iHomework, il diario scolastico su iPhone

iHomework è un’interessante applicazione, disponibile da tempo su App Store, pensata principalmente per gli studenti delle scuole superiori. Anche se l’interfaccia è disponibile solo in lingua inglese, l’app può essere utilizzata anche da studenti italiani.

Con iHomework è possibile gestire al meglio i compiti che vengono assegnati dai vari professori, gestire gli impegni scolastici e ottimizzare il tempo a disposizione. Gli studenti possono impostare avvisi tramite notifiche push, ripetere degli impegni in determinati giorni, inserire i voti ricevuti, impostare il grado di importanza dei compiti da svolgere e scrivere gli orari scolastici. Purtroppo, però, non è possibile sincronizzare gli orari scolastici con il calendario nativo in iOS.

L’app consente anche di creare gruppi di studio, inviare i compiti via email o riordinarli per colore e tipologia, oltre a poter inserire anche tutti i titoli dei libri di testo relativi ad ogni materia e creare le schede dei singoli professori. L’app consente di sincronizzare tutti i dati su Mac, utilizzando l’omonima applicazione presente su Mac App Store.

L’interfaccia è semplice e curata, così come le funzioni funzionali per tutti gli studenti delle superiori.

iHomework è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store