iH8sn0w ha eseguito il Jailbreak di iOS 9: ecco il video

Il jailbreak di iOS 9 è stato eseguito! Il giovane hacker iH8sn0w è infatti riuscito nell’impresa e ha pubblicato le prove del suo lavoro in un nuovo video condiviso sul suo canale YouTube personale.

Schermata 2015-09-11 alle 10.32.31

A quanto pare iOS 9 non è poi così “rootless” come l’aveva definito Apple. Il nuovo sistema operativo di Apple, giunto ora alla versione Golden Master, che con ogni probabilità sarà la stessa build che verrà rilasciata al pubblico il 16 Settembre, ha dimostrato di non essere impenetrabile. Il noto hacker iH8sn0w è infatti riuscito ad eseguire il Jailbreak di questa versione del software di sistema di Apple.

Il giovane hacker ha anche pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui mostra l’esecuzione e il corretto funzionamento del jailbreak su un suo iPhone. In questo video si può notare che la versione del software è proprio iOS 9, che il dispositivo si riavvia senza problemi (il che conferma l’esecuzione di un jailbreak untethered, piuttosto che tethered) e che Cydia è stato installato e funziona senza problemi sul dispositivo di prova. Chiaramente ciò non significa che il Jailbreak sia pronto per il rilascio, anzi, ma è comunque un’ottimo indizio che ci fa ben sperare in vista di un rilascio in tempi brevi.

Ricordiamo che oltre al lavoro svolto da iH8sn0w, con ogni probabilità ci sarà un Jailbreak anche per iOS 8.4.1, dato che il team Pangu ha scovato delle vulnerabilità poi corrette da Apple con iOS 9 beta 5 e che non saranno quindi presenti nella versione finale di iOS 9.

Sembra proprio che (anche questa volta) il mondo del Jailbreak abbia vinto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak