iContactsManager: dividere i contatti in gruppi sull’iPhone

Con iContactsManager possiamo suddividere i contatti nel nostro iPhone in gruppi da noi creati, ad esempio possiamo dividerli in “Famiglia”, “Amici”, “Lavoro” e così via, per poi visualizzarli tramite il programma stesso.

icontactsmanager per iphone

Installazione

Nome: iContactsManagerBR
Versione: 1.4
Dimensione: 56 kb
Source: http://repo.iphonebrasil.org/

Funzionamento

Dobbiamo innanzitutto precisare che i gruppi creati tramite iContactsManager non vengono visualizzati nella rubrica dell’iPhone, ma per vederli è necessario utilizzare il programma stesso.

Per creare un nuovo gruppo basta cliccare su un contatto qualsiasi, scegliere la voce “Add New Group” e scrivere il nome che vogliamo dare al gruppo stesso. A questo punto possiamo spuntare il gruppo creato e cliccare su Ok per spostare il contatto in tale gruppo, oppure lasciare la spunta su “No Group” perchè il contatto non sia inserito in nessun gruppo.

Cliccando su “Group Remove” possiamo cancellare un gruppo creato, soltanto dopo aver deselezionato tutti i contatti da tale gruppo (altrimenti il programma ci avverte che non può cancellare il gruppo in quanto sono presenti dei contatti).

Considerazioni finali

iContactsManager è un ottimo programma, utile per chi ha tantissimi contatti e necessita di una organizzazione degli stessi in vari gruppi.

Il fatto poi che per i gruppi creati non vengono visualizzati nella rubrica dell’iPhone, personalmente la trovo una scelta giusta, in quanto così non rischiamo di pasticciare con la rubrica stessa, e spostando l’icona del programma in prima pagina possiamo tranquillamente usare iContactsManager come “rubrica” alternativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia