iCatt: l’app ufficiale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore!

31 marzo 2012 di Enrico Ferro

Se siete studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e frequentate una delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza potrebbe interessarvi sapere che per voi è disponibile su App Store “iCatt“, l’applicazione ufficiale del vostro ateneo. Dopo il salto maggiori dettagli.

Icatt (AppStore Link)
IcattUniversita Cattolica del Sacro CuoreCategoria: Istruzione

L’app, attraverso l’autenticazione integrata con l’omonimo portale, consente agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di consultare l’elenco dei propri corsi, il relativo orario e persino di geolocalizzare su mappa le aule e i principali punti di interesse. iCatt, inoltre, permette di controllare in tempo reale la bacheca Esami del Giorno con l’indicazione dei relativi orari e delle aule in cui si svolgono.

Altre utili funzione sono quelle rispettivamente denominate “I Miei Docenti”, tramite la quale è possibile monitorare e visualizzare gli avvisi pubblicati, e “Il Mio Libretto”, che elenca gli esami sostenuti (con voto e Cfu) rappresentandone l’andamento in modalità grafica e mostrando la media dei voti calcolata secondo i criteri delle Facoltà.

La sezione Comunicazioni di iCatt è completamente integrata nell’App con la possibilità di richiedere informazioni e di salvare nel proprio calendario gli eventi principali (come ad esempio gli appelli d’esame).

L’app, infine, offre una serie di servizi che la rendono interessante anche per chi si avvicina per la prima volta all’ateneo; si tratta di un’ampia gallery di foto/video, una sezione dedicata ai Master di primo e secondo livello e un collegamento diretto alla “My Library”, il sistema bibliotecario dell’Università Cattolica per la consultazione online del ricco catalogo d’Ateneo.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Vali 91

    Fantastico..magari lo facessero anche x l’università di Chieti :(

  • frap

    io studio a milano, è ben fatta ! complimenti !