15
nov 2008
iCaption: data e descrizione sulle foto scattate dall’iPhone
iCaption è una semplice ma funzionale applicazione che consente di inserire data, ora e una piccola descrizione sulle foto scattate dall’iPhone.

Titolo: iCaption. Prezzo: 0,79 euro. Dimensione: 100 Kb. Link AppStore.
Il funzionamento di iCaption è molto semplice: lanciamo l’applicazione e, nel campo apposito, scriviamo un breve testo che vogliamo sia impresso sulla foto.
Possiamo poi attivare/disattivare le seguenti opzioni.
- Print Date: per visualizzare la data
- Print Time: per visualizzare l’ora
- MM/DD/YY: se attivata visualizzerà la data nel formato 15/11/2008, altrimenti sarà del tipo 15/nov/2008
In basso possiamo scegliere il colore del testo, tra rosso, verde, blu e nero. Per scattare la foto non dobbiamo far altro che cliccare sul colore che preferiamo, cliccare su Take e salvarla nel rullino fotografico.
Questo programmino potrà tornare utile in tutte quelle occasioni in cui vogliamo ricordarci dell’ora o della data in cui è stata scattata la foto e comunque è un’implementazione interessante alla fotocamera dell’iPhone.
Voto: 7
Tags: appstore, foto, iCaption, recensione, testo
Giuseppe Migliorino (15 novembre 2008 8:30)
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.



quindi al posto ke lanciare “camera” si lancia direttamente questo programma
ho scattato più foto con il phone ché con tutti i cellulari ché ho avuto fino a 3 mesi fa da 2 a 3 mega pixel: il motivo? è il più semplice in assoluto: la foto è quella,come viene la prendi.
Non installerò mai regolaggi,settaggi e/o amenità varie. Mio pensiero.
Questi Dati Sono Gia’ Presenti Nelle Foto Fatte Dall’Iphone Con I Tag EXIF
era un discorso in senso assoluto il mio;
x questa applicazione riconosco ché non dovrei fare nessuna operazione,a parte regolare all’inizio e basta.
Forse è una delle poche appl poche invasive.