I tentativi di cracking per l’applicazione S-L8

Ci ha contattati Jacopo, sviluppatore di S-L8, spiegandoci come alcuni cracker abbiano cercato di “piratare” la su applicazione e di come lui abbia implementato un modo per scoprire gli IP di provenienza degli attacchi e di come li abbia resi innocui. Riteniamo che la testimonianza di uno sviluppatore su questo tema sia davvero interessante, per questo vi invitiamo a leggere le parole dello stesso Jacopo.

Quando ho sviluppato la mia applicazione S-L8, ho deciso di inserire qualche riga di codice che mi permettesse di scoprire eventuali tentativi di cracking da parte di gente poco raccomandabile.

Come saprete, la mia app ha bisogno della connessione ad internet per funzionare, perché va a prelevare le estrazioni del Superenalotto, dunque questa è una cosa che veniva a mio vantaggio perché un cracker, per vedere se l’app che pensa di aver crackato funziona, deve provarla e connettersi ad internet.

Bene… sfruttando questa cosa ho fatto in modo che quando la mia app si accorge di essere crackata (non spiego qui come) invece che andare a connettersi al sito in cui preleva le informazioni delle estrazioni, si connette ad una pagina del mio sito web, la quale registra ora ed IP di colui che ha tentato di crackare l’applicazione…dai log emerge come l’ultimo tentativo sia avvenuto pochi minuti fa!

Tuttavia posso assicurare che la protezione che ho implementato nell’app ancora resiste, perché quando verrà scavalcata avrò i log su un’altra pagina che fino ad ora risulta essere bianca…

Ho deciso di scrivere queste due righe per informare gli utenti di iPhoneItalia che acquistano legalmente di continuare così perché non sempre l’illegalità paga…

Lo vediamo dal fatto che hanno perso già 5 giorni ininterrotti di tempo per tentare di usare l’app (tempo che se avessero impiegato per andare a lavorare avrebbero guadagnato molto più di quello che avrebbero speso per comprare l’applicazione, senza considerare che mi hanno lasciato una valangata di IP che ora deciderò come usare e cosa fare a riguardo).

Un saluto a tutta iPhoneItalia.

Come avrete capito, al momento S-L8 resiste ed anzi lo sviluppatore, tramite una serie di accorgimenti, ha ora in mano tutti gli IP delle persone che hanno provato, illegalmente ed inutilmente, a crackare l’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store