I problemi noti di Evasi0n – IN AGGIORNAMENTO

Evasi0n è il primo – ed attualmente unico – tool per il jailbreak untethered di iOS 6.0.x/6.1 su tutti i dispositivi Apple. Rilasciato dal team “Evad3rs”, Evasi0n è stato senza dubbio uno dei jailbreak più attesi dall’utenza, tanto da totalizzare, solo nei primi dieci minuti (dieci!) ben 100.000 download. Il jailbreak eseguito con Evasi0n, al momento, non è ancora perfetto, ma presenta comunque un numero di bug e problemi decisamente inferiore rispetto alle prime release di tool come Greenpois0n o Absinthe. A seguire andiamo quindi a raccogliere tutti i bug noti (ed eventualmente corretti) di Evasi0n.

525647_10151246388097096_1894125098_n

Ecco l’elenco (in costante aggiornamento) dei bug rilevati in Evasi0n 1.0:

  • Il bug sicuramente più importante e fastidioso risiede nella possibilità di non poter lanciare l’applicazione Meteo su determinati dispositivi dopo il jailbreak con Evasi0n. Dopo accurate verifiche, possiamo comunque confermare che il bug dell’app Meteo non è presente su tutti i dispositivi ma si verifica in modo relativamente casuale. Appena avrete terminato l’operazione di jailbreak, controllate che l’app Meteo funzioni. Nel caso in cui siate “power users”, seguite il consiglio di Pod2G per risolvere il problema. Nei prossimi giorni verrà comunque rilasciato un aggiornamento di Evasi0n che correggerà automaticamente questo problema.
  • Un altro bug, apparentemente meno diffuso, riguarda l’orario dei dispositivi su cui è stato eseguito il jailbreak. Sui nostri dispositivi abbiamo verificato per due volte di seguito la presenza di questo bug che, di fatto, sposta indietro l’orario di un’ora. Per correggere, basta disattivare e riattivare (se la utilizzate) l’impostazione automatica di data e ora tramite Internet.
  • Dopo il jailbreak con Evasi0n, molti avranno notato alcuni errori e una lentezza diffusa in Cydia. In realtà questo problema non dipende da Evasi0n ma dai server di Cydia che, dopo il rilascio del jailbreak, sono stati presi d’assalto da centinaia di migliaia di utenti, motivo per cui Cydia non carica in fretta i pacchetti e restituisce spesso degli errori. Nei prossimi giorni la situazione dovrebbe stabilizzarsi del tutto.
  • Troviamo poi un bug che si verifica durante il jailbreak e che blocca l’iPhone durante il patching del kernel. Per risolvere, premete contemporaneamente il tasto Power (accensione) e Home per far si che l’iPhone si riavvii e l’operazione di jailbreak venga ultimata. Il problema non si verifica su tutti i dispositivi.

Stai avendo problemi con Evasi0n? Hai riscontrato qualche bug? Segnalacelo lasciando un commento e aggiungeremo il tuo problema in questo articolo proponendo un’eventuale soluzione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak