I dati di vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus come non li avete mai letti

Come molti prospettavano, Apple è riuscita nell’intento di superare i suoi precedenti record di commercializzazione di nuovi modelli di iPhone con gli ultimi 6 e 6 Plus. Secondo alcuni rispettabili analisti, sono più di 21 milioni i dispositivi venduti. Ma questi numeri hanno forse poco da dire. Il sito TyPhone ha confrontato questi risultati con qualcosa di tangibile e allo stesso tempo divertente da pensare, per meglio comprendere la reale portata di questo enorme record di vendite.

iPhone-6-header

L’idea è quella di comparare la mole di telefoni venduti con altre unità di misura, situazioni particolari, proporzioni mai accostate a un dato di vendita. Ad esempio, 21 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus posizionati uno sopra l’altro sarebbero 16,5 volte il monte Everest, il massiccio montuoso più alto del pianeta. Ancora, l’energia necessaria a ricaricare le batterie di tutti questi iPhone basterebbe a fare il giro del mondo per ben 25 volte a bordo di una Tesla Model S.

Per scaricare dalla rete dati pari alla capacità di memoria dei dispositivi occorrerebbero 2200 anni, nonostante la stima sia stata fatta prendendo in considerazione una rete 4G a 100 Mbps. Inoltre, 21 milioni di iPhone pesano tanto quanto 16 Boeing 747. E se ancora non vi bastasse, sappiate che con tutti questi telefoni potremmo coprire la tratta da Amsterdam a Roma, facendo una capatina per Bruxelles, Parigi, Barcellona e Montecarlo, con un percorso di 2980 chilometri. Di seguito l’infografica completa:

iPhone-6-infographic-21mln-english

Insomma, se qualcuno di voi si stava ancora chiedendo se i numeri registrati da Apple siano ragguardevoli o meno, potete trarre ora le dovute conclusioni, con un pizzico di ironia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità