I 5 più grandi difetti di iPhone 5s

19 ottobre 2013 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)
FEATURED

Come qualsiasi altro telefono, per quanto rasenti la perfezione a cui Apple ci ha da sempre abituati, anche iPhone 5s presenta dei difetti. Di sicuro non sono difetti importanti, ma ci sono. Se state quindi valutando l’acquisto del nuovo Melafonino dell’azienda di Cupertino, tenete in considerazione i 5 più grandi difetti di iPhone 5s che vengono elencati in questo articolo.

946034_1422316817992097_1177620753_n

1. Sensori non sempre precisi

Nonostante sui nostri iPhone 5s i sensori funzionino alla perfezione, diversi utenti hanno lamentato problemi con più di un sensore montato su iPhone 5s. Tra i difetti più gettonati troviamo quello che colpisce il magnetometro, impedendo alla bussola di funzionare correttamente, e quello che impedisce un corretto allineamento del dispositivo sulle superfici piane (causando problemi con il livello di iOS 7 integrato nell’app Bussola). Il problema, quindi, è legato principalmente ai sensori di movimento e non interessa gli altri sensori del dispositivo.

iphone-5s-level-630x354

Come già detto, però, sui nostri iPhone non abbiamo mai avuto problemi con i sensori dell’iPhone e, in ogni caso, questo difetto potrà essere agevolmente corretto da Apple con un aggiornamento di iOS 7, che sarà rilasciato come sempre in modo gratuito e potrà essere effettuato dagli utenti in pochissimi minuti.

2. Batteria, potenziata ma non troppo

Se vi aspettavate miracoli dalla batteria di iPhone 5s, resterete delusi. Apple l’ha effettivamente potenziata (il cartellino non mente) ma i miglioramenti sono lievi rispetto a quanto ci si poteva aspettare (qui trovate il nostro test completo della batteria). Tuttavia, questo non è un vero e proprio difetto. Indichiamolo più come una mancanza, come un’aspettativa leggermente delusa.

batteriaiphone

Si tratta comunque di un particolare da tenere a mente nel caso in cui si decida di acquistare l’iPhone 5s.

3. Processore a 64 bit, app a 32 bit

Un altro inconveniente dell’iPhone 5s è senza dubbio l’assenza, per il momento, di app già ottimizzate per il nuovo processore A7 da 64 bit. Anche in questo caso siamo sicuri che questo “difetto” sarà corretto con il passare dei mesi, dato che gli sviluppatori aggiorneranno le proprie app per supportare il nuovo chip dell’iPhone 5s, ma per ora, nonostante iPhone 5s risulti comunque più veloce di iPhone 5, questa maggiore potenza non viene espressa in tutte le situazioni.

apple_a7_chipset_hero

Apple ha fatto il suo, adesso la palla passa agli sviluppatori. Quanto prima aggiorneranno le proprie app con il supporto all’architettura a 64 bit, tanto prima gli utenti iPhone 5s potranno beneficiare di tutta la potenza dei propri device.

4. Tasto Home più piccolo (grazie Touch ID)

Andando a cercare il pelo nell’uovo (perché è veramente ciò che abbiamo fatto) si potrebbe dire che un ulteriore difetto di iPhone 5s sia rappresentato dal nuovo tasto Home, il quale risulta essere leggermente più piccolo di quello montato sui precedenti iPhone. Questo perché, introdotto l’anello utile per il funzionamento del Touch ID (il sensore per il rilevamento delle impronte digitali) lo spazio “flessibile” a disposizione del tasto Home si è leggermente ridotto.

Touch-ID-success

Probabilmente non vi accorgerete neanche della differenza (parliamo veramente di una riduzione di appena un millimetro) ma sentirete un feedback diverso – e nel mio caso meno piacevole – rispetto a quello a cui eravate abituati con i precedenti iPhone.

5. Le app crashano due volte di più

Secondo una recente analisi, confermata empiricamente anche dalla nostra redazione, su iPhone 5s le applicazioni crasherebbero con più frequenza (se su iPhone 5 e iPhone 5c l’app “X” crasha una volta al mese, su iPhone 5s crasha due volte al mese). Anche questo problema sembrerebbe essere legato al processore A7 – e alle app non ancora ottimizzate – oltre che all’instabilità generale di iOS 7 che presenta ancora molti bug da correggere.

iOS-7-Messages-004

Anche in questo caso, per fortuna, i problemi sono di carattere software e potranno essere facilmente corretti da Apple con uno o più aggiornamenti di iOS 7.

Conclusioni

Come avete visto, eccezion fatta per il primo difetto – che di fatto interessa un componente hardware ma potrebbe essere comunque legato al software – tutti gli altri difetti riguardano il software e saranno facilmente correggibili e Apple sicuramente interverrà per risolvere queste ed altre problematiche che dovessero emergere nei prossimi mesi. Tuttavia, se si pensa ai problemi che colpiscono altri telefoni (tra cui quelli che avevano colpito in passato la serie iPhone: basti pensare all’AntennaGate di iPhone 4 o al ben più grave BatteryGate di iPhone 4S) si può affermare senza troppe riserve che iPhone 5s è un telefono davvero riuscito. Non perfetto, chiaramente, ma abbondantemente riuscito.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Martino Paoletti

    immagino ora gli samsungiani lexuiani e nokiotani pronti a dire la loro ed ad elogiare il loro PERFETTO smartphone

  • King

    Scusate ma che difetti sono? Mha..

  • las

    Guarda,nessuno smart è perfetto.
    Ne ho posseduti tanti ed ora ho il 5c, posso dirti che il migliore senza ombra di dubbio è stato il note 2.
    Un telefono assurdo per tutto, fantastico.
    Pensare che ora lo si trova in offerta intorno ai 400 euro mentre il 5c costa 629 in offerta intorno ai 520, ma che a confronto del note non è manco la caccola sul display.
    Se non fossi un maniaco degli smart lo avrei ancora :(

  • AdamLesterAdam

    come al solito un articolo di ridicolmente di parte.

    quando parlate del problema dei “sensori non sempre precisi” affermate che ” questo difetto potrà essere agevolmente corretto da Apple con un aggiornamento di iOS 7, che sarà rilasciato come sempre in modo gratuito e potrà essere effettuato dagli utenti in pochissimi minuti” ma in base a cosa lo dite? voi siete certi che sarà risolto con un aggiornamento. almeno scrivete che “sperate” che sia così.

    quando parlate della batteria poi, ammettete che non dura molto, ma è “leggermente” inferiore alle aspettative. perchè non dire “anche questa volta la batteria non è sufficiente a sopportare un uso intenso e fare l’intera giornata”. tutto il resto sono evidenti problemi software(crash e mancanza di ottimizzazioni, quali difetti sarebbero?). mah non mi è piaciuto per niente

  • Daniele Sunetta

    Iphone non è più iphone…ce di molto, molto meglio a prezzi decisamente più accessibili

  • AdamLesterAdam

    ???ma se “senza ombra di dubbio” il migliore (ovviamente per te) è stato il note 2, perché ora hai uno smartphone che (ovviamente per te) non è neanche la caccola sul display, ma che (oltre il danno la beffa) costa di più?
    aaa si è una domanda retorica, non mi aspetto risposte

  • Andrea

    Ci sono già App ottimizzate per il processore a 64bit.. Avete fatto la recensione di una di queste circa una settimana fa ;)

  • las

    Certo che ti rispondo! :)
    Perché dopo 2, al massimo 3 mesi, non riesco a tenerlo, mi prende la scimmia per qualcos’altro..
    Nel mio caso il 5c non era in programma, l’ho preso soltanto perché pagato 400 euro da un amico,usato pochissimo tra l’altro.
    Per me… ma anche no, prova a parlare con i possessori di note 2 ti diranno come la pensano..poi logicamente c’è chi si è trovato meglio con altro.
    Ma paragonare il note 2 con il 5c, sebbene siano telefoni diversissimi , è un’offesa all’intelletto umano…e proprio per essere oggettivi, seppur adesso possieda un 5c posso dirti che al confronto del note 2 è come paragonare una bici con una maserati, e non certamente per la grandezza del display.

  • Ivan

    Il meglio non esiste, per alcuni il meglio è una cosa per altri ne è un’altra… Io ho tra le mani decine di terminali perché in azienda sviluppiamo su android, ios e wp… In tasca però ho un 5s nonostante varie volte per periodi più o meno lunghi abbia avuto altri top gamma (in ultimo htc one)…

  • Radhamantis

    chi sono i lexuiani?

  • Ivan

    Il problema sarà risolto con un aggiornamento al 100% perché siamo stati in grado di correggerlo persio noi in azienda (ovviamente in un app esterna)

  • Pietro

    Beh, siamo sempre li': se vuoi la novità devi accontentarti (almeno agli inizi) dei problemi di gioventù. Sono sicuro che , eccezion fatta per la batteria (ma per favore non ne parlate più le tecnologie attuali non permettono miracoli senza sacrificare lo spazio) i problemi saranno tutti risolti. Anche la bussola o un’imperfezione HW dei sensori si risolve a livello sw (se il comportamento del sensore è coerente allora se in effetti 0 gradi per lui sono 2 basta a livello di SO farglieli leggere come 0) . Per il resto si dipende dagli sviluppatori e da quanto vorranno spendere nel far qualcosa customizzato per l’unico iPhone a 64 bit. Su questo ho qualche dubbio. Ho il 5 e ricordo che ancor 2/3 mesi fa molte applicazioni non supportavano il suo display. Quindi sulla reale e quotidiana “nuova potenza” sono molto scettico, motivo per il quale mi tengo stretto il mio 5 che secondo me, con l’uscita del 5C, esprimerà il meglio di se ancora per qualche anno.

  • AdamLesterAdam

    bene potevate, anzi DOVEVATE scriverlo!!!allora rimane tutto valido quello che ho scritto a parte la questione dei sensori(tenendo conto che mi fido della risposta di ivan)

  • Radhamantis

    Se spendo 800 esigo di avere un telefono che funzioni, non in beta.

    Quindi no, non mi accontento nè giustifico.

  • Pietro

    cioè scusami sto tuo amico a poche settimane dal lancio del 5C se ne e’ andato all’estero a spendere 629 euro (e quindi ci teneva ed il 5C è risaputo sia un 5 colorato quindi no sorprese) e te lo rivende dopo giorni smenandoci più di 200 euro? O sei fortunato ad avere amici cosi’ o la cosa proprio non mi torna.

  • Pietro

    in linea di principio non fa una piega. In linea pratica ti sbagli se vuoi qualcosa di più collaudato aspetti un pò. Purtroppo è così per qualsiasi dispositivo anche per le autovetture. E poi per i problemi elencati parlare di “beta” mi sembra esagerato.

  • las

    Non si è mai mosso dall’ italia, l’ha preso da un suo rivenditore di fiducia, quanto abbia pagato non lo so.
    Considera che mi vendette un s3 mini con 10 gg di vita a 90 euro..
    In realtà lui è ricco sfondato,quindi li svende pur di sbarazzarsene.
    il mio 5c lo tengo fino a dicembre e poi posso rivenderlo senza problemi a 450/480…son stato fortunato lo so!
    Uniche pecchè il colore bianco e il fatto che diviene viscido il retro, stesso difetto che mi faceva s3.

  • AdamLesterAdam

    io ho provato note 2, galaxy s3 e s4 (da amici ovviamente). sinceramente i paragoni estremi che fai con l’iphone non li condivido minimamente. tra l’altro io preferisco altri smatphone con android rispetto ai samsung e sinceramente (sempre secondo me) il note 2 x me è scomodo, per l’uso ovviamente che ne farei.al di la di questo, mi lascia perplesso il fatto che tu, che non consideri l’iphone neanche a livello di una caccola sullo schermo del note 2, non ti tieni quest’ultimo e fine. ma è una cosa che mi chiedo io, non è che ti devi giustificare. cioè se io considero un telefono con questi paragoni,neanche se me lo regalano lo vorrei, tutto qua.

  • Federica De Ronzo

    quelli con la Lexus XD

  • las

    Ma non avevo dubbi di questo, parliamo di una macchina potentissima contro una meno potente ma ben fatta,che fa il suo dovere in ogni condizione.
    Iphone e qualsiasi smart android non possono essere confrontati, ho azzardato io il paragone, ma è chiaramente una forzatura.
    Anche con le sue limitazioni e la consapevolezza che non sia il top per funzionalità,potenza,batteria,etc… l’iphone rimane cmq un bellissimo oggetto.
    Per il resto nessun telefono rimane cn me per più di 2/3 mesi,quindi non mi faccio problemi…mi piace provare un po’ tutto e su questa base che posso dire la mia e non per astratto.
    Chiaramente,come hai ribadito anche tu, è la MIA opinione che può benissimo con coincidere con la tua o di altri.

  • las

    ahahahah brav

  • Francymitika

    Io sinceramente trovo che seppur siate un sito basato su Apple, dobbiate essere comunque oggettivi! L’iPhone 5s ha deluso mooooolto le aspettative e anche se siete restii a dirlo è la verità. Io non sono fanboy nel confronti di nessuno, vado solo dove c’è il meglio per me ed attualmente iPhone 5s non lo è!

  • super

    lo smartphone più inutile di sempre

  • AdamLesterAdam

    soprattuto per gli smartphone ormai sembra una frenetica corsa a chi presenta prima una cosa, anche non ancora testata a dovere.è ridicolo che ogni anno (e alcune aziende) ogni 6 mesi buttano fuori un nuovo dispositivo. poi leggo sul web di gente che sta quasi male perché sta aspettando il nuovo dispositivo per il suo top di gamma che ha da neanche 10 mesi ormai è obsoleto e LO DEVE cambiare.e ovviamente in questi casi acquistare un telefono a due mesi dall’uscita è quasi già troppo tardi, meglio aspettare il modello nuovo. così i primi che acquistano si trovano con questi bug che (probabilmente) saranno sistemati, tempo qualche mese; ma giustamente (mah forse) una persona che spende 729 pretende che tutto funzioni senza intoppi, si sono d’accordo…però se vuoi fare le cose fatte bene, ASPETTARE un po’ e leggere prima recensioni (magari meno di parte di posti come questo, che se si chiama iphoneitalia è chiaro anche ad un bambino che per loro natura non saranno proprio imparziali)…ma soprattuto pensare che non serve cambiare telefono ogni anno…cavolo con 729 mi prendo quasi un gran bel hi-fi che mi dura 30 anni. ovvio che sono scelte.spero che il mio iphone 4s (regalato) duri ancora 3 o 4 anni, finchè non muore starà con me.

  • AdamLesterAdam

    OT: cavolo tutto sto casino degli iphone ha distratto l’apple dove secondo me è davvero migliore, i mac…speriamo in un bel rinnovamento dei macbook pro

  • AdamLesterAdam

    bah!!!la Lexus! bruttaaaaaaaa

  • http://www.spinblog.it/ Andrea Cervone

    Beh si, ce ne saranno una decina… ma le app più importanti non sono ancora ottimizzate

  • AdamLesterAdam

    neanche un negoziante vede tanti telefoni come te!!!
    king of phone!
    ;-)

  • http://www.spinblog.it/ Andrea Cervone

    Cosa ti aspettavi di più da iPhone 5s? Le critiche andrebbero motivate, altrimenti sono parole al vento :)

  • Francymitika

    Mi aspettavo l’innovazione! Non un device identico a quello precedente ma con lievi miglioramenti, è anche vero che si chiama 5s perché riprende il modello precedente ma comunque sia si sarebbe potuto fare di più anche nella fotocamera stessa… per esempio perché non dare un tono maggiore anche alla fotocamera anteriore? Ad ogni modo la mia non è una critica bensì un’osservazione.

  • AdamLesterAdam

    secondo me non lo sa nemmeno lui che cosa doveva avere di più. l’unica cosa di cui io mi lamento (ma che è comune a più o meno tutti gli smartphone) è la durata della batteria con uso intenso. se si va a vedere cosa fanno gli altri smartphone e che innovazioni reali portano, beh si vedrà che siamo tutti li. c’è poi gente che che si basa solo sulla potenza del processore, ma non a come fa girare il sistema…vabbè…..tò altro difetto iphone, il prezzo purtroppo

  • Iphone

    Andrea Cervone, avete letto la mia E-mail sulle “cartelle nelle cartelle”?

  • http://www.listajolly.com/ Salvo

    Comprate quello che volete, ma non comprate galaxy s4. Io l’ho appena venduto, ho sempre avuto iphone, mi sono aperto alla concorrenza e non ne è valsa la pena. S4 continua ad avere problemi e lag, pur installando android 4.3. Troppi lag, troppi intoppi.

  • capomastro

    ci sarà un motivo se dopo la partenza col botto hanno deciso di rimpiazzarlo dopo pochi mesi…

  • Paolo

    A parte i sensori sballati, l’unico grande e incolmabile difetto di iphone é ios7

  • Federica De Ronzo

    Mah io ho abbandonato iphone 4s per galaxy s4 e non mi sto pentendo sinceramente!

  • las

    …infatti mi devo dare una calmata, in pochi mesi ho avuto iphone 4s, s3,nexus 4, note 2, s3 mini e iphone 5c…(attuale)
    Se ti fai prendere la mano…

  • ClaudioRio98

    Come al solito -.-

  • No Android User

    Son problemi software, quindi facilmente risolvibili considerando la frequenza con cui Apple rilascia aggiornamenti (a differenza dei competitors dove attesa, speranza ed infine l’abbandono di quest’ultima fan da padrone)

    Saluti

  • Davide Ghirardo

    ciao passate nel mio blog. E appena stato aperto! http://iphoneblogitalia.it/

  • Delafuerte

    Quindi sono 2 difetti il punto 1 e il 5, gli altri non sono né malfunzionamenti, ne guasti pertanto non sono “difetti” del telefono!

  • Simone

    Ma invece che farti questi film perchè non commenti in maniera costruttiva l’articolo? Visto che hai sollevato la questione ti chiedo di soffermarti a pensare ai proclami di apple che tutti gli anni se ne viene fuori con la solita storia del miglior smartphone di sempre, al fatto che un iphone costa molto di più dei concorrenti ed a ciò per cui si è resa nota apple, l’affidabilità. Di tutto questo cosa resta?
    Non pensare ai commenti dei “concorrenti”, pensa al fatto che apple ti fa pagare 1000 euro un telefono che ha una concentrazione di difetti sempre crescente man mano che escono i nuovi modelli…

  • Simone

    Bellissimo il note 2, perfetto per farci la pappa al pomodoro… Di samciuck non voglio niente grazie… È assurdo veder laggare ogni loro prodotto…

  • Delafuerte

    Quindi manco un Samsung con la batteria che si gonfia, vero?! :-)
    Per tua informazione le Ferrari costano un fracco di soldi, e nonostante tutto…hanno dei difetti anche loro….la perfezione NON esiste!

  • DavideB

    si infatti, e poi non è neanche come windows che puoi tenerti quello vecchio, ti devi per forza accontentare dell’ultimo. Probabilmente molti la trovano un’innovazione etc etc, ma io preferisco iOS6, perché consuma meno batteria, ha meno bug, meno crash, ha tutto quello che mi serve e mi sono sempre trovato bene. Per ora io non aggiorno ad iOS7, perché trovo ingiusto che non si possa tornare indietro se non si è soddisfatti. Tra l’altro trovo le animazioni troppo lente, quando premi il tasto Home ci sta un bel po’ a tornare alla schermata home, se lo confrontate con iOS6 si nota la differenza, e a me quei pochi millesimi di secondo fanno la differenza.

  • Daniele Sunetta

    A me ios non piace più ed ho cambiato. E finché ci saranno drastici cambiamenti non tornerò indietro.

  • las

    lag al note 2??
    E’ una parola sconosciuta…ti dico che non solo non ho mai visto un solo lag al mio note 2 ma è una vera goduria vedere schizzare tonnellate di personalizzazioni grazie al suo quad core.
    A differenza tua, non sono un fanboy, non escluso questa o quella marca,compro tutti i terminali che mi piacciono e alla fine magari esprimo un parere più serio di chi lo fa basandosi sul nulla.
    Magari si ripetesse nella storia un altro terminale come il note 2…che capolavoro.

  • Davide Ghirardo

    visitate il mio nuovo blog http://iphoneblogitalia.it/ ovviamente gli articoli sono sull? iPhone e la Apple! Aiutatemi a crescere. Grazie

  • Mauro

    Possiedo un iPhone 5 da un anno e un note 2 da qualche settimana. Posso dire che utilizzo dalle 8 alle 18 solo esclusivamente il note 2 per lavoro (grande elasticità di utilizzo, personalizzazioni, durata batteria, funzioni evolute Excel, archiviazione file, insomma è come disporre di un PC portate in miniatura)
    iPhone 5 va bene per leggere qualche messaggio al volo, sms, quotazioni di borsa, ultime notizie, ascolto musica in auto insomma è ideale per il tempo libero.
    Per non parlare della radio del note 2 che mi da la possibilità di ascoltare focus economia tutti i giorni …. Insomma vanno acquistati ed usati entrambi…

  • Zombie

    Vedi, la differenza è che ogni release di Android (puro) è fatta con un controllo ed un testing impeccabile, infatti è raro trovare nuovi bug su nuove release. Di fatto Android è il sistema operativo con meno bug, e quelli che ci sono non sono apparenti, ovvero non si dimostrano. Non ci sono mai stati bug della lockscreen. Una volta c’è stato un bug degli SMS, che venivano (a volte) inviati ad altri destinatari: è un bug che io non ho avuto, e che c’è stato tra l’altro pure su iMessage. Basti vedere che in Android, da quando è uscito, sono state trovate circa 38 vulnerabilità. Mentre in iOS (per via del fatto che gli sviluppatori cercavano come fare il Jailbreak), più di 230. Tra l’altro chi usa i Nexus di Google, ha aggiornamenti anche più veloci di chi ha iPhone: quando Google presenta una nuova versione, per tutti i Nexus è già disponibile dal giorno dopo in versione completa (non beta), mentre per iOS viene prima presentata una beta pubblica (tra l’altro piena di bug che poi, spesso, non vengono affatto risolti), poi bisogna aspettare che esca il nuovo iPhone (mesi), e poi tutti gli utenti cominciano a ricevere la nuova versione.

  • Francymitika

    Sono una lei :) comunque il fatto che io la pensi in modo diverso dal vostro non significa non condivida alcune cose che sono state dette, diciamo che credo soltanto che io essendo comunque una che crede in Apple mi aspettavo qualcosa di più. Evidentemente pretendo troppo ma credo di non essere l’unica!

  • capomastro

    Ciò non toglie che non ha avuto il successo sperato e che siano fioccate recnesioni non troppo entusiastiche. Anche io conosco gente molto soddisfatta dal s4 e gente invece delusa

  • Murix Durix

    Da buon e felice posessore di iphone5 posso dire @radhamantis:disqus ha ragione , ma @disqus_7zuEuFgkg8:disqus ha detto una cosa vera ,purtroppo per qualsiasi oggetto che contenga elettronica funziona così. Fa Incazzare E come che fa incazzare perchè perchè ste aziende ci usano noi consumatori come tester per scoprire i difetti sulle loro macchine stessa cosa per i videogiochi prima programmano la data di lancio e poi al momento se i bug sono stati corretti bene altrimenti ti dicono rilascieremo una patch……………..Ma quando andiamo a comprarci i pantaloni controlliamo se i bottoni e le tasche ci sono tutte perchè le vediamo ad occhio ,nel elettronica SW e HW ci marciano sopra intanto paghi poi se ci saranno difetti qualcuno provvederà !!!..Tacci Loro!

  • Davide

    Ma che articolo fuffa è questo? Non capisco dove siano i difett dei punti 2-3-4…non ha assolutamente senso!

  • marcoforli

    Ma che c4zzo dici??? Android a bug che non vengono risolti da anni, il più famoso è quello che una volta attivata la tastiera copre il testo! Poi frequenti mai i blog degli sviluppatori android per leggere quanti bug ci sono in un sistema perennemente in fase beta? Ovvio che se ne parla meno nei blog generalisti , una nuova versione di android ci mette due anni ad arrivare sul 50 % dei dispositivi ! Su iOS , per fortuna , ci sono tutti i riflettori puntati , sui dispositivi iOS l aggiornamento è disponibile in contemporanea mondiale ovvio che i bug vengono subito a galla e per fortuna sistemati ! Sono mesi che volgiamo pubblicare un app per android ma il suo Sdk è una tragedia!

  • Leo

    Ti parlo da possessore di Note 2.
    A parte Samsungandroid in generale, il note 2 è il telefono peggiore che abbia mai avuto e finalmente fra 5 giorni potrò liberarmene!!!
    Dopo anni incontrasti di iphone ho voluto provare android acquistando un note 2 e sinceramente mi sembra essere tornato ai tempi dei pc che crashavano…

    P.S. nella tua valutazione del note2, hai considerato anche che il landscape se poggi il telefono ruota in automatico?
    P.S.2 è un problema che hanno tutti i note 2

    Quindi quello che per te può esser stato eccezionale, per altri è stato il loro peggior acquisto!

  • Zombie

    Un fanboy a cui brucia il sedere è meraviglioso.

  • Delafuerte

    Che commento ignorante!
    È stato proprio Jobs a consigliare e spingere per Cook al momento delle sue dimissioni.
    Forstall invece è stato allontanato per i suoi errori con Mappe e perché non voleva svecchiare il “suo” iOS.
    Tralascio il punto dei due/tre uomini di mezza età che non fa altro che sottolineare il tuo livello di dabbenaggine!

  • Pingback: Los 5 Grandes Problemas del iPhone 5s()

  • francesco Montecalvo

    processore 64bit e lettore impronte digitali caxxo vuoi di più come innovazione…. un jetpack per volare?

  • marcoforli

    Sei sicuro che tra noi due sono io il fanboy?

  • las

    senza offesa,2 sono le possibilità.
    O hai comprato una cinesata da 200 euro spacciata per note 2 oppure non sei in grado di apprezzare un mostro di terminale.
    Guarda che il note 2 è stato acclamato da tutti come uno dei migliori terminali nella storia, te lo potrà confermare chiunque lo abbia avuto tra le mani oltre i numerosi titoli.
    Ha un potenziale assurdo….
    Sinceramente non mi va di fare il voltabandiera e solo perché adesso ho l’iphone di dire woww è anni luce migliore,etc…non esiste proprio ,il note 2 a mio avviso è un terminale stupendo,senza alcun difetto.
    Sto apprezzando anche il 5c certo, ma non mi azzardo nemmeno a paragonarli, è un giocattolino rispetto al note,in tutti i sensi.

  • Luke_Friedman

    Il fatto è che Cook tiene tanto ai suoi grafici a torta nei quali “Il 92 % degli iPhone possiedono la versione più aggiornata”.

  • Luke_Friedman

    Quello della tastiera non è un bug O.o

  • Delafuerte

    “ogni release di Android (puro) è fatta con un controllo ed un testing impeccabile”

    Questa è degna di Zelig….LOL!!!

  • Zombie

    Che dici, facciamo una ricerchina su Google per vedere chi ha avuto più bug negli ultimi anni? Io dico che Apple perde, visto che ogni release negli ultimi due anni è farcita di bug e crash di ogni tipo, oltre al mal funzionamento di molti software come Mappe, iMessage, iCloud, per non parlare dei gravissimi bug legati alla sicurezza (lockscreen facilmente bypassabile). Insomma, dai, capisco che il tuo cervello è a forma di mela, ma cerca di riprenderti!

  • Delafuerte

    “iOS viene prima presentata una beta pubblica (tra l’altro piena di bug
    che poi, spesso, non vengono affatto risolti), poi bisogna aspettare che
    esca il nuovo iPhone (mesi), e poi tutti gli utenti cominciano a
    ricevere la nuova versione”

    Ma che fesseria!

    Le beta sono rilasciate SOLO per gli sviluppatori, poi ci sono i bimbimikia come te che per il gusto di smacchinare se le scaricano solo per lamentarsi due minuti dopo perchè ci sono i bug!

    Dal momento in cui IOS7 è stato reso pubblico è stato disponibile per tutti i dispositivi previsti.
    Cerca di informarti prima di scrivere pifferate!

  • Zombie

    La tua comprensione dell’italiano è degna di un analfabeta. Io ho scritto che molti bug che ci sono nelle versioni beta, poi non vengono affatto risolti nelle versioni pubbliche. Infatti iOS 7 è molto pieno di bug, glitch e crash.

  • Zombie

    Sì!

  • Delafuerte

    Forse non ti sei accorto che ho riportato esattamente quello che hai scritto TU, il problema è che hai scritto delle fesserie!

  • Delafuerte

    Sei TU che hai scritto che Android è impeccabile, non io, sveglione!!!
    Io invece NON ho scritto che iOS è impeccabile, però stranamente, nessuno è ancora riuscito a rilasciare il JB unthethered per 6.1.3, stranamente…..forse sono i troppi bug ;-)

  • Zombie

    O non vuoi capire, o non ci arrivi con la testa.

  • Zombie

    A nessuno frega niente di iOS 6.1.3 visto che c’è iOS 7, ed il solo fatto che fra non molto uscirà il Jailbreak per iOS 7 (che è successivo a 6.1.3) vuol dire che anche nella versione precedente ci sono bug di sicurezza. iOS è strapieno di vulnerabilità! Android no, quindi ci credo che non dici che iOS è impeccabile, non sarebbe vero! Io tra l’altro non ho neanche detto che Android è impeccabile, ho detto che il testing di Android è impeccabile. Questo conferma che non capisci l’italiano.

  • Pippo

    Ma se non è neanche uscita la 4.3 non sparare cavolate..

  • Delafuerte

    È una tua supposizione che non freghi a nessuno del 6.1.3, come le altre baggianate che hai scritto; il fatto è che semplicemente NON sono mai riusciti a farlo, a testimonianza che quello che scrivi è una fesseria!
    Poi tanto per citarne uno:
    http://www.tomshw.it/cont/news/android-bug-vecchio-di-quattro-anni-sul-99-dei-dispositivi/47337/1.html
    Sicuramente un testing di 4 anni, IMPECCABILE! :-))))

  • Zombie

    Articolo di un’ora fa http://it.ibtimes.com/articles/57782/20131020/jailbreak-untethered-ios-6-1-3-6-1-4-rilascio-imminente-prima-della-fine-del-2013-progressi-winocm-i.htm

    Ops, hanno trovato la vulnerabilità anche su iOS 6.1.3 :( Dicevi?

    Tra l’altro quel bug che dici è stato risolto, anche dai produttori stessi nei propri firmware. E non solo, per sfruttare quel bug c’era bisogno di spingere la persona ad installare l’applicazione di sua spontanea volontà, ed in ogni caso il bug non può essere sfruttato con le app nel Play Store (che è l’unica fonte ufficiale di applicazioni). I tuoi argomenti sono invalidi, la situazione resta sempre quella: iOS è pieno di vulnerabilità e bug, e con iOS 7 ora ha anche glitch, crash, instabilità ed in alcuni casi lag.

  • Delafuerte

    Già, peccato che il JB ancora non si veda nonostante sia atteso da molti come recita lo stessa articolo (e a ulteriore smentita delle tue fesserie).
    Il bug Android risolto?! Si, dopo 4 anni! Veramente impeccabile!!!!

    L’ennesimo fandroid che viene a declamare la superiorità Android su un blog Apple…..PATETICO!

  • Zombie

    A me non importa che il JB non ci sia, tu avevi detto che non era possibile fare il JB ad iOS 6.1.3, ed io ti ho smentito con la prova che in realtà in JB già esiste ed hanno (da tempo) trovato la vulnerabilità che lo permetterà. Quindi sì, è possibile anche in iOS 6.1.3, e la fesseria era tua di conseguenza.

    Vogliamo parlare poi di “tempi”? Ok, parliamo di tempi: Apple ci ha messo 6 anni a creare un pannello di controllo ad accesso rapido, e dopo 6 anni, comunque, manca ancora un buon sistema di condivisione tra le varie app. Ci ha messo 6 anni per creare un quasi-reale multitasking che è su iOS 7. Ha creato un’app Mappe che è stata ridicolizzata da tutti, proprio tutti, per la qualità molto scadente, ed Apple e voi fanboy siete ridicoli a dire che Apple fa del software stabile e con l’attenzione al dettaglio, quando la realtà è che in questi ultimi 2 anni il software Apple è un continuo di bug anche molto gravi, roba che Android non ha avuto. Per parlare ancora di tempi di fix dei bug, ad esempio, è da circa iOS 5 che Apple non è ancora riuscita a creare una lockscreen senza bug, che non sia bypassabile per niente. Questo su Android non è possibile, non si può bypassare la lockscreen, non c’è modo. Da questo ne deriva che, tra l’altro, Android è anche più sicuro di iOS. Il software che fa Google è semplicemente stabile e funzionante da subito, senza contare che è software di alta qualità, a differenza del software di Apple, che vuole far credere che sia di qualità, ma che in realtà, visti tutti i bug, glitch e vulnerabilità, è di scarsissima qualità.

    Comunque io non sono fan di nessuno, io vado dalla parte di quello che per me vince, e per me un’azienda vince quando mi fornisce qualità, integrazione, velocità, affidabilità, stabilità, funzionalità semplici ed anche avanzate, ma soprattutto totale libertà di operazione e di utilizzo del prodotto.

    Io sono solo l’ennesimo che dice la pura e semplice verità, Android è superiore davvero, ma non ascoltarmi, questo lo vedrai con i tuoi occhi man mano che gli anni passeranno.

    P.S.: sei così povero di argomenti che la cosa che sai fare meglio è insultare!

  • Radhamantis

    pensi che a Jobs sarebbe piaciuto questo 5s?il 5c?L’ipad mini..

  • http://www.listajolly.com/ Salvo

    Informati meglio e da sabato che esiste. Mah, avete i terminali e non sapete nemmeno che esistono gli aggiornamenti.

  • Pippo

    NON è l’update italiano, è tedesco. Se installi firmware a casaccio assumiti le responsabilità di ciò che installi.

  • Delafuerte

    Continui ad inanellare inesattezze una dietro l’altra.
    Non
    ho MAI detto che il JB untethered del 6.1.3 è impossibile, ma bensì che
    nessuno è riuscito ancora a rilasciarlo, cosa confermata anche dalla
    tua news; una notizia peraltro apparsa forse poco più di una settimana fa anche su
    questo blog, che conferma l’ennesima tua fesseria quando dici che è
    stato scoperto “da tempo”, mentre la scoperta è evidentemente molto
    recente.

    Rimane il fatto che finché non viene rilasciato, rimangono solo RUMORS, ti piaccia o meno.

    Oltretutto,
    anche se lo volessimo considerare, lo stesso dice che l’exploit è stato
    corretto con ios7 e che non sarà più utilizzabile, proprio a
    testimonianza della celerità di correzione da parte di Apple.

    Tutto
    ciò non fa altro che evidenziare l’estremo difficoltà di trovare dei
    buchi da utilizzare, anche da parte degli hacker più esperti!

    Avventurarsi
    poi a decantare la sicurezza di Android dopo che ti ho sbattuto sul
    muso un bug che per QUATTRO ANNI rendeva possibile installare malware
    sul sistema di Google, beh…rende il tuo commento tragicomico!

    Ma
    la tua trollata finisce qui, ciccio, nonostante il tuo tentativo di
    spostare il discorso su multitasking e panzane varie; non sei certo il
    primo fandroid che viene a predicare il suo verbo, ma non attacca!

    Sei così convinto della bontà di Android?!
    Bene, che cappero ci fai su un blog Apple?! (domanda retorica che non necessità di risposta!!!!)

  • Delafuerte

    Continui ad inanellare inesattezze una dietro l’altra…..non ho MAI detto che il JB untethered del 6.1.3 è impossibile, ma bensì che nessuno è riuscito ancora a rilasciarlo, cosa confermata anche dalla tua news; una notizia peraltro apparsa un paio di settimane fa anche su questo blog, che conferma l’ennesima tua fesseria quando dici che è stato scoperto “da tempo”, mentre la scoperta è evidentemente molto recente.
    Rimane il fatto che finché non viene rilasciato, rimangono solo RUMORS, ti piaccia o meno.
    Oltretutto, anche se lo volessimo considerare, lo stesso dice che l’exploit è stato corretto con ios7 e che non sarà più utilizzabile, proprio a testimonianza della celerità di correzione da parte di Apple.
    Tutto ciò non fa altro che evidenziare l’estremo difficoltà di trovare dei buchi da utilizzare, anche da parte degli hacker più esperti!

    Avventurarsi poi a decantare la sicurezza di Android dopo che ti ho sbattuto sul muso un bug che per QUATTRO ANNI rendeva possibile installare malware sul sistema di Google, beh…rende il tuo commento tragicomico!

  • Francymitika

    Sinceramente parlando non credo di essere stata maleducata o saccente, ho semplicemente espresso la mia idea e rispetto fortemente quella altrui… ad ogni modo se le persone con idee contrastanti alle vostre non sono ben accette la prossima volta eviterò di dire il mio pensiero! Ah inoltre mi scuso per aver turbato in qual si voglia modo la sensibilità altrui o per aver minato la libertà di parola :)

  • Zombie

    Sei una persona tristissima, specialmente dopo aver letto quella della scuola ed il “BT”, di cui io non ho neanche parlato. Comunque, tornando al discorso, tu hai scritto “È una tua supposizione che non freghi a nessuno del 6.1.3, come le altre baggianate che hai scritto; il fatto è che semplicemente NON sono mai riusciti a farlo, a testimonianza che quello che scrivi è una fesseria!”

    Di conseguenza la tua è una fesseria, perché invece ci sono riusciti, ed uscirà. In iOS 7 è stato risolto, peccato che ne abbiano già trovati altri per fare il jailbreak pure su iOS 7. LOL iOS 7 è un sistema pieno di buchi e vulnerabilità, così tante che continuano a trovarne centinaia anche se Apple le va coprendo a poco a poco, smettila di negare l’evidenza!

    Poi non mi hai sbattuto sul muso niente, ripeto che per usare quel “bug” dovevi costringere l’utente ad installare l’applicazione modificata in modo MANUALE ed ESTERNO al Play Store (non funzionava con le app del Play Store), in pratica era possibile sfruttarlo solo se il tizio ti veniva a dire “Questa app andrà a distruggere il tuo sistema, ti prego installala così posso giocare con te”, e l’utente nonostante questo, l’avrebbe dovuta installare. Sei tristissimo, ripeto! Hai saputo parlarmi di un solo bug di sicurezza di Android, perché non ce ne sono stati altri, invece io potrei parlarne per ore dei bug di sicurezza che ha avuto iOS in tutti questi anni, perché ne ha avuti proprio tanti ed anche gravi, mentre quell’unico bug di Android dovevi sfruttarlo pure sperando che l’utente installasse di sua spontanea volontà l’applicazione col codice malevolo! Per giunta dall’esterno, neanche dal Play Store!

    Invece parliamone di quante limitazioni ha iOS, parliamone pure! Non avrai mica paura di affrontare questo argomento, vero? Io non di certo, e continuo a smontare ogni cosa che dici.

  • Delafuerte

    Non ho intenzione di perdere ulteriore tempo con un BIMBOMINKIA coma te che vorrebbe smontare (senza riuscirci!!!) inanellando boiate una dietro l’altra.
    Ma la domanda finale rimane, che ci fai ancora qui?!?!?!

  • Zombie

    LOL povero di parole e dimostrazioni ricorri agli insulti ancora una volta. Sei inutile.

  • Delafuerte

    Torna a studiare va la!!!

  • Fabio Modafferi

    No, quello è il 5C ;)

  • cagliostro800

    Forse il meno riuscito della linea top di gamma Samsung…vendite scarse, critiche ovunque, lag presenti su un quadcore.

  • cagliostro800

    non l’ho ancora provato personalmente,a parte scorrere tra i menu per pochi minuti. Posso riportare come la maggior parte degli amici che hanno iPhone si lamentino di iOS7 in termini di estetica, funzionalità e consumi elevati. Apple poteva e forse doveva fare di più, almeno in rapporto al target di prezzo del prodotto. E’ ovvio che il cliente che spende il doppio per acquistare iPhone poi pretenda non dico la perfezione…ma quasi.
    Per carità, anche Samsung ha sbagliato con l’ S4 ma quest’anno lo smart Android di cartello è stato One. E staremo a vedere l’ N5 che (batteria a parte:sarà da verificare) promette decisamente bene ad un prezzo di partenza molto molto aggressivo.

  • Bhe74

    crasha solo a te il note 2.
    mai un crash o riavvio da 9 mesi che lo ho con utilizzo stra intenso.

  • Bhe74

    concordo.
    li provo tutti i cellulari ed e’ l’unico che mi ha lasciato di sasso.
    poi dipende dalle esigenze di ognuno.
    a molti uno schermo grande non piace ^^ù
    io non riesco piu’ a tornare indietro.

  • Bhe74

    presentami il tuo amico :P

  • Bhe74

    7 ore di schermo acceso?^^ roftl.

  • Betelgeuse

    guara stavo per scrivere un commento del genere, sono passato per sapere l’orario di inizio della conferenza di oggi e ho voluto leggere per curiosità l’articolo nell’attesa ma le prime righe sono ridicole! “per quanto rasenti la perfezione a cui Apple ci ha da sempre abituati, anche iPhone 5s presenta dei difetti. Di sicuro non sono difetti importanti, ma ci sono”… no comment. personalmente penso che la migliore caratteristica di chi utilizza android è il trovare sempre il difetto prima del pregio e non essere “mai contenti” che spinge a migliorare un prodotto di volta in volta, senza essere totalmente passivi ad accettare come “quasi perfetto” ciò che ci dicono tale.

  • AdamLesterAdam

    non è solo di chi usa android, è di chiunque abbia buon senso…io utilizzo macos ma se vedo che qualcosa non mi garba lo dico “qui apple poteva fare le cose meglio!” “oppure qui apple ha cappe llato!”.quando ci sarà un’alternativa migliore cambierò piattaforma, per ora (per me) non c’è. per quanto riguarda iphone, se non me lo avessero regalato, probabilmente lo avrei acquistato più per il prezzo…ritengo che sia però migliore iOS in quanto a stabilità ed usabilità rispetto ad android (e win phone che ha ancora troppe poche app). iphone costruisce terminali di alta qualità, ma credo che faccia cappe lle belle grosse e i primi a segnalarle devono essere gli utenti che le usano.ma non solo per apple, anche per altri prodotti. perché ridimensionarne gli effetti?mica è vostra l’azienda, bisogna essere onesti e fine.cavolo ormai sembra una religione, un’appartenenza…tutto questo è irrazionale

  • AdamLesterAdam

    aaa sono pienamente d’accordo con te Betelgeuse

  • Simone Radice

    Anch’io…Tranne i loro televisori che mi piacciono parecchio…Ne ho proprio uno che mi sta visualizzando il Display del mio Mac….E godo come un riccio!

  • Spix91

    Peccato che Android sia Multilingua, quindi il software non cambia. Prima di parlare a casaccio, informati su ciò di cui parli

  • Pippo

    Peccato che, se sei in italia, e hai un firmware ITV è meglio se aspetti l’update ufficiale invece di installare rom a casaccio. prima leggi bene e poi parla.

  • Spix91

    Il rischio massimo è quello di avere APN sballati, facilmente reimpostabili. Niente di che

  • giuseppe mastronardi

    detto che ammiro iphone e in particolare il3gs un ottimo terminale motivi anche di affetto.devo dire sinceramente che la crescita di android nei confronti di ios è stata molto veloce sarà per i vari brand ma telefoni come htc one sony z1 lg g2 non solo reggono il confronto con 5s ma valutando prezzo e prestazioni c’è da pensare iphone ha nel suo dna ha o aveva qualcosa in più oggi no.far passare per novita il nuovo multitasking ecose simili quando su cydia esistevano tweak simili da tempo. Spero in un iphone6 finalmente all’altezza di apple.

  • Patty

    Ciao a tutti! Sono appassionata di smartphone e non riesco a resistere alla tentazione di acquistare l’ultimo modello del top di gamma. Ho due schede telefoniche: possiedo il nuovissimo iphone 5s da due giorni e il Samsung S4 da due mesi. Cosa posso dire? La Apple è eccellente nel fare pubblicità ai suoi prodotti decantandoli come insuperabili, ka Samsung invece è molto più moderata e non urla mai al miracolo. Probabilmente i miracoli non li fa, ma posso dire che l’S4 funziona benissimo, con tutte le sue app, che fa splendide foto a tutto schermo , luminosissime a 13 mega pixel, che ha una batteria che dura due giorni di pieno utilizzo, che non si blocca mai. Per spedire mail e leggere gli allegati 5 pollici vanno meglio di 4, tenendo anche conto che lo schermo è largo in orizzontale. Mio cugino lavora nel campo: mi ha detto che iphone5s e Gslaxy S4 sono i due top di gamma migliori, poi ciascuno sceglie in base slle

  • Patty

    ..ho lanciato il post prima di finirlo!! Dicevo…ciascuno sceglie in base alle proprie esigenze, ma non capisco le lotte iphonisti contro androidiani: ciascuno sceglie ciò che vuole di volta in volta, e nulla vieta di cambiare opinione. Noto solo che la Apple decanta i suoi terminali come ineguagliabili e perfetti e invece, sentendo il parere di chi se ne intende, anche gli iphone hanno i loro difetti. La tecnologia non è mai totalmente perfetta! Ciao a tutti!!

  • Patty

    Magari è vero. Oppure anche il loro smartphone ha dei difetti (soluzione probabile: ci sono sempre imperfezioni). Il fatto è che la Apple proclama sempre di essere la migliore. È la migliore nei Mac, negli ipad e negli ipod, ma nel campo della telefonia da dato prova di avere dei problemi. Ho avuto iphone 4. 4s 5 ed ora 5s! Il 5s lo possiedo da pochissimo, non posso pronunciarmi, ma circa gli altri terminali posso asserire che i difetti c’erano, eccome! Confermati da chi se ne intende. Io sono solo un’umile utente!!!!

  • Patty

    Il mio Samsung non ha mai avuto la batteria che si gonfia. ..so che era un problema dei primi terminali usciti, che poi la Samsung ha sostituito. ..controvoglia ma li ha sostituiti! Suo dovere farlo voglio ben dire!!!!

  • Patty

    Mi spieghi che intoppi ha? Io possiedo iphone5 e Gslaxy S4. Tutti e 2 fanno uno splendido servizio, ma le foto del Galaxy mi piacciono di più perché sono grandi più luminose e ottimamente definite. Ma sono curiosa di sapere il tuo parere nello specifico, cosi posso vedere se certi intoppi un domani succedono anche a me!

  • http://www.listajolly.com/ Salvo

    Confermo con la piacevolezza dello schermo. Le foto comunque sono taroccate nei Samsung infatti mettendole nel pc il risultato e differente. Mentre quelle scattate su iPhone accade il contrario. Il Galaxy s4 non è veloce per niente è più delle volte si inceppa. Ma non lo dico solo io puoi vedere anche tu nei vari forum.

  • Fabiana Schisa

    Sbagli, il Samsung s4 ancora in molto device presenta questo problema…ed inoltre la pessima assistenza samsung non te lo manda nemmeno riparato! Esperienza personale indiretta.

  • Fabiana Schisa

    Lieve miglioramento il processore a 64 bit? Non ne capisci molto forse…

  • Fabiana Schisa

    Passa le foto del samsung sul pc. La qualità delle foto non la puoi giudicare sul device bella mia…ma nel momento in cui le passi su un pc. I colori della samsung e della apple sono diversi. Anche io preferisco samsung, ma non c’è paragone le foto apple sono molto più nitide, molto meglio…

  • Patty

    Condivido: non ha senso essere sostenitori di una o di un’altra marca, l’unica cosa che ha senso è cercare di spendere bene i propri soldi. Ho l’iphone 5s ed ho visto su internet le foto di alcuni di questi terminali piegati poiché chi li usava li aveva messi in tasca. Io lo tengo in borsa, ma se si piegasse la Apple lo sostituisce?

  • Patty

    Oltre che iphone 5s possiedo un Galaxy S4 da 3 mesi e funziona benissimo…speriamo continui cosi! Con cosa lo hanno rimpiazzato? Non esiste ancora il Galaxy S5!

  • Patty

    Ciao! Ho provato! Belle foto sia samsung che iphone5s. Forse dipende dal computer? Comunque sono contenta di poter dire che i miei due device per quanto concerne la fotocamera sono ok!

  • Patty

    Non esiste uno smartphone perfetto!!!

  • Patty

    Il fatto è che talora ho difficoltà, essendo miope, a leggere le mail sul mio iphone. Perché la Apple non fa un 5 pollici?

  • capomastro

    Scusa x il meno … Ho cliccato per errore. Mi riferivo ai rumor insistenti sull’arrivo di s5 prima del previsto a causa delle vendite al di sotto delle aspettative

  • 1LucaItaly1

    Scusate ma le app pre-installate su l’Iphone 5S sono già a 64 bit??

  • Bhe74

    si dovra’ adattare alla concorrenza :) lo fara’ lo fara’ e qui tutti gli antipadelloni lo vorrano ;)

  • Patty

    No ti sbagli, nessuno pensa che esista uno smartphone perfetto. Tutti però pensano che per più di 700 € le case produttrici potrebbero mettere sul mercato prodotti già testati, che non necessitino di aggiornamenti per correggere i difetti, sia che si tratti i Ios sia che si tratti di Android. Il fatto è che fanno gli esperimenti con i soldi degli altri. I tecnici sanno benissimo cosa non va, ciò nonostante mettono il prodotto sul mercato con tanta tanta pubblicità così creano un mito e ci guadagnano. E noi aspettiamo gli aggiornamenti. Qualche volta mi viene il nervoso!

  • Patty

    Hai ragione. Talora tra noi iphonisti ci sono persone un pochino…arroganti, che dileggiano gratuitamente la concorrenza e non hanno l’obiettività di ammettere i difetti del sistema operativo Ios. Tutti i sistemi operativi presentano dei difetti, pure quello di sua maestà Apple!

  • Patty

    Condivido!