HomeSafari, aggiungi il pulsante “Home” in Mobile Safari – Cydia

Una delle mancanze, per così dire, di Safari su iPhone riguarda l’assenza del pulsante “Home” che rimandi l’utente ad una pagina predefinita da visualizzare ad ogni avvio del browser. In realtà è assente anche la possibilità di specificare quale sia la schermata principale di Mobile Safari, ma da oggi, grazie ad un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia, questa mancanza viene colmata. Ecco a voi HomeSafari.

HomeSafari è un nuovo tweak gratuito che è stato da poco approvato all’interno della repository di BigBoss. La sua funzione è quella di consentire all’utente di specificare un indirizzo web da utilizzare come home page in Mobile Safari – opzione che potrà essere gestita dal menu Impostazioni di iOS – e di richiamare tale pagina premendo su un apposita etichetta che comparirà nel browser nativo dell’iPhone dopo l’installazione di questo tweak.

Dopo aver specificato l’Home URL nelle Impostazioni > HomeSafari, aprendo Safari e premendo il pulsante al centro della tab bar inferiore troverete una nuova voce, “HomePage”, che vi permetterà di tornare rapidamente alla pagina selezionata in precedenza. Questa funzione risulta molto utile specialmente nel caso in cui vogliate impostare un particolare sito come home page oppure nel caso in cui preferiate tenere sempre a portata di tap il vostro motore di ricerca preferito.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente HomeSafari dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak non aggiungerà nuove icone alla schermata Home del vostro iPhone.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Matteobra

    Non l’ho mai usato sul computer, figurati se mi metto ad installarlo sull’iPhone

  • Fudish

    Questione di abitudine… Io per esempio lo usavo molto prima che google chrome implementasse la ricerca nella barra indirizzi.. Ora, in effetti, non lo uso.. Ma in alcuni cadi pptrebbe essere utile! Comunque c’era giá per ios3 e 4… Ora l’hanno reso compatibilr anche per ios5… Non so se è lo stesso dev…

  • a3yu

    anche da quando firefox aveva implementato la ricerca automatica su google la home non serviva +

  • Fudish

    in teoria si.. ma in pratica, molto hanno l’abitudine e la comodità di averlo il tasto home.. per andare subito ad un sito