Guitar: suonare facilmente tutti gli accordi della chitarra

Guitar non è una delle tante applicazioni che simulano il suono di una chitarra, in quanto consente un utilizzo veloce e funzionale degli accordi in modo tale da poterli cambiare senza alcuna difficoltà mentre si suona la chitarra su iPhone.

Titolo: Guitar. Prezzo: 2,99 euro. Dimensione: 15.1 Mb. Link AppStore.

Il funzionamento è molto semplice: quando avviamo l’applicazione vediamo le sei corde della chitarra e una serie di accordi scritti in alto. Noi non dobbiamo far altro che suonare la chitarra virtuale usando le dita della mano destra (sfruttando il touchscreen) e cambiare al volo accordi con la mano sinistra, semplicemente cliccando sul tasto relativo.
Possiamo scegliere anche se simulare il suono delle corde tramite plettro o utilizzando le mani (icona in basso a destra).

Di default sono già presenti alcune canzoni come Stairway to Heaven (divisa in due parti), con tutti gli accordi da cambiare in serie (possiamo sia suonare gli accordi interi, che arpeggiare singole corde o “pizzicarne” più di una), ma è anche possibile creare delle canzoni personalizzate cliccando sul tasto in basso a sinistra e scegliendo “New Song”. 

In questo caso possiamo scegliere il tipo di suono e di accordo (minore, maggiore, settima, diminuito, ecc…) per ognuno dei 10 tasti presenti, in modo da poter ricreare poi le nostre canzoni preferite. 

Sono poi presenti le voci Edit Song (per modificare la canzone corrente), Playlist per creare una liste delle canzoni preferite e Preferences per modificare alcune opzioni come il volume o l’accordatura.

Guitar è sicuramente una delle migliori applicazioni per suonare una chitarra virtuale tramite iPhone, grazie alla pratica idea di poter cambiare al volo gli accordi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store