Guida: come installare WhatsApp Plus su iPhone – Cydia

Per chi provenisse da Android o fosse semplicemente informato sulla piattaforma di Google, l’impossibilità di installare WhatsApp Plus potrebbe rappresentare una importante limitazione. Tuttavia, in questo articolo vi spiegheremo esattamente come installare WhatsApp Plus su iPhone tramite Cydia. Vediamo quindi come fare.

WhatsApp-plus-main

Se venite da Android o avete semplicemente visto in azione WhatsApp Plus, sapete benissimo quanto possa diventare personalizzabile WhatsApp utilizzando questa estensione. Allo stesso tempo, data la struttura di iOS, è impossibile per un’app interagire con un’altra fino al punto di modificarne il funzionamento. Per questo motivo, almeno su App Store, WhatsApp Plus non può trovar spazio. Spazio che invece trova su Cydia grazie al Jailbreak. Vediamo quindi come installare la più preziosa estensione di WhatsApp su iPhone, ma prima diamo uno sguardo ai benefici che si potranno ottenere.

WhatsApp+: quali sono i benefici?

I benefici di WhatsApp+ sono davvero tanti. In primis, l’estensione è disponibile per tutti gli utenti iOS 7 e iOS 8, quindi è potenzialmente installabile dalla quasi totalità degli utenti Apple. Passando alle concrete migliorie del software, WhatsApp Plus consente di inviare file di qualsiasi dimensione ad altri utenti, cosa che normalmente viene negata da WhatsApp per non appesantire troppo i propri server; troviamo poi la Stealth Mode, una modalità che consente di utilizzare WhatsApp senza far vedere ad altri il nostro stato, nemmeno quando stiamo chattando con loro, e include la possibilità di disattivare le ricevute di lettura, eventualmente solo per determinati utenti. Lato personalizzazione, invece, gli utenti potranno selezionare uno dei tanti temi presenti e cambiare colore all’applicazione a proprio piacimento, nonché modificare il colore dei font utilizzati.

Schermata 2014-11-24 alle 11.28.00

Troviamo, ancora, la possibilità di visualizzare le immagini del profilo a pieno formato, la possibilità di condividere la musica tramite WhatsApp con i nostri amici e l’utile possibilità di registrare un memo vocale semplicemente premendo (e non tenendo premuto) il tasto del registratore. Per chi possiede un iPhone 5s o successivo, infine, è anche inclusa la possibilità di sbloccare WhatsApp tramite il Touch ID, ossia il sensore di impronte digitali incluso da Apple negli ultimi iPhone.

Guida: come installare WhatsApp Plus su iPhone

Se volete installare WhatsApp+ sul vostro iPhone, tutto ciò che dovrete fare sarà disporre, intanto, di un iPhone con Jailbreak (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui), quindi aprire Cydia e cercare il pacchetto denominato “WhatsApp+” all’interno della schermata principale oppure direttamente nella repository di BigBoss. Fatto ciò, basterà premere sul pacchetto stesso, quindi su “Installa” e poi su “Conferma” per avviare l’installazione. Terminato il processo che verrà eseguito automaticamente da Cydia, WhatsApp+ sarà stato correttamente installato sul vostro iPhone. A questo punto, potrete personalizzare al 100% WhatsApp direttamente dall’applicazione stessa, andando alla voce “Impostazioni”.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente WhatsApp+ dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia