GUIDA: abilitare la registrazione video 720p nativa su iPhone 3GS jailbroken [AGGIORNATO – COMPARAZIONE VIDEO]

Con questo articolo andiamo a proporvi la guida per abilitare la registrazione video 720p nativa su iPhone 3GS. Possono seguire gli step indicati solo gli utenti in possesso di un dispositivo jailbroken. Trattandosi di una procedura piuttosto complessa, consigliamo agli utenti meno esperti di non avventurarsi in questo genere di modifiche per evitare problemi e malfunzionamenti del dispositivo.

Precisazioni

È importante eseguire un backup completo del dispositivo prima di procedere, sia attraverso iTunes sia in SSH per i singoli file interessati. Con ogni probabilità questa procedura verrà automatizzata e in tempi piuttosto ristretti sarà inserito un tweak in Cydia che ne semplificherà notevolmente l’installazione. Se quindi non siete sicuri di procedere, il nostro consiglio è quello di attendere ancora qualche giorno.

Occorrente

  • iPhone 3GS Jailbroken, con iOS 4.1 (non testato sulle precedenti versioni)
  • OpenSSH installato da Cydia

Guida

  • Scaricate il file HDVideo3GS.zip
  • Copiate il file N88AP.plist ino /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/
  • Spostatevi in /System/Library/PrivateFrameworks/Celestial.framework/N88/
  • Qui copiate gli altri tre file plist isneriti nell’archivio precedentemente scaricato.
  • Eseguite un riavvio (reboot) dell’iPhone.

Nota: la procedura è stata testata da iPhoneItalia su un iPhone 3GS jailbroken aggiornato al firmware 4.1. Tuttavia la redazione non si assume alcun tipo di responsabilità derivante dall’utilizzo improprio della stessa e dai relativi problemi e/o malfunzionamenti causati.

Nota 2: come riportato dall’autore della guida, il pacchetto non è ancora del tutto stabile. Per questo potrebbero verificarsi dei leggeri problemi durante la registrazione video.

Aggiornamento: ecco anche una comparazione video dei risultati ottenuti seguendo questa guida. Il primo che andiamo a mostrarvi è stato realizzato senza eseguire alcun tipo di modifica sull’iPhone, quindi con risoluzione originale.

Il secondo, invece, è stato realizzato con lo stesso dispositivo dopo aver eseguito la modifica, ovvero con risoluzione nativa 720p.

A voi la parola!

Grazie Makhomer per i test eseguiti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News