GroupShot: un’applicazione davvero magica, per foto di gruppo sempre perfette! – La recensione di iPhoneItalia

Ormai la piattaforma iOS è diventata un piccolo studio di editing fotografico, grazie ad applicazioni come Camera+ o Snapseed davvero fantastiche. Ma oggi vogliamo parlarvi di un’app che porta su iPhone qualcosa di mai visto prima, almeno su un dispositivo mobile: la possibilità di sostituire un soggetto venuto male in una foto, con lo stesso soggetto preso da una foto simile ma migliore. L’app si chiama GroupShot.

Immaginate di aver scattato una foto a quattro vostri amici e che uno di questi vostri amici sia venuto con gli occhi chiusi, mentre gli altri si trovano in pose particolarmente belle. Vi basterà scattare una foto simile e con GroupShot potrete tagliare il soggetto da un’immagine all’altra, provvedendo alla sostituzione. Il tutto con un click e in modo automatico! L’app è in grado di trovare automaticamente il soggetto da un’altra foto selezionata: vi basterà semplicemente “colorare” la parte di foto venuta male e GroupShot andrà automaticamente a trovare il soggetto in una foto simile presente nel rullino o su iCloud, caricata da voi nell’app, per  sostituirlo.

Ili funzionamento è semplicissimo, in quanto basta caricare le foto “simili” dal vostro iPhone o scattarne di nuove, colorare la parte da sostituire e cliccare su un’altra immagine in cui la parte da sostituire sia venuta “meglio”. L’app farà tutto il resto in pochi secondi!

Un esempio? Scattiamo più foto di gruppo e partiamo dalla prima foto, mamma e figlio sono venuti male:

Ora “coloriamo” la parte di foto che vogliamo sostituire, senza preoccuparci troppo di essere precisi:

Ora selezioniamo dal menu di destra la foto dove i soggetti “colorati” sono venuti particolarmente bene. Dopo pochi secondi, automaticamente verrà generata una nuova foto:

Con i tasti in alto possiamo ripristinare l’immagine originale, nel caso in cui volessimo provare nuove foto, condividere la nuova immagine su Facebook, Twitter o via email e salvarla nel rullino una volta modificata. L’app contiene anche una serie di foto di default, utili per farvi provare questa fantastica funzione di sostituzione.

E il risultato è eccezionale: si avrà una foto con tutti i soggetti senza imperfezioni, come occhi chiusi, occhi rossi o sorrisi mancati. E non esageriamo se diciamo che GroupShot è una delle migliori applicazioni di editing fotografico presenti su App Store, considerato anche il prezzo di 0,79€!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store