Greg Joswiak parla del bug di iOS 8.0.1: “Colpa della distribuzione, non del software”

Greg Joswiak, VP Product Marketing iPhone, iPod e iOS in Apple, ha parlato di diversi argomenti durante un’intervista con Walt Mossberg. Tra gli argomenti trattati, anche il bug che ha colpito alcune settimane fa iOS 8.0.1.

img_0232-e1414521959413

Joswiak ha parlato del grande successo dell’iPhone 6 Plus, che sta vendendo più del previsto e che proprio per questo è disponibile con il contagocce, in quanto la produzione non è ancora al passo con la forte domanda. Ed è solo questo limite ad aver portato l’iPhone 6 a vendere molto di più del 6 Plus.

Il dirigente Apple – dopo essersi scusato con gli utenti – ha poi parlato del bug che, alcune settimane fa, ha colpito iOS 8.0.1 e le migliaia di utenti che effettuarono l’update sugli iPhone 6 e 6 Plus, dispositivi usciti da pochissimi giorni. Il bug ha colpito circa 60.000 utenti, che di fatto si trovarono senza rete cellulare. Joswiak non è sceso nei dettagli, ma ha detto che il problema non era nel software, ma nella distribuzione. In ogni caso, per ogni bug Apple è sempre veloce nel rispondere e nell’effettuare le correzioni.

Su Apple Pay, il dirigente dell’azienda ha confermato che Apple non ha alcun interesse a registrare i dati degli utenti, a differenza di altre piattaforme che offrono servizi simili ma che sono incentrati sulle informazioni degli stessi utenti.

Per quanto riguarda l’Apple Watch, arriva la conferma che il dispositivo sarà disponibile in diverse fasce di prezzo, da poche centinaia di dollari in su per i modelli più costosi. Il modello in oro potrebbe infatti costare diverse migliaia di dollari.

Infine, Joswiak nega che nel prossimo futuro gli iPhone possano avere la Apple SIM come avvenuto con i nuovi iPad.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News