Grazie alla partnership con IBM, Box proporrà nuove soluzioni aziendali per iOS

Ieri è stata annunciata la partnership tra IBM e Box, azienda specializzata nella gestione di contenuti cloud che fa della sicurezza il suo punto di forza. Nelle prossime settimane potrebbero quindi arrivare diverse novità su iPhone e iPad.

13371-8058-150624-Box-l

Inizialmente, il piano è quello di lanciare una prima ondata riprodotti concentrandosi sulle esigenze pratiche delle aziende, soprattutto per la gestione dei contenuti su Cloud, e di valutare poi il loro successo tra le azienda. Ci saranno quindi una serie di app sviluppate per iOS da Box e IBM, tutte incentrate sulla collaborazione aziendale e allo scambio di file e contenuti su cloud in totale sicurezza.

Con l’accordo tra IBM e Box si mettono insieme gli strumenti di intelligence della prima, con la sicurezza nella condivisione dei file della seconda. Questo binomio consentirà alle aziende di avere a disposizione strumenti avanzati – e sicuri – per la condivisione interna ed esterna di documenti sensibili. Le due aziende hanno fatto une esempio pratico: un’app sanitaria che contiene i dati dei pazienti e che, grazie a Box, consente di condividere queste informazioni tra i vari medici in modo del tutto sicuro e senza alcun rischio per la privacy.

Le prime app dovrebbero arrivare entro la fine del 2015.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News