GraviMaze: gravità applicata ai puzzle game

GraviMaze è un puzzle game che si basa sulla gravità. Il titolo è davvero semplice nelle meccaniche, ma come spesso accade per questo filone di prodotti, impone un grado di sfida davvero appagante.

Ogni stage presenta una griglia che può essere completamente ruotata, grazie a semplici slide a schermo. Dovremo guidare un piccolo cubetto verso i portali grigi che determineranno il completamento di ogni area di gioco. Ovviamente, il compito può sembrare facile, ma prima di completare la griglia di gioco sarà necessario raccogliere i tre medaglioni presenti. Se i primi stage di gioco possono sembrare piuttosto facili, man mano che progrediremo, ci renderemo conto delle difficoltà nascoste. La costruzione di ogni livello, infatti, imporrà all’utente di spremere le meningi per riuscire a ruotare la griglia nel giusto modo per far giungere il cubetto verso l’obiettivo desiderato.

GraviMaze è un gioco originale, e non sono molti i titoli dello stesso genere. Le meccaniche sono davvero semplici, ma il puzzle solving prenderà presto il sopravvento così che per poter terminare con successo un’aera, sarà necessario pensare e ripensare alle mosse da compiere in sequenza.

A livello grafico il titolo propone un disegno semplicissimo, anche perché non è il versante tecnico ad essere caratteristica peculiare del prodotto.

Il prodotto vanta centinaia di livelli, non accessibili sin dall’inizio. Per sbloccare i vari mondi, infatti, sarà necessario raccogliere un determinato numero di medaglioni. Per questo sarà bene superare i vari livelli raccogliendo quanti più medaglioni possibile.

Il titolo è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store