Google rimuove il supporto a YouTube per i vecchi dispositivi iOS e per le Apple TV di seconda generazione

Brutte notizie per chi ha un vecchio dispositivo iOS oppure una Apple TV di seconda generazione. Google infatti ha aggiornato le sue API in modo da rimuovere il supporto per i device che montano iOS inferiori al 7.0 e per le Apple TV di seconda generazione.

youtube

Se quindi utilizzate un device con versioni precedenti ad iOS 7.0 non potrete più sfruttare l’applicazione di YouTube. Ovviamente il problema è piuttosto semplice da risolvere perchè è sempre possibile sfruttare il sito mobile di YouTube dai device con iOS 6 e precedenti. 

Per quanto riguarda invece Apple TV le cose si complicano perchè non è possibile al momento trovare una soluzione alla rimozione del supporto per YouTube. Su Apple TV infatti non è possibile navigare sul sito mobile oppure installare app di terze parti. L’unica soluzione è quella di sfruttare l’AirPlay mirroring da un device iOS su Apple TV. Ancora, si potrebbe scegliere di eseguire l’upgrade alla nuova Apple TV che è stata recentemente messa in sconto, ma non sembra essere molto conveniente dato che ci si aspetta a breve una nuova generazione di Apple TV molto più performante e completa.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News