Google offre una soluzione agli editori per superare i blocchi dell’ADV imposti da Apple

Google ha informato gli sviluppatori iOS della possibilità di inserire “cinque righe di codice” per eludere la funzione di crittografia App Transport Security introdotta da Apple con iOS 9. Grazie a queste eccezioni HTTPS, gli sviluppatori possono evitare che gli annunci pubblicitari nelle loro app vengano bloccati.

14054-9266-13365-8048-Screen-Shot-2015-06-24-at-15149-PM-l-l

La soluzione è stata pubblicata da Google nel portale ufficiale dedicato agli sviluppatori e si riferisce proprio al nuovo strumento di tutela della privacy creato da Apple e integrato in iOS 9.

Lo standard ATS è stato inserito da Apple in iOS 9 per limitare il codice non sicuro e potenzialmente dannoso, quando questo viene fornito tramite HTTP. Gli sviluppatori le cui app non sono ancora conformi allo standard ATS potrebbero quindi vedersi bloccare gli annunci pubblicitari, con conseguenze drastiche per gli introiti monetari.

Google ha affermato che i tecnici lavorano sempre per soddisfare i protocolli standard del settore, ma che allo stesso tempo non può garantire il rispetto di questi standard da parte delle reti pubblicitarie di terze parti o dal codice personalizzato servito tramite i propri sistemi. Pertanto, Google consiglia agli editori di aggiungere un’eccezione che evita il requisito di crittografia ATS di Apple. 

Questa eccezione garantisce la pubblicazione di tutti gli annunci pubblicitari anche su iOS 9.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News