Gli iPhone 3G di TIM e Vodafone saranno brandizzati?

Dopo aver chiamato due volte il 190 e due volte il 119, ci è stato confermato dagli operatori dei due gestori italiani che gli iPhone 3G venduti da Vodafone e TIM saranno brandizzati, cioè presenteranno il logo del rispettivo gestore, stampato sulla scocca, in una posizione presumibilmente ben visibile.

iphone 3g apple

C’è da domandarsi se questa sia una scelta azzeccata. L’esperienza di chi ha un cellulare brandizzato sicuramente suggerirà che il logo degli operatori in genere scolorisce o si cancella nel tempo, invecchiando di conseguenza un device che magari ha solo pochi mesi.

Inoltre, la brandizzazione potrebbe essere un pugno in un occhio rispetto al design pulito e minimale dell’iPhone, che si ritroverebbe ‘sfigurato’ con il blu e il rosso TIM oppure il rosso e il bianco Vodafone.

I più attenti allo stile porranno sul piatto della bilancia anche una questione di eleganza: un iPhone marchiato con il logo di un operatore di sicuro si presenta in un modo assai diverso rispetto ad un iPhone privo di marchio, dotato solo della Mela sulla parte posteriore della scocca.

Voi che ne pensate? Meglio un iPhone brandizzato o un iPhone senza marchio del gestore?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità