Gene Munster: “la Apple TV arriverà a dicembre”

Gene Munster è un’analista che spesso rilascia dichiarazioni e previsioni in merito ad Apple e ai suoi prodotti e le più recenti fanno riferimento alla Apple TV e al suo periodo di rilascio.

Secondo quanto affermato da Munster, analista di Piper Jaffray, in una nota rivolta agli investitori sembra che la Apple TV possa essere annunciata a dicembre ed essere lanciata sul mercato nel 2013. All’interno della propria nota Munster dichiara di aspettarsi che la linea di prodotti Apple TV possa costare tra i 1.500$ ed i 2.000$ andando da 42 pollici a 55 pollici. L’analista ha anche riservato alcune delle sue parole all’iPhone 5 che, pare, verrà annunciato nel mese di ottobre e risulterà essere il più grande prodotto di consumo lanciato durante l’anno. Come sottolineato da CNet le previsioni di Munster si basano sul presupposto che Apple abbia ancora molte idee innovatrici che le permetteranno di rimanere in testa all’interno dell’industria della tecnologia di consumo, ma proprio i nuovi dispositivi della compagnia ci aiuteranno a comprendere in modo più approfondito quale impatto avrà Tim Cook, il nuovo CEO.

Crediamo che il programma di Apple per quest’anno includa significativi aggiornamenti per le proprie linee di prodotti più importanti tra cui iPhone e Mac.

Gene Munster ha smentito la possibilità che Apple possa trovarsi a dover affrontare problemi di disponibilità per quanto riguarda la fornitura di chip da usare nel nuovo iPhone in quanto il suo ruolo dominante le consentirà di assicurarsi una quantità sufficiente di chip, anche se questo danneggerà altre aziende. Infine, Munster ritiene che sia presente l’80% di possibilità che Apple riesca a vendere 49 milioni di iPhone 5 nell’ultimo trimestre del 2012, ed il dominio di Apple, sempre secondo l’analista, continuerà anche nel settore dei tablet che, pensa, potrebbe addirittura superare il mercato dei PC.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor