Gameloft ci ripensa: svilupperà giochi per piattaforma Android

Gameloft, che ricordiamo essere una delle maggiori case produttrici di videogiochi per cellulari e smartphones, alcuni giorni fa ha dichiarato che avrebbe ridotto gli investimenti nello sviluppo di applicazioni per tutti i terminali su cui è installato Android, il sistema operativo mobile creato da Google. Ebbene, sembra ci sia stato un cambio di decisione.

gameloft-android-logo

La software house ha annunciato l’uscita di diversi videogames per Android, in virtù del rilascio sul mercato del Motorola Droid e Sony Ericsson Xperia X10. Smentite quindi le voci secondo cui i grandi produttori non sono per nulla interessati all’Android Market di Google.

gameloft

Gonzague de Vallois, vice presidente editoriale di Gameloft, ha dichiarato quanto segue:

L’arrivo di questa nuova generazione di telefoni cellulari ci permetterà di sviluppare giochi in alta definizione in grado di sfruttare tutte le caratteristiche tecniche e la velocità di esecuzione offerte dai nuovi modelli Android. I consumatori potranno così avvantaggiarsi di un’ulteriore esperienza di gioco di alta qualità.

Sicuramente è un’ottima strategia. Staremo a vedere cosa se ne otterrà e se veramente l’Android Market sarà uno store fallimentare al contrario di AppStore.

[Fonte][Immagine1]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store