Dagli autori di Kirby arriva su App Store “Part Time UFO”

Un piccolo gioiellino è da poco approdato su App Store. Stiamo parlando del gioco “Part Time UFO”, esordio mobile di quella HAL Laboratory che in passato he pubblicato capolavori come Kirby e Earthbound.

In Part Time UFO prendiamo le vesti di un UFO che deve raccogliere e spostare oggetti di vario tipo, ma in situazione abbastanza grottesche e divertenti. Le meccaniche sono quelle che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita da bambini: controllare un artiglio per prelevare determinati oggetti. Proprio come facevamo alle giostre.

Tutto parte da questo UFO che ha bisogno di soldi, e grazie al suo super pratico artiglio gigante, riuscirà a trovare strani strani lavori che prevedono di afferrare e spostare oggetti.

Il primo lavoro è molto semplice: dovrai aiutare un contadino a rimettere le sue arance nel suo camion. Gli elementi importanti per completare ogni livello lampeggeranno in bianco, in modo da sapere sempre dove trovarli; tuttavia, ogni livello offrirà elementi aggiuntivi per prendere determinati oggetti. E le sfide sono sempre diverse e divertenti.

Part Time UFO sarebbe noioso se tutto ciò che bisogna fare si limitasse a raccogliere oggetti e spostarli, ma fortunatamente per noi gli sviluppatori hanno aggiunto parecchie alternative. Ad esempio, ogni livello ha tre diverse sfide che devi completare. Una sfida è sempre quella di spostare tutti gli oggetti essenziali nel posto giusto e nel tempo assegnato, ma le altre sfide sono l’elemento davvero divertente del gioco.

In Part Time UFO non viene spiegato come completare ogni sfida, ma piuttosto viene offerto un piccolo enigma che devi decifrare da solo. A volte bisogna spostare alcuni altri oggetti in un certo punto, oppure impilare gli oggetti uno sopra l’altro, o anche creare un certo tableau alla fine del livello. Quando completi una sfida, ti verrà assegnata una medaglia; man mano che guadagni più medaglie, verranno sbloccati più livelli.

Senza anticipare nulla, sappiate che alcune sfide sono davvero difficili da completare, anche perchè la fisica è molto realistica e in alcuni punti rende il tutto molto complesso. Spesso vi ritroverete a dover rifare un livello per capire come completare tutte le sfide, ma non ci sarà mai quel senso di frustrazione.

Il primo gioco mobile della HAL Laboratory è una piccola chicca, divertente e ben realizzata. Il publisher è una garanzia, visto che ha pubblicato dei veri e propri capolavori soprattutto per Nintendo, e il suo esordio su mobile è davvero interessante.

Part Time UFO è disponibile al prezzo di 4,49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store