Flavyr, l’app gratuita per organizzare le tue foto in base alla data

iOS consente ora di creare album di foto nel Rullino dell’iPhone, ma la gestione e l’organizzazione delle immagini è ancora lontana dall’essere perfetta. Tra le app che consentono di organizzare le proprie foto, Flavyr merita sicuramente un posto d’onore, sia per le sue funzioni, sia per il fatto che è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Flavyr trasforma il Rullino fotografico di iOS in un album ben organizzato, che offre la possibilità di visualizzare le foto in un modo tutto nuovo e di condividere i vari scatti. Quando si lancia l’applicazione, automaticamente le foto vengono organizzate in base alla data dello scatto e le presenta in una lista a scorrimento. Ogni gruppo “datato” è costituito da un titolo e da quattro piccole miniature, una delle quali si aggiorna ogni tot secondi mostrando una nuova foto. Quando si tocca uno di questi gruppi, la finestra si espande per riempire lo schermo, mostrando sempre quattro miniature animate, con le foto che cambiano automaticamente. Da qui è possibile modificare il titolo del gruppo o cambiare la posizione delle foto. L’utente può anche aprire l’immagine a tutto schermo, cliccandovi due volte sopra.

L’app presenta anche un tasto Share, che consente di condividere le immagini su Facebook, Twitter, Google, via SMS e via e-mail. Purtroppo l’app non consente di spostare le foto da un gruppo all’altro, nè di eliminarle dal rullino. Tuttavia, fornisce un modo nuovo di organizzarle e un’interfaccia davvero curata anche per visualizzarle.

Flavyr è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store