“Five Minutes to Kill Yourself”: pochi minuti per suicidarsi, su iPhone

23 ottobre 2009 di Giuseppe Migliorino

Five Minutes to Kill Yourself è un nuovo, divertentissimo e un po’ macabro gioco per iPhone.

IMG_0018

Titolo: Five Minutes to Kill Yourself. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 17.6 Mb. Link AppStore. Fw 3.0

In questo gioco dobbiamo aiutare un dipendente ormai stufo della sua vita monotona e del suo lavoro senza sbocchi, a farla finita e suicidarsi. Per farlo abbiamo però solo 5 minuti per usare tutti gli oggetti presenti e cercare di morire.

IMG_0017

Ma farlo non sarà così facile, perche capiterà che i nostri colleghi vogliano fare due chiacchere, facendoci perdere tempo, e noi dovremo essere bravi nel rispondere nel modo giusto per svignarcela.

Quando siamo finalmente soli, possiamo utilizzare i tantissimi oggetti disponibili: fare pipì sul computer per bruciarlo e morire, bere l’acqua del water, schiacciare la testa sotto la fotocopiatrice e così via…

Insomma, malgrado la premessa un pò macabra, questo gioco risulta un vero spasso, anche se il prezzo lo trovo un po’ alto. Se volete provarlo, potete però giocare alla versione desktop, disponibile gratuitamente qui (questa versione è praticamente identica a quella per iPhone).

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • iLuigi

    davvero carino xD

  • Pauri

    Uno di quei giochi che apple toglierà via ad ore da appstore, per poi rimetterla perchè si è ricordata che ha implementato il parental control, per poi toglierla di nuovo perchè cmq và contro un qualche genere di etica, per poi rimetterlo dopo mesi con le dovute modifiche tipo meno sangue suoni diversi e ambientato in uin boschetto con coniglietti rosa e arcobaleni!

  • TheHole

    @Pauri: ahahahahahah sicuro !!!!

  • thekorger

    visto quello che accade a France Telecom verrà tolto subito.
    Di cattivo gusto.

  • erasec

    ciao
    che brutto… è veramente un gioco di cattivo gusto…la apple è assurda, prima censura il nome di Giovanni Verga…e poi pubblica un gioco cosi idiota…. mahh

  • Riccardo

    Anche io lo trovo di pessimo gusto. Va detto che non lo disprezzo dal momento che invece ho giocato a giochi come grand theft auto in cui il disinteresse per la vita umana ha piu’ o meno la stessa presenza.
    In ogni caso non giocherò ne a questo ne alla versione per pc.
    My 2 cents

  • MN

    Il gioco in se è simpatico. Lo potete trovare gratis in versione flash… sicuramente non vale 2€

  • Alex_bobo

    È fastidioso che certa gente sfrutti dei momenti così difficili per certe persone per creare dei giochini di così cattivo gusto…un conto è gta che scene di morte le fa forse intravedere e un altro discorso è usarlo come tema principale.. Sono allibito..

  • http://www.sign-art.it gnacca

    non ho capito perché il porting su iphone deve essere a pagamento mentre il flash no.

  • http://www.iphoneitalia.com Simone Arduini

    ahahahah io invece mi sto divertendo :D è carino… non stiamo sempre a fare i moralisit perchè a gta si fa anche di peggio e sta bene a tutti ;)

  • http://www.sharejob.it nim

    mamma mia ma quanti paolotti!!!! è un giochino splatter abbastanza simpatico, a me fa ridere! Solo perchè è intitolato 5 minuti per suicidarsi…cos’è siete tutti inclini al suicidio? adesso no ditemi che se ci gioca un bambino potrebbe provare anche lui le stesse cose perchè allora si aprirebbe una polemica infinita!

  • Facundo

    Mamma mia che bigottoni! E per il Macbeth di Shakespeare cosa fareste?! Un corteo con fiaccole e forconi all’urlo di: “MORTE AI SENZADIO”?!

    @Alex_bobo: In GTA posso amabilmente andare con una prostituta consumare con tanto di sonoro e infine, ucciderla per riprendermi i soldi sporcandomi la giacca di sangue! ;-)

  • Riccardo

    @Alex_bobo: beh in gta le scene di morte sono abbastanza esplicite

    @Nlm: non credere che visto che trovo questo gioco di pessimo gusto io sia bacchettone o cose così. E’ solo che mi fa pensare che uno voglia giocare a suicidarsi contro ogni difficoltà ambientale.

  • acaonweb

    @Alex_bobo: uno sparatutto in prima persona con scene di morte esplicite, di guerra, in cui l’unico obiettivo è uccidere e distruggere, questo VA BENE, un giochino in cui l’UNICO CHE DEVE MORIRE è il protagonista NON E’ MORALE… ma per piacere…..’ste morali del ca++o

  • Timbo

    Va beh, ognuno ha la sua di morale, no? Perchè non deve essere rispettata?
    La vera cosa comica /si fa per dire) è che sono propio quelli che accusano altri di moralismo, a fare loro la morale.

  • Adebayor Tirapacchi

    Bella l’idea brutto il gioco..almeno fosse gratuito..ma entro breve stuferebbe comunque..

  • SkyNet

    brutto e di cattivo gusto.

  • http://www.pcworldforum.tk win-news 2.0

    Veramente gioco di cattivo gusto poi in ogni caso prezzo troppo alto al di là della qualità .

  • gambizio

    Come ho già scritto su altri blog ritengo una caduta di stile avere offerto spazio ed ospitalità a questa app, ovviamente la mia è solamente una opinione personale e non certo “l’unica verità”.

  • Exedeb

    @erasec:
    Un gioco bruttissimo!
    Io essendo che ho 13 anni conosco il bene e il male.
    Io provo a vedere il gioco, e dico “massì, cosa sarà mai”.
    Appena vedo il gioco, ho dovuto subito cancellarlo.
    Di cattivo gusto. Non mi piace propio. Poi a chi ha un Iphone, per ragazzi e adulti (ma + ragazzi) non è educativo questo gioco.
    Anche la pornografia su appstore non è buona.
    Comunque se dovessi rivedere una app simile, denuncio a chi l’ha creato.