Facemood :) l’applicazione che “conosce” l’umore dei vostri amici di Facebook

Facemood è un’applicazione, pubblicata pochi giorni fa in App Store, che, a detta degli sviluppatori, possiede un algoritmo “super segreto” grazie al quale riesce a capire come si sentano i vostri amici in qualsiasi momento.

 

Quando i vostri amici, faranno degli aggiornamenti di stato, questa applicazione analizzerà le parole che utilizzano (definizioni dei dizionari e connotazioni di parole derivate da Urban Dictionary) applicando un punto di rating ad esse. In questo modo parole come “fantastico” otterranno punti positivi, una come “grandioso” o “meraviglioso” ne otterrebbe ancora di più. Dire frasi contenenti parole come “giù di corda” o “triste” farebbe invece prendere moltissimi punti negativi. L’applicazione aggiunge tutto questo a Facebook dicendovi quanto un vostro amico sia felice o triste.

Si tratta quindi di un’applicazione ideale per le persone che hanno a cuore i loro amici, quelle che non amano leggere lo stato di aggiornamento di tutti, quelle che hanno un sacco di amici che non riescono a vedere spesso e per coloro a cui piace utilizzare applicazioni che implementano algoritmi “super segreti”.

Inoltre, potrete anche vedere chi tra i vostri amici ha un punteggio migliore su Facemood ma anche personalizzare il dizionario interno all’applicazione permettendovi di aggiungere qualche gruppo di slang e parole a cui applicare un valore originale ed impostare fra i preferiti gli amici che vi stanno maggiormente a cuore.

Potete scaricare Facemood da App Store al costo di 0,79€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store