Facebook userà la nostra cronologia per le pubblicità: ecco come impedirlo

Facebook inizierà ad utilizzare la nostra cronologia di navigazione per offrirci contenuti pubblicitari basati sui nostri interessi. Vediamo come fare per disabilitare tale funzionalità.

facebook_optout

Come da titolo, quindi, il social network di Mark Zuckerberg utilizzerà la nostra cronologia, insieme alle informazioni da siti web e dalle app utilizzate, per creare un profilo per ciascun utente e fornire contenuti pubblicitari specifici. Facebook utilizza già i nostri “Mi Piace” e aggiornamenti di stato per determinare quali servizi potrebbero preferire – e pagare – ma il nuovo sistema aumenterà ulteriormente le nostre informazioni a disposizione del noto social network.

Vediamo però come fare per disabilitare questa funzionalità, sia sul web che su iOS.

Web

Il modo pi˘ semplice sul web Ë configurare correttamente il proprio browser. Accedete al vostro profilo di Facebook dal browser e andate in Impostazioni, scegliendo “Inserzioni” e disattivate la feature “Pubblico personalizzato per sito Web e applicazione mobile”. La prossima pagina includer‡ un tasto centrale, che vi basterà premere per confermare l’operazione.

iOS

Nel caso invece possediate un iPhone, iPod touch o iPad, vi basterà avviare l’app Impostazioni sul dispositivo, recarvi nella sezione Privacy e scendere fino a “Pubblicità” e abilitare la voce “Limita raccolta dati pubblicità“.

Una volta completati questi passaggi per tutti i vostri dispositivi, Facebook non sar‡ in grado di rilevare i vostri dati di navigazione grazie alle sue nuove tecniche.

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News