Facebook per iPhone si aggiorna nuovamente: corretti i problemi di crash, ma… [AGGIORNATO]

Giornate decisamente intense per gli sviluppatori di Facebook: dopo i problemi di crash segnalati nella giornata di ieri, teoricamente corretti con un nuovo aggiornamento, una nuova problematica interessa oggi l’applicazione del social network più famoso al mondo e limita, appunto, la correzione dei bug presenti nella versione 6.7 al solo aspetto teorico.

foto

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato la disponibilità su App Store dell’aggiornamento alla versione 6.7 di Facebook per iPhone. Contestualmente, molto utenti ci hanno segnalato alcuni importanti problemi tecnici che impedivano il corretto avvio dell’applicazione e che, in alcuni casi, causavano chiusure inaspettate della stessa. Vi avevamo anche proposto una soluzione tampone per correggere il problema, consistente nel rimuovere e reinstallare l’app di Facebook da App Store; oggi, tuttavia, è arrivato su App Store un nuovo aggiornamento dell’app di Facebook che arriva alla versione 6.7.1.

Questo aggiornamento, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, dovrebbe portare alla “Risoluzione di problemi tecnici” tra cui si ipotizza che possa rientrare proprio il problema segnalato da molti nella giornata di ieri. Si ipotizza, esatto, dato che c’è un nuovo problema con l’ultimo aggiornamento di Facebook per iPhone: in sostanza, come probabilmente avrete notato, tentando di aggiornare manualmente l’app o se utilizzate gli aggiornamenti automatici di iOS 7, l’app resta bloccata in fase di aggiornamento e nella Home non cambia assolutamente nulla: l’icona di Facebook resta cliccabile e sembra proprio che l’aggiornamento non stia neanche avvenendo. In questo caso, tuttavia, il problema potrebbe non dipendere strettamente da Facebook, anche se siamo riusciti ad aggiornare senza problemi altre applicazioni.

Insomma, in questo periodo sembra che a Facebook non ne vada bene una…

AGGIORNAMENTO: alle ore 19.00 risulta nuovamente possibile scaricare l’app Facebook da App Store e l’aggiornamento alla versione 6.7.1. Tutti i problemi, inclusi i crash di Facebook 6.7, sembrano ora corretti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store