Facebook introduce un tasto per salvare contenuti dal News Feed

Facebook ha annunciato una nuova funzionalità per la sua applicazione che permette di salvare contenuti presenti nel proprio News Feed, così da consultarli in un secondo momento senza perderli di vista.

facebook_save

Vista l’enorme quantità di contenuti che vengono condivisi dagli utenti di Facebook, capita quotidianamente che un utente trovi articoli o notizie interessanti da leggere e condividere nuovamente. Purtroppo, proprio vista la grande mole di contenuti condivisi, Facebook ha deciso di introdurre una funzionalità “Salva”, per conservare in un unico luogo tutti gli articoli o altri contenuti che vorremo leggere in un secondo momento.

Il funzionamento di questo servizio è molto semplice: basta premere sulla freccia nell’angolo di qualsiasi post di nostro interesse, premere “salva” e l’oggetto verrà aggiunto in una sezione apposita e privata. Nel caso inoltre dovessimo scordarci di aver salvato un contenuto, Facebook provvederà occasionalmente a inviarci un promemoria per ricordarci dei suddetti elementi archiviati. Il concetto alla base di questa nuova funzionalità ricorda molto da vicino le feature di numerosi servizi come Instapaper, Readability o Pocket, che si basano interamente sulla possibilità di conservare in un unico luogo tutti i contenuti che incontriamo quotidianamente sul web.

facebook_save2

Uno degli aspetti “negativi”, per così dire, di questa funzionalità, riguarda l’impossibilità di consultare i contenuti salvati senza una connessione a Internet, ma è possibile che tale feature venga introdotta in futuro. Ecco di seguito un video che mostra il funzionamento della nuova funzionalità:

Fonte: Gizmodo

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News