Facebook introduce l’editing delle foto in stile Snapchat su iOS

Nel 2013, Facebook provò ad acquisire Snapchat per 3 miliardi di dollari, senza però riuscire a convincere i dirigenti dell’altra azienda. Ora, il più noto dei social network ha deciso di sviluppare e adottare su iOS alcune delle migliori caratteristiche dell’app Snapchat.

Schermata 2015-06-29 alle 11.28.50

Con il prossimo aggiornamento dell’app ufficiale, gli utenti potranno inserire stickers, annotazioni e filtri nelle foto, prima di condividerle con gli amici. Il nuovo aggiornamento aumenterà le opzioni per gli utenti, permettendo di aggiungere gli adesivi già presenti nell’app Stickered e di inserire anche annotazioni testuali e filtri di vario tipo. L’idea di Facebook è quella di offrire pian piano nuove funzioni di editing, gestibili direttamente dall’app Facebook.

Queste nuove funzioni dovrebbero essere già disponibili da qualche ora, altrimenti non vi resta che aspettare ancora un po’ per visualizzarle su iPhone e iPad.

Tra l’altro, sembra che Facebook stia lavorando anche ad un sistema di video streaming live in stile Periscope, per consentire agli utenti di condividere in real-time i propri momenti di vita…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News