Face Mixer, collage di volti su iPhone

Face Mixer è una simpatica applicazione di App Store (catalogabile, a mio avviso, tra le ‘inutilities’), che consente di creare collage di volti, ottenendo immagini spesso bizzarre e curiose.

face_mixer_iphone1

Face Mixer è disponibile anche sull’App Store italiano, al prezzo di 0,79 €, per un peso di 500 kb. Il suo utilizzo è immediato: lo schermo sarà diviso in tre fasce orizzontali, nella prima verranno posizionati fronte e occhi, nella seconda naso e guance, nella terza mento e bocca. Scattando con la fotocamera primi piani dei propri amici e combinando tra loro i diversi ‘pezzi’ è possibile ottenere dei collage suggestivi e a volte divertenti.

face_mixer_iphone2

Per ottenere dei risultati migliori, durante lo scatto verrà visualizzata in trasparenza un ‘volto guida’ (vedi immagine qui sotto), in modo che occhi, naso e bocca siano posizionati al meglio per la creazione dei collage.

face_mixer_iphone3

L’utente potrà scorrere ciascuna delle tre fasce, fino a trovare la combinazione preferita. Face Mixer è anche in grado di creare collage randomizzati, che, come quelli manuali, potranno essere salvati nel rullino fotografico per usarli come sfondi, inviarli tramite email, ecc.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store