Etchings per iPhone, effetti foto mai visti!

Ormai, quando troviamo su App Store nuove applicazioni dedicate all’editing fotografico ci chiediamo cosa di nuovo possa apportare ad una categoria ormai troppo inflazionata su App Store. Ed invece la nuova app Etchings è una piacevole sorpresa.

VEDI SU APP STORE

In primis, Etchings contiene una serie di filtri mai visti in precedenza e non presenti in nessun’altra applicazione simili. Grazie a tali filtri, l’utente potrà creare delle foto davvero splendide e condividerle poi con gli amici. Il procedimento è molto semplice, ma il risultato può essere davvero sorprendente.

Quando si avvia l’applicazione è possibile caricare un’immagine dal Rullino o scattarla direttamente dalla fotocamera. Una volta caricata l’immagine, si può scegliere un filtra da una lunga lista che mostra anche l’anteprima dell’effetto. La disposizione dei filtri ricorda molto quella tipica di Instagram (scorrimento orizzontale, click per visualizzare l’anteprima, segno di spunta per inserirlo). L’ultima schermata consente poi di condividere la foto su Facebook, Twitter e Instagram. E’ anche possibile salvare la foto nel Rullino o su un account Dropbox.

Etchings è un’app veloce, semplice, ben fatta e ricca di effetti davvero belli ed originali per le tue foto. Purtroppo, l’unico difetto è dato dal fatto che le immagini vengono salvate solo a 1200×1200 pixel, che va sì bene per la condivisione online, ma non molto per altri utilizzi. Una maggiore risoluzione per l’esportazione è prevista con un prossimo update. Insomma, se cercate effetti classici allora buttatevi su Camera+ o prezzo di 0,79€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store