Entro la fine dell’anno arriveranno le app “native” per Apple Watch

Quello delle companion app presenti su Apple Watch è un argomento molto discusso. Molti utenti ed esperti si lamentano di dover necessariamente installare un’app per Apple Watch anche su iPhone e tanti sperano in una compatibilità “nativa” delle app con lo smartwatch in modo da evitare l’installazione necessaria anche su iPhone. Ora tutto questo sappiamo che sarà realtà, entro la fine dell’anno.

apple-watch-touch

Apple ha affermato che entro la fine dell’anno arriveranno tantissimi miglioramenti per Apple Watch e che una delle novità riguarderà le app che “gireranno” in modo nativo sullo smartwatch, senza companion app. Oltre ai benefici sullo spazio di archiviazione di iPhone, anche le performance delle app sul Watch miglioreranno perchè non saranno più così “legate” ad iPhone.

Ad esempio i giochi potranno funzionare in modo molto più fluido oppure l’integrazione con i sensori per le app per il fitness potrebbe diventare decisamente più stretta. Una preview di questa integrazione con le app in modo nativo apparirà alla WWDC, che si terrà l’8 giugno, e in seguito gli sviluppatori potranno lavorare con le SDK fornite da Apple per preparare le proprie applicazioni.

Per concludere, facciamo accenno ad un piccolo indizio lanciato da Jeff Williams insieme alle dichiarazioni su Apple Watch. Seppure non in modo esplicito, il” SVP of Operation” di Apple ha fatto un piccolo accenno ad Apple Car (o progetto “titan” che dir si voglia) parlando di un “dispositivo mobile definitivo”.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News