Ecco il nuovo Huawei Anscend P7

Huawei ha presentato il suo nuovo e attesissimo smartphone Android, mostrando a Parigi l’elegante Ascend P7.

Huawei Ascend P7

L’Ascend P7 è costruito con materiali di altissima qualità, con bordi in metallo e parti anteriore e posteriore realizzate in vetro Gorilla Glass 3. Malgrado l’utilizzo di questi materiali, il peso è di soli 124 grammi, davvero pochi viste anche le dimensioni del display. Lo schermo dell’Ascend P7 è infatti di 5 pollici, di tipo LCD, e con una qualità visiva davvero alta grazie alla risoluzione 1920×1080 pixel e ai suoi 445ppi.

huawei ascend p7 Schermata 2014-05-07 alle 15.38.09

Il sistema operativo è Android KitKat 4.4.2, altamente personalizzato con l’interfaccia Emotion UI 2.3 che offre all’utente diverse possibilità di modificare i temi, l’acceso rapido ad alcune funzioni direttamente dalla schermata di blocco, nuovi widget, nuovo pannello per le notifiche e tanto altro. Una scelta che non è piaciuta a molti è quella della gestione per le nuove app installate: tutte le nuove icone vengono automaticamente inserite nella schermata Home e non più nella cartella dedicata alle app.

Ci sono poi chicche interessanti come una sorta di filtro per le chiamate e i messaggi indesiderati, una funzione simile al Non Disturbare di Apple, un anti-virus pre-installato, una gestione avanzata dei suoni per ogni contatto (con possibilità di gestire i profili per silenziare le notifiche di un contatto piuttosto che di un altro), una funzione per limitare l’utilizzo del processore e aumentare l’autonomia della batterie e, tra le altre cose, anche un notification manager avanzato. Huawei ha anche inserito un ad-block nativo, cosa che non farà piacere a Google, visto che l’azienda guadagna tantissimo dalle pubblicità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo il SoC Hisilicon Kirin 910 con GPU Mali 450 e CPU quad-core a 1.8GHz. Le prestazioni sono ottime, ma non all’altezza di quelle dello Snapdragon 801 (la potenza dell’Ascend P7, invece, è simile a quella dello Snapdragon 600). Con i suoi 2GB di RAM, questo terminale di Huawei non dovrebbe avere problemi a gestire anche più app aperte contemporaneamente Lo storage è di 16GB, con possibilità di utilizzare microSD card fino fino a 32GB.

Schermata 2014-05-07 alle 15.38.20 Schermata 2014-05-07 alle 15.38.13

Sul retro troviamo la fotocamera da 13mpx con flash LED, realizzata da Sony, con apertura f2.0 e 5 elementi per le lenti. Al momento non abbiamo potuto visualizzare test, ma dalle prime immagini questa fotocamera sembra comportarsi molto bene. Sulla parte anteriore, invece, troviamo una fotocamera da 8mpx con funzione Panorama Selfie.

Per catturare rapidamente le immagini, l’eccezionale funzione Ultra Snapshot di Huawei Ascend P7 permette agli utenti di attivare la fotocamera 1,2 secondi dopo aver fatto un doppio clic sul tasto del volume in maniera intuitiva e direttamente in modalità di blocco, senza sprecare tempo prezioso per sbloccare lo schermo.

 

E’ possibile ottenere selfie singoli o di gruppo grazie alle lenti asferiche da 8MP 5P della fotocamera frontale, dotata della funzione per selfie panoramici e di 10 livelli di focus per i primi piani. Gli utenti possono anche girare un video selfie grazie alla risoluzione da 1080p HD. Huawei Ascend P7 garantisce sempre immagini perfette grazie all’innovativa funzione “built-in mirror” e all’apposita finestra per le anteprime degli autoscatti.

E’ possibile aggiungere un’ulteriore dimensione alle foto utilizzando la funzione “Photo Voice” che permette di scattare foto accompagnate da una clip audio di 10 secondi e consente di caricare immagini con speciali inserti vocali su tutti i social media.

Oltre ai miglioramenti della fotocamera, la tecnologia proprietaria di Huawei Image Signal Processor (ISP) permette allo smartphone di controllare tutta una serie di funzioni simili a quelle presenti nelle fotocamere digitali professionali, tra cui autofocus, bilanciamento del bianco e riduzione del rumore, per una risoluzione ottimale della foto in qualsiasi condizione. Gli utenti possono anche selezionare la messa a fuoco e la misurazione dell’esposizione con un solo tocco, così da ottimizzare la precisione dell’immagine.

Per quanto riguarda la connettività, l’Ascend P7 supporta le reti LTE in tutto il mondo, con velocità massima di 150Mbps. Se la rete LTE non è disponibile, il terminale supporta anche le nuove reti HSPA+. Ovviamente, non mancano Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC.

Per gli utenti in cerca di una connettività ancora più veloce e senza interruzioni, Huawei Ascend P7 consente un’illimitata visione dei media attraverso la velocità 4G LTE e l’esclusiva soluzione a doppia antenna di Huawei per migliorare la ricezione del segnale. Ascend P7 utilizza anche la tecnologia di commutazione di rete intelligente che stabilizza la connessione anche durante la ricezione di segnali deboli, riducendo al minimo il consumo della batteria.

Schermata 2014-05-07 alle 15.37.57

Grazie alla potente batteria al polimero di litio da 2500 mAh e alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico, si possono visualizzare file multimediali e condividere dati a lungo e senza interruzioni. Inoltre la funzione di gestione del risparmio energetico consente di disattivare tutte le applicazioni in esecuzione in background.

 

La modalità avanzata di risparmio energetico permette un utilizzo ottimale della batteria, quando la carica residua è inferiore al 10% del totale. Quando viene abilitata questa modalità, lo schermo si oscura e rimangono attive solo le funzioni di base dello smartphone, come le chiamate vocali e la pagina dei contatti. Con il 10% di carica residua è possibile tenere acceso il dispositivo in modalità stand-by per circa 24 ore.

Schermata 2014-05-07 alle 15.38.26

La batteria è da 2.500mAh con celle ai polimeri di litio, insomma niente di innovativo ma più che accettabile per questo tipo di smartphone. Secondo i dati forniti da Huawei, il terminale ha un’autonomia di 14 ore in conversazione 3G e di 400 ore in stand-by, anche se collegata alla rete LTE. Per la ricarica completa da o a 100 occorrono 3,5 ore.

Huawei ha progettato Ascend P7 in modo totalmente innovativo, migliorando significativamente le prestazioni dell’hardware e del software per ridefinire l’esperienza degli utenti. Sottile solo 6,5 mm, Ascend P7 ha già stabilito un nuovo record: è uno dei più sottili smartphone 4G LTE presenti sul mercato. Per seguire il concetto di eccellenza e garantire vantaggi agli utenti più esigenti in tutto il mondo, Huawei ha coniugato la perfetta armonia del design occidentale all’attenzione ai dettagli, peculiarità della cultura orientale.

Huawei Ascend P7 offre importanti vantaggi a cominciare da una maggiore resistenza e durata nell’utilizzo quotidiano grazie al Corning® Gorilla® Glass 3 posto a protezione del display e del retro. Si distingue per il design agile ed elegante e un effetto metallico realizzato grazie a un particolare trattamento a sette strati, raffinate  microtextures e particolari patterns sulla superficie posteriore. Per ottenere una nitidezza ottimale durante la visualizzazione di file multimediali, Ascend P7 è stato dotato di un display FHD touch da 5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080, 445 ppi e del formato 16:9. Per adattarsi a qualsiasi stile, Ascend P7 è disponibile in una gamma di colori alla moda tra cui nero, bianco e rosa.

Questo è il nuovo Huawei Ascend P7, che sarà disponibile dal 2 giungo anche in Italia nelle colorazioni rosa, bianco e nero al prezzo di 449€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza