I rumor attorno al misterioso schermo da 1,8 pollici, scoperto qualche mese fa, continuano anche in questa settimana e, a pochissimi giorni dall’evento Apple dedicato ai dispositivi e ai prodotti musicali, è stato ipotizzato che questo componente possa essere montato sui nuovi iPod Nano o Shuffle. Se però proviamo ad immaginare quanto sia realmente grande uno schermo da 1,8 pollici, ci renderemmo subito conto che le misure sarebbero quasi le stesse di un comune orologio da polso. E se fosse proprio il fantomatico iWatch la ciliegina sulla torta dell’evento Apple di mercoledì primo settembre?

Come sappiamo i prodotti Apple sono famosi per essere molto sottili e piuttosto leggeri e l’iWatch potrebbe non essere diverso. L’orologio made in Cupertino sarebbe composto da una batteria, uno schermo, sistema operativo su chip (iOS?) e una porta per essere ricaricato.

Ovviamente non stiamo affermando che Apple stia per rilasciare o meno l’iWatch, si tratta solo di ipotesi che potranno essere confermate o smentite solamente da Steve Jobs durante l’evento che si terrà allo Yerba Buena il prossimo mercoledì.

Tuttavia restano alcuni dubbi sull’utilizzo che un simile prodotto potrebbe avere nella società odierna, nella quale strumenti come l’orlogio da polso stanno via via scomparendo poichè soppiantati dai più comuni smartphone e dispositivi tascabili che ognuno porta regolarmente con se, e che sono in grado di far visualizzare l’orario corrente all’utilizzatore.

Se Apple presentasse l’iWatch, con conseguente commercializzazione, sareste interessati all’acquisto? Se si, quale tipo di uso ne fareste?
A voi la parola!
Nota: tutte le immagini riportate nell’articolo, esclusa quella dello schermo touch da 1,8 pollici, sono da ritenersi esclusivamente concept e mock-up.
[fonte]