Drop test e torture test per Apple Watch Sport: quanto resisterà?

Apple Watch è da poche ore sul mercato e, al momento, non è ancora stata ufficializzata alcuna data per il rilascio del dispositivo anche in Italia. Chi ha potuto testare il nuovo nato della casa di Cupertino ha già pubblicato alcune prove riguardo la resistenza dell’Apple Watch in versione Sport. Come si comporta se sottoposto a test estremi e cadute accidentali? Scopritelo insieme a noi!

applewatchtorture

L’Apple Watch Sport è la versione di Apple Watch che, almeno sulla carta, risulta essere meno durevole delle altre. La cassa di questo Apple Watch è realizzata in alluminio satinato e il vetro, a differenza degli altri modelli, è un’unità minerale antigraffio e non zaffiro.

Quanto sarà resistente agli urti e alle cadute accidentali? Ecco un video che prova a dare la risposta a tale quesito:

Il dispositivo, almeno stando a questo test, non sembra essere particolarmente resistente alle cadute e, dopo la seconda caduta da un metro d’altezza, il vetro si è completamente danneggiato.

In questo secondo video l’Apple Watch Sport è stato messo a dura prova, ma ha ceduto solo dopo essere stato colpito da una pesante padella. Per quanto riguarda la resistenza alle cadute, stando a quanto mostrato, in questo caso il dispositivo sembra aver resistito meglio, ma di certo la superficie d’impatto era meno estrema rispetto a quella della prima prova mostrata in questo articolo.

L’Apple Watch Sport, come gli altri Apple Watch, si conferma perfettamente resistente all’acqua fino ad un massimo di 1 metro di profondità e 30 minuti di immersione continua, ma non così tanto resistente agli impatti a causa dell’apparente eccessiva fragilità del vetro di cui è dotato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News