DreamSound, il tweak che permette di introdurre dei suoni personalizzati per i temi di terze parti – Cydia

Fino ad oggi i temi di WinterBoard a supportare i suoni personalizzati sono stati veramente pochi. Quasi nulli sono, invece, sono quelli che riproducono un suono-feedback per confermare all’utente la pressione dei tasti fisici dell’iPhone o semplicemente l’avvio di un’applicazione. Ma da oggi c’è DreamSound. Questo nuovo programma, sviluppato da RiDan, permette infatti di personalizzare i temi di terze parti disponibili in Cydia grazie all’introduzione di una vera e propria soundboard personalizzabile.

Per utilizzare DreamSound sul vostro iPhone dovrete posizionare i suoni corretti all’interno di una nuova cartella denominata “Sounds” che dovrete aggiungere manualmente al vostro dispositivo dopo l’installazione di questo tweak. Potete farlo molto semplicemente tramite iFile oppure dal computer con un qualsiasi client SSH (è necessario aver installato OpenSSH da Cydia). La cartella “Sounds” dovrà quindi essere posizionata all’interno della directory del tema scelto. A questo punto si potrà applicare il tema e dopo un respring i suoni personalizzati verranno riprodotti a seconda delle circostanze e dei pulsanti touch che verranno premuti.

Installando DreamSound sul vostro iPhone non verranno aggiunte nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo iOS. Le preferenze di questo tweak potranno essere gestite dal menu Impostazioni.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente DreamSound dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è ovviamente richiesto un dispositivo jailbroken con una delle ultime versioni di iOS disponibile.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia