Downgrade iOS 9 e iOS 8: Apple blocca le firme

Quest’anno Apple ha deciso di bloccare le firme prima del solito. Infatti non è più possibile effettuare il downgrade da iOS 9.0 ad iOS 8.4.1.

Schermata 2015-10-01 alle 09.29.53

Nuovi aggiornamenti sono anche sinonimo di firme bloccate per le vecchie versioni di iOS. Da quando rilasciata la prima versione di iOS 9, Apple ha comunque continuato i lavori e rilasciato in pochissimo tempo due nuove versioni con bug fixes di varia natura: prima iOS 9.0.1 ed ora iOS 9.0.2.

Proprio con il rilascio di quest’ultimo, Apple ha deciso di bloccare le firme di iOS 8.4.1 e iOS 9.0. Da sempre la nota azienda di Cupertino permette di effettuare il downgrade alla versione precedente del proprio sistema, consentendo agli utenti insoddisfatti di effettuare un passo indietro in caso di bisogno.

Ad oggi, quindi, teoricamente e molto probabilmente anche praticamente (non abbiamo ancora avuto modo di provare), l’unico downgrade possibile è passare da iOS 9.0.2 ad iOS 9.0.1 essendo questi gli unici due sistemi ancora firmati. Però, considerando che iOS 9.0.2 porta con se netti miglioramenti rispetto alla precedente versione, non avrebbe senso cimentarsi ad un downgrade alla 9.0.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News