Disponibile il primo episodio di Diabolik: Rapina Colossale

E’ stato rilasciato da pochi minuti su AppStore il primo numero del fumetto digitale Diabolik, dal titolo “Rapina Colossale”.

diabolik1

Titolo: Diabolik 1 – Rapina Colossale. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 51.8 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Come vi avevamo annunciato alcune settimane fa, ora è finalmente disponibile per iPhone il primo episodio dello storico fumetto Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani.

diabolik1_0002

Su AppleStore verranno pubblicate, a cadenza quindicinale, le avventure più belle, a partire da questo primo episodio, “Rapina Colossale“, in cui Diabolik è alle prese con il trasporto di un enorme somma di denaro protetta da sistemi di sicurezza impenetrabili. Come farà il genio del crimine a identificarli? E riuscirà a impossessarsi del preziosissimo bottino?

diabolik_iphone

In occasione del rilascio è disponibile anche una versione gratuita di questo primo episodio, che però contiene soltanto la prima parte del racconto.

diabolik1_0003

La digitalizzazione del fumetto e la sua implementazione su iPhone è davvero fruibile e ben realizzata: il lettore, infatti, potrà seguire la storia facendo apparire uno dopo l’altro i baloon con un semplice tocco del dito sullo schermo, oppure scegliere di scorrere tra le pagine trascinandole, con la possibilità di riprendere la lettura in qualsiasi punto della narrazione.

diabolik1_0001

Un bellissimo fumetto, che sul display dell’iPhone non fa rimpiangere la carta. Da provare.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store