Disabilitare il backup automatico di iTunes su Windows!

Suondmao, un utente di iPhoneItalia a cui vanno i nostri ringraziamenti, ha sviluppato un applicazione per Windows che consente di disabilitare il backup automatico di iTunes con un click.

Direttamente dal blog di Suondmao:

“Come saprete di default iTunes quando esegue la sincronizzazione del dispositivo (con firmware 2.0 o superiore) procede anche automaticamente al backup dei dati e questa procedura rallenta il processo di sincronizzazione.

Per gli utenti Mac esiste già il programma Backup Disabler che permette di evitarlo mentre per gli utenti Windows esiste solo la procedura di editing del file iTunesPrefs.xml

Per andare incontro a chi meno esperto (e timoroso di modificare file manualmente) su Windows aveva rinunciato a disabilitare il backup di iTunes ho realizzato questo semplice programmino: iTunesBackupDisabler che compie lo stesso lavoro di BackupDisabler. Lo potete scaricare gratuitamente da qui: iTunesBackupDisabler

Una volta scaricato è sufficiente lanciarlo e cliccare su Disable se si vuole disattivare il backup automatico e su Enable se si vuole ripristinare tale funzione. Il programma funziona egregiamente, è esente da virus ed è completamente open source.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows