Dark Echo, trova l’uscita vivendo al buio e affidandoti solo al suono

Nel periodo in cui Daredevil inizia a riscuotere successo per l’arrivo della pellicola Marvel-Disney a lui dedicata, l’idea di emulare e simulare la vita di un cieco prende piede anche nelle proposte videoludiche. Ci prova Dark Echo, titolo sviluppato da Rac7 Games con l’obiettivo di far vedere con i suoni, di far vivere il buio attraverso le onde sonore.

screen520x924VEDI SU APP STORE

All’avvio dell’esperienza videoludica vi verrà proposto e consigliato di utilizzare le cuffie, per godere della potenza dell’audio che vi permetterà di vedere. Sarete ciechi, nel completo buio, nel nero più scuro che si può immaginare, con soltanto i vostri passi a guidarvi: essi, infatti, emettono dei raggi di luce bianca che rimbalzando sulle pareti riescono a mostrarvi la strada. Oltre al camminare, che potrebbe portarvi a sbattere contro qualche parete, potrete anche sbattere i piedi a terra: più terrete premuto il touch screen più forte sarà il colpo dato al terreno, così da poter coprire uno spazio maggiore e diramare maggiormente le vostre schegge di luce.

Mentre nei primi livelli avrete modo di prendere dimestichezza con i movimenti (tutto collegato al tenere premuto lo schermo verso una direzione), nei successivi verrete chiamati anche a scappare dalle onde rosse, che dovranno essere sia evitate che rifuggite: all’inizio, infatti, potrete trovarvi a camminare su dei pontili bianchi che dividono le acque rosse, all’interno delle quali morirete, poi dovrete scappare da dei raggi rossi che inizieranno a inseguirvi. La difficoltà aumenta là dove non potrete assolutamente fermarvi e dovrete trovare la strada giusta il più velocemente possibile.

Non mancheranno anche dei segreti da scoprire, con dei tesori nascosti disseminati nel corso della vostra esperienza che dovranno essere scoperti di livello in livello, così da poter sbloccare i trofei collegati. L’esperienza è ovviamente minimalista, ma l’aspetto puzzle e la capacità tecnica di offrire un prodotto da ciechi aumenta vertiginosamente il successo del prodotto. Inoltre tutti i livelli completati potranno essere rigiocati, qualora vogliate riprovare una particolare esperienza consumatasi e conclusa nei precedenti stage affrontati.

Per darvi un’idea più precisa di Dark Echo vi lasciamo al nostro video di gameplay, nel quale abbiamo affrontato i primi sei livelli, fino a scoprire anche l’effetto della “quiete” gialla e del primo tesoro. Nel livello cinque ci siamo anche lanciati nelle schegge rosse per dare un’idea del game over e di come si configura.

Dark Echo è disponibile al prezzo di 1,99 euro su App Store. Non sono previsti acquisti in app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi