Da ora anche gli utenti di un iPhone 3G dovranno salvare l’ECID da Cydia

Attraverso un nuovo articolo pubblicato sul blog ufficiale del Dev Team, MuscleNerd comunica che da ora in poi anche gli utenti di un iPhone 3G dovranno salvare il proprio ECID, certificato utile per eseguire procedure di downgrade del dispositivo, tramite l’apposita voce in Cydia.

Con l’introduzione dell’iOS 4.0 Apple ha inserito un nuovo sistema di verifica “leggero” nel firmware per iPhone 3G. Tuttavia, spiega MuscleNerd, se durante la procedura di ripristino dell’iPhone incapperemo nel classico errore che non farà riconoscere al programma il dispositivo, basterà utilizzare tools come redsn0w o PwnageTool. Ciò è possibile poichè, a differenza degli iPhone 3GS con nuovo bootrom, negli iPhone 3G non è richiesto il salvataggio dell’ECID all’interno dei files del firmware durante il processo con iTunes.

Da ora in poi sarà possibile salvare questo certificato da Cydia, inviandolo direttamente ai server di Saurik, permettendo così il ripristino al firmware 4.x senza necessariamente dover ricorrere ai tool per il jailbreak precedentemente citati e, quindi, senza ricevere alcun errore durante la procedura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News