Cydia pronto per essere lanciato anche su Mac!

Tra poche settimane Apple lancerà il Mac App Store, negozio di applicazioni sulla falsa riga di quello per iPhone,  ed ora Jay Freeman, in arte Saurik, ha dichiarato che a breve verrà rilasciata una versione per Mac di Cydia, lo store alternativo a quello ufficiale Apple!

Cydia per iPhone ha avuto un incredibile successo, essendo stato utilizzato da oltre 10 milioni di utenti, grazie a numerose applicazioni alternative non approvate da Apple su App Store. Freeman desidera bissare il successoanche su piattaforma Mac.

Al momento ci risulta difficile capire l’utilità di un Cydia per Mac, in quanto, a differenza dell’iPhone, sarà comunque possibile scaricare applicazioni da qualsiasi sito web, a prescindere dal Mac App Store. Inoltre, su Mac è e rimarrà sempre possibile modificare praticamente qualsiasi aspetto grafico del desktop e non soolo.

Forse servirà per scaricare facilmente modifiche grafiche e temi per Mac, o particolari tweak senza doverli per forza scaricare dai vari siti ed effettuare operazioni manuali.

Ma se Saurik afferma che sarà utile, non possiamo che credergli!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows