Cydia 1.1: nuovi crash, stessa soluzione

Dopo il rilascio di Cydia 1.1, diversi utenti hanno segnalato tramite i commenti l’impossibilità di poter utilizzare correttamente il programma specialmente in fase di download e installazione di contenuti. Questo è dovuto ad un noto problema di compatibilità che affligge il programma praticamente dopo ogni aggiornamento. In questo articolo andiamo a spiegarvi come risolvere in pochissimi istanti.

Quello che si sta verificando oggi per molti utenti è, in realtà, un problema piuttosto diffuso e consueto e, proprio per questo, anche facilmente risolvibile. Vediamo quindi come procedere. Noi illustreremo la procedura tramite iFile, ma come sempre potrete eseguire le medesime operazioni anche utilizzando un qualsiasi client SSH.

Per prima cosa è necessario posizionarsi nel percorso /var/lib/apt/list. Ora dovremo selezionare ed eliminare tutti i files presenti in questo percorso, facendo però attenzione a non rimuovere la cartella “partial”. Confermata l’operazione, non dovremo far altro che chiudere iFile e aprire nuovamente Cydia, il quale si avvierà correttamente sin dal primo utilizzo.

Potreste notare, inizialmente, solo la presenza dei packages già installati. È del tutto normale, i files eliminati in precedenza, infatti, riguardavano proprio le release delle diverse repository. Basterà quindi eseguire un refresh del database di Cydia per trovare nuovamente tutti i pacchetti presenti in precedenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide