Cubeman: arriva il defense game multiplayer cross platform tra iOS, Mac e Steam

Cubemen è un nuovo tower defense di tipo strategico, che è stato lanciato su Steam già dalla scorsa settimana. Perché ne parliamo qui, direte voi? Lo stesso titolo si appresta ad arrivare anche su iOS e MAC, con la particolarità di consentire il cross platform in multiplayer.

Per i non addetti ai lavori, o per chi semplicemente non conosce il termine “cross platform” riferito all’ambito videoludico, è bene spiegare il significato. Il Cross Platform permette ai giocatori PC e iOS (in questo caso) di giocare gli uni contro gli altri in sessioni multiplayer, a prescindere dalla versione di gioco posseduta. I giocatori iPhone potranno sfidare quelli PC, e viceversa. Chi ha acquistato il gioco su steam potrà affrontare coloro che lo hanno acquistato su MAC o su iPhone. Insomma, chiunque potrà sfidare i giocatori a prescindere dalla provenienza del gioco.

Oltre all’aspetto multiplayer, Cubemen sembra proprio un bel gioco, particolare pur appartenendo ad un genere ben noto: il tower defense. Parlare semplicemente di tower defense appare un po’ riduttivo o, addirittura, fuorviante. Anzitutto, infatti, potremo muovere le nostre torrette lungo il percorso di gioco, cosa che non è possibile fare in moltissime produzioni dello stesso genere in cui una volta fissata l’unità al suolo, non si possono effettuare spostamenti in real time. Inoltre, come ogni titolo del genere che si rispetti, avremo a disposizione una ricca opzione single-player da ben 28 livelli e cinque diverse modalità. Il trailer in alto, anche se non risponde esattamente a tutte le nostre domande, fornisce già un’idea di ciò che ci attenderà in gioco.

Anche la scelta tecnica e la grafica sembra davvero interessante. Non so voi, ma io non vedo l’ora di poter mettere le mani su questo prodotto e testare le potenzialità del cross-platrmof. Il titolo, come già accennato poche righe più su è disponibile da qualche giorno su Steam ad un prezzo di 3,19 euro. Considerando che i medesimi prodotti iOS, generalmente, hanno dei costi più contenuti rispetto a Steam, potremmo aspettarci una fascia di prezzo inferiore. In ogni caso, non dovremo aspettare tanto prima di poter mettere le mani sul gioco, atteso che la release in App Store e MAC App Store è attesa per il prossimo 29 di Marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store