17
mar 2009


Copia/incolla, MMS e tanto altro sul nuovo firmware 3.0.

Ecco tutte le novità riassunte per voi in un articolo a distanza di pochi minuti dal termine del live-blogging.

apple-2009-iphone-3-1430-rm

L’evento si è aperto dedicando alcuni minuti ai “numeri” dell’iPhone: nel 2008 sono stati venduti 13.7 milioni di dispositivi in ben 80 paesi, mentre l’SDK è stata scaricata 800.000 volte e ben il 62% di chi si è avvicinato all’SDK non aveva mai sviluppato in passato.

AppStore ha invece raggiunto 800 milioni di download e ben il 96% delle applicazioni proposte sono state approvate da Apple.

Ma vediamo in dettaglio le novità sul firmware 3.0:

  • Copia e incolla nativo: Il funzionamento sarà semplice in quanto basterà un doppio tap per selezionare il testo e si potrà copiare o tagliare la selezione grazie ad una ‘bubble’ . Le selezioni possono essere estese tramite lente di ingrandimento. Questa funzione è utilizzabile in tutte le applicazioni native o scaricate su AppStore, ed anche in Safari, potendo copiare parti di testo delle pagine web, HTML compreso. Scuotendo l’iPhone verrà annullata l’azione.
    apple-2009-iphone-3-1373-rm
  • Sarà possibile allegare più foto ad una singola mail da inviare
  • Modalità landscape sia per scrivere una Mail che un Sms
    apple-2009-iphone-3-1387-rm
  • Possibilità di cancellare un singolo Sms, e non tutta la conversazione
  • MMS: si potranno inviare tramite MMS file audio, foto, location e contatti.
    apple-2009-iphone-3-1392-rm
  • Voice Memos: applicazione nativa per registrare note vocali
  • apple-2009-iphone-3-1399-rm
  • Search: finalmente sarà possibile cercare una qualsiasi frase o parola in Mail, Note, iPod e Calendario. Per facilitare la ricerca è stata introdotta sull’iPhone la celebre e comodissima funzione Spotlight. Questa funzione occuperà un’intera pagina della Sringboard e permetterà di cercare nelle location precedentemente elencate da un’unico punto. Comodo,  se non ci si ricorda se un indirizzo lo abbiamo salvato in Mail o in Note.
    apple-2009-iphone-3-1410-rm
  • Altre nuove funzioni, semplicemente elencate: sincronizzazione delle Note, tag audio/video, live streaming, shake-to-shuffle, Wi-Fi auto login, Stereo Bluetooth, LDAP, creazione account iTunes, voti su YouTube, Anti-Philshing, Registro chiamate, Parental Controls, Media Scrubber, profili OTA, VPN on demand, lingue, sottoscrizioni YouTube, account YouTube e profili criptati, riempimento automatico. L’aggiunta più importante però è il supporto Stereo Bluetooth A2DP.

Ecco invece altre novità anunciate prima della presentazione delle nuove funzioni:

  • Il nuovo firmware sarà compatibile con gli iPhone esistenti, sia 3G che 2G e conterrà tantissime nuove API utili per gli sviluppatori al fine di usufruire di tutte le funzioni del dispositivo in maniera più semplice.
  • Gli stessi sviluppatori potranno creare applicazioni che utiilizzino accessori esterni, come un dispositivo Radio Fm collegato via Usb o bluetooth.
  • Anche Google ha fornito le API relative a Google Map, per cui ora le mappe verrano aperte anche dall’applicazione che si sta usando, e non più da Mappe.
  • Sistema Push: ecco il tanto atteso multitasking made in Apple, in pratica ora chiudendo un’applicazione, questa verrà effettivamente chiusa per non incidere sulla memoria, ma rimarrà aperto un processo che dialogherà con il server Apple, in modo da segnalarci, ad esempio, l’arrivo di messaggi di un programma di IM. Questo sitema non riduce le prestazioni del’iPhone, anche con più applicazioni “aperte”.
    apple-2009-iphone-3-1230-rm
  • P2P: sono state implementate nuove funzioni per migliorare il multiplayer sui vari giochi
  • Nuove API anche per il sistema audio e video delle applicazioni, in particolare ora è supportato il voice-in-game
  • Nuova applicazione nativa nel firmware 3.0: Meebo, programma di Instant Messaging (MSN e simili) che sfrutterà il nuovo sistema di push-multitasking
  • Presentata la demo di The Sims 3, che promette davvero bene! Il nuovo gioco EA sfrutterà l’”In-App Pucrhase”, con la possibilità di acquistare accessori al prezzo di 0,99$ e una particolare funzione che permette di ascoltare la musica del proprio iPhone se come stesse uscendo dalla radio della nostra casa in The Sims 3.
    apple-2009-iphone-3-1256-rm
  • ESPN presenta la nuova applicazione di video-streaming, con tanto di notifiche testuali tramte sistema push. La qualità del video sarà automaticamente settata in base al tipo di connesione disponibile.
  • LifeScan: un’applicazione medica per le persone che soffrono di diabete. Questa applicazione sfrutta degli accessori esterni, consentendo, ad esempio, di analizzare il sangue e vedere i risultati su iPhone e di monitorare il livello di glucosio del malato, consigliando poi la dieta esatta
  • NGMOCO presenta due nuovi giochi: LiveFire, uno sparatutto in multiplayer con tanto di chat in game e TouchPets, in cui abbiamo il compito di curare un cucciolo di cane.
    apple-2009-iphone-3-1335-rm
  • Leaf Trombone, dai creatori di Ocarina: un applicazione per suonare online insieme ad altri utenti
  • Tra le novità relative all’AppStore da segnalare la possibilità di inserire nuovi livelli per i giochi (e acquistarli separatamente ) e sviluppare applicazioni dedicate agli e-book con la possibilità di vendere libri direttamente dall’applicazione stessa (funzione In-App Purchase).
  • La beta per gli sviluppatori sarà disponibile domani.

Il nuovo firmware 3.0 sarà disponibile in estate. L?aggiornamento sarà gratuito per gli iPhone (2G e 3G), mentre costerà 9,95 $ per gli iPod Touch. Le funzioni MMS e A2DP (cioè Advanced Audio Distribution Profile, ovvero un protocollo bluetooth per ascoltare file musicali stereo via wireless)  saranno compatibili solo con il 3G.

Insomma, a parte bluetooth e flash, quasi tutte le altre funzioni richieste dagli utenti sono state implementate, rendendo il firmware 3.0 uno dei più importanti aggiornamenti mai usciti per iPhone. Per quanto riguarda il tethering (l’uso dell’iPhone come modem) Apple fa sapere che loro sono dalla parte dei clienti e stanno cercando di raggiungere degli accordi con i vari operatori per implementare questa funzione.

Tags: , , , , ,
Giuseppe Migliorino (17 marzo 2009 19:52)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.


  1. Knight #1
    17 marzo 2009 alle 19:55

    Non capisco la stora dell’hw che manca per mms nel edge , non potrebeb funzionare nenahce ora , secondo me e solo marketing

    ReplicaReplica
  2. IO #2
    17 marzo 2009 alle 19:56

    Sono veramente contento per le funzioni di copia/incolla e il miglioramento dell’app messaggi!

    finalmente software come clippy (che sta per diventare a pagamento) e irealsms,bitesms e compagnia bella (a pagamento da sempre) andranno a farsi friggere!!

    ReplicaReplica
  3. Billo #3
    17 marzo 2009 alle 19:56

    IL 2G LO FANNO MORIRE PIAN PIANO !!!

    ReplicaReplica
  4. sortylife #4
    17 marzo 2009 alle 19:57

    ottimo! peccato per quest estate …. mazza quanto tempo gli serve ….

    ReplicaReplica
  5. Vonspace #5
    17 marzo 2009 alle 19:59

    Non dimenticate di dire che finalmente c’è il via libera ai programmi gps turn by turn..era ora!

    ReplicaReplica
  6. FRAtello91 #6
    17 marzo 2009 alle 20:00

    Finalmente!

    ReplicaReplica
  7. Pusher25 #7
    17 marzo 2009 alle 20:00

    Bellissimooooo!ora l’iPhone è davvero IL MIGLIORE “CELLULARE” DI TUTTI I TEMPI!!non avrà rivali,ne ora ne in futuro,ne sono sicurissimo,non vedo l’ora di aggiornare il mio melafonino!

    ReplicaReplica
  8. Andrea #8
    17 marzo 2009 alle 20:01

    ragazzi la versione beta è online!!

    ReplicaReplica
  9. Knight #9
    17 marzo 2009 alle 20:01

    @Billo:

    Spero di no , ne hanno vendutti il doppio rispetto al 3g

    ReplicaReplica
  10. zsamu #10
    17 marzo 2009 alle 20:03

    ma alla fine i rilascio del firmware è quest’estate?

    ReplicaReplica
  11. Knight #11
    17 marzo 2009 alle 20:03

    @Pusher25:

    iphone è il miglio telefonino solo grazie al JB , altriemtni è il miglio lettore mp3 ceh ha anche funzioni di telefonino ..

    Se si deve parlare di telefoni e utilizzo vero nokia è sovrana ,

    ReplicaReplica
  12. Andrea #12
    17 marzo 2009 alle 20:04

    quanto gli costava implementare anche un registratore video?

    ReplicaReplica
  13. Tommaso #13
    17 marzo 2009 alle 20:04

    sbaglio o non si potranno inviare foto/immagini via MMS???????????????????

    ReplicaReplica
  14. Shendream #14
    17 marzo 2009 alle 20:04

    il 2g non lo fa morire nessuno perche’ nessuno ha venduto il 2g qui da noi ufficialmente… in america son fatti loro, gli americani manco usano gli mms se proprio lo volete sapere…

    ReplicaReplica
  15. QuiD | xTuMiOx #15
    17 marzo 2009 alle 20:05

    Salve a tutti io volevo sapere cos’è l’a2dp.. ho capito che è un servizio bluetooth ma serve solo per le auricolari o impianti stereo giusto? non è ancora attivo il servizio per lo scambio dati… cmq fantastico il 3.0 ci voleva proprio!!!!!

    ReplicaReplica
  16. Andrea #16
    17 marzo 2009 alle 20:06

    ragazzi ma secondo voi il sygic arrivera con il nuovo firmware o prima???

    ReplicaReplica
  17. IO #17
    17 marzo 2009 alle 20:08

    @Andrea: Prima, entro una settimana.
    Ma tanto costerà 80 euro

    ReplicaReplica
  18. Marco #18
    17 marzo 2009 alle 20:08

    di sto passo, con il firmware 10.0, avremo ciò che han già tutti, e di base. forse.

    ReplicaReplica
  19. ipno_rospo #19
    17 marzo 2009 alle 20:09

    forse qualcuno non ha ancora capito…che il bluetooth..non è stato sbloccato……!!!! ah che peccato…..

    ReplicaReplica
  20. Rino #20
    17 marzo 2009 alle 20:09

    ma gli mms avranno un applicazione o si leggerano nell’applicazione messaggi??

    ReplicaReplica
  21. Knight #21
    17 marzo 2009 alle 20:10

    questa estate esce wm 6.5 vediamo cosa saprà fare.

    ReplicaReplica
  22. Knight #22
    17 marzo 2009 alle 20:11

    ragazzi è inutile , i numeri sono li, 13 m di iphone venduti nel 2008 , non si puo nenahce chiamare telefono , se non si fa il jb .. possono fare cio che vogliono e coem vogliono, parlo da possesore di iphone

    ReplicaReplica
  23. Ilvano #23
    17 marzo 2009 alle 20:12

    Scusate..ma il lettore flash?! Ancora niente?! Comunque iphone migliora sempre di più…ci vorrebbe anche un prolungamento di durata batteria…ancora limitata…

    ReplicaReplica
  24. 17 marzo 2009 alle 20:14

    @Billo: come poi faranno morire il 3g

    ReplicaReplica
  25. Teomatteo89 #25
    17 marzo 2009 alle 20:15

    Si prospetta un anno pieno di soddisfazioni per noi possessori iphone ;)
    Riguardo all’mms sul 2G: il suddetto telefono era vendibile solo nelle americhe, dove la percentuale di utilizzo degli mms è irrisoria data la connessione wireless ovunque e l’edge con i vari operatori. L’utenza selezionata è l’europea, luogo dove poteva essere venduto regolarmente tramite contratto solo il 3G.. Penso sia per questo motivo che saltino l’implementazione degli mms alla prima versione del dispositivo.

    Comunque, vorrei complimentarmi con iPhoneItalia. ho seguito con interesse il live blog e devo dire che la qualità/professionalità era la migliore sulla piazza.
    Giustamente un’immagine vale più di mille parole, e data la grande quantità di foto, mi è sembrato quasi di essere seduto nella sala congressi.
    Spero che altri condividano il mio punto di vista!

    Sembrerò “lecchino”, ma quando ce vò ce vò. ;)

    ReplicaReplica
  26. alano14 #26
    17 marzo 2009 alle 20:16

    Riporto la mia domanda.
    Io mi chiedo se gli sviluppatori fanno finta di non cpire………. a domanda:
    D: Flash?
    Risposta: R: Ancora niente per il momento, ma ci sono soluzioni video molto migliori del Flash per visualizzare clip sull’iPhone……
    Ma cherisposta è?! Ma fanno apposta? Con cosa li vediamo i siti Flash?…………………………………………………

    ReplicaReplica
  27. Marco #27
    17 marzo 2009 alle 20:17

    @Teomatteo89:

    concordo pienamente con te per quanto riguarda il live blog, superati solo da gizmodo e engadget (sui quali ero connesso direttamente), loro fonte, ovviamente :)

    soprattutto complimenti per quest’articolo a tempo di record.

    ReplicaReplica
  28. jumpy #28
    17 marzo 2009 alle 20:18

    non ci vedo enormi cambiamenti. Se tanto mi da tanto il nuovo 3g non sarà estremamente diverso. Niente video vuol anche dire niente doppia cam per videochiamate, niente implementazione di pixel, solo qualche contentino tipo copia incolla e mms che non servono a niente (costano una barca e chi mai li manda? meglio email che è gratis e rimane nel pc.
    D’altra parte penso che il 3g, cosi com’è è gia un ottimo aggeggio. Veloce, pratico e chiaro a differenza di tutti gli altri.
    Io sento solo la mancanza del video nativo e del forward degli sms. Chissà se clippy avrà ancora voglia di cimentarsi adesso che stanno per distruggerli..

    ReplicaReplica
  29. Jorg #29
    17 marzo 2009 alle 20:21

    Io ci sono rimasto un pò male…mi aspettavo un pò di più! E poi non ho capito una cosa: hanno presentato ora questo fw 3.0 per renderlo disponibile solo in estate. Se è vero, come si vocifera, che a luglio vedremo un nuovo iPhone, non era meglio presentare nuovo fw e nuovo tel tutto insieme magari a giugno come hanno fatto l’anno scorso? E se comunque uscirà un nuovo tel, a quanto pare non sarà molto differente dall’attuale 3G perchè in pratica nascerà con il fw 3.0 e non mi pare abbia cambiamenti così radicali…voi che dite?

    ReplicaReplica
  30. andrix #30
    17 marzo 2009 alle 20:22

    Chissà se sarà possibile il jailbreak… Cmq l’iphone attuale cn il jailbreak ha piu funzioni di quelle ke la apple offre nel 3.0…

    ReplicaReplica
  31. AciD #31
    17 marzo 2009 alle 20:23

    @Andrea:

    ce modo di scaricarlo il beta?

    ReplicaReplica
  32. Marco #32
    17 marzo 2009 alle 20:24

    @alano14:

    è ovvio che hanno orecchie da mercante, ma sai … flash occupa troppe risorse, il multytasking occupa troppe risorse, il bluetooth no perchè senno’ ci scambiamo le loro canzoni, questo no, quello no.

    ma perchè pure i cinafonini fanno telefoni con 16 sim, 45 videocamere a 35 mpx e la apple, gigante informatico, ci mette due anni per implementare cose basilari ?

    ReplicaReplica
  33. cavax #33
    17 marzo 2009 alle 20:24

    potremmo installare la beta in qualche modo?

    ReplicaReplica
  34. pst #34
    17 marzo 2009 alle 20:24

    iPod touch 1g saranno supportati??

    ReplicaReplica
  35. Marco #35
    17 marzo 2009 alle 20:26

    @AciD:
    @cavax:

    se siete developer, probabilmente si. altrimenti no. non legalmente almeno.

    e, a meno che io non abbia due iphone, non installerrei una beta su un telefono che uso quotidianamente.

    ReplicaReplica
  36. andreaa #36
    17 marzo 2009 alle 20:27

    SI ok sono soddisfattissimo di tutto ma…esce in estate! Ce oggi è il 17 Marzo ed il Firmware 3.0 che noi tutti aspettavamo da mesi esce fra PIU’ DI ” MESI? Scusate ma io per l’estate mi sarei aspettato già una 3.01 o giù di li…..bene tanto cosa vuoi che sia qualche mese, passa che neanche te ne accorgi =(

    ReplicaReplica
  37. giulio #37
    17 marzo 2009 alle 20:27

    Cioe scusate ma quindi nn si possono mandare foto x mms..??

    ReplicaReplica
  38. enzo #38
    17 marzo 2009 alle 20:29

    Voglio denunciare la apple…io ho edge e non capisco perchè non posso inviare mms…ho il muso storto? sono figlio di un dio minore?

    per cortesia mi fornite l’indirizzo mail? Voglio annunciare la denuncia per email. Grazie.

    ReplicaReplica
  39. ipno_rospo #39
    17 marzo 2009 alle 20:31

    cmq è vero che il pubblico…..(cioè noi) applaudiva alla presentazione di copia e incolla e mms……ma dai!!!! è come se applaudissimo alla presentazione di una automobile con l’abs…o gli airbag…!!! :)

    a me sinceramente sti mms non servono praticamente a niente….solo a sentirmi meno sfigato nell’aver speso 560 euro per un dispositivo cellulare senza mms!!

    se avessero sbloccato il bluetooth sarebbe stato un sogno….

    ad esempio in discoteca tutta questa cavoloo di gente che si fa le foto con il cell…..da 20000 MPXL e un flash che sembra un faro…! e io co sto cacchio di iphone…!!! almeno me le facevo passare bluetooth dagli altri…..

    e flash player??? daii!!!! andare sui siti e trovarmi quel maledetto puntino di domanda sui video e sulle applicazioni flash…!!! ma dai!!!!

    ma dopo tutto questo….. iphone resta sempre il migliore!!!!!

    ReplicaReplica
  40. King #40
    17 marzo 2009 alle 20:31

    Aggiornamento INUTILE, l’unica cosa che serviva era il flash e non è uscita. Il resto sono solo quisquiglie che su cydia ci sono da mesi e mesi.
    Clippy-Backgrounder-keepawake-iPhoneModem-swirlyMms-biteSms-cycoder-sbsettings trasformano l’iPhone in un vero cellulare, altro che gli aggiornamenti Apple che spacciano per oro colato delle banalità note a tutti da mesi.

    ReplicaReplica
  41. Alfa #41
    17 marzo 2009 alle 20:31

    Manca da dire che l’aggiornamento sarà gratuito per iphone 2G e 3G ma a pagamento per gli ipod touch (9.95 dollari)

    ReplicaReplica
  42. Alfo #42
    17 marzo 2009 alle 20:37

    come faccio a scaricare la beta?

    ReplicaReplica
  43. Federoo #43
    17 marzo 2009 alle 20:37

    QUOTO KING

    ReplicaReplica
  44. S3V3 #44
    17 marzo 2009 alle 20:37

    Ma scusate….negli MMS niente foto??? :-\

    ReplicaReplica
  45. cavax #45
    17 marzo 2009 alle 20:39

    dai il primo che trova il modo per installare la beta offro una pizza..
    meglio non vedere le presentazioni se non si può utilizzare subito.. odio aspettare una cosa che esiste e non posso avere..

    ReplicaReplica
  46. Nico #46
    17 marzo 2009 alle 20:40

    dunque..

    secondo me si tratta di un buon aggiornamento che aggiunhe funzioni che da troppo tempo mancavano.. cioè il copia/incolla e qualche apertura sul bluetooth. Gli MMS potevano anche evitare, sono inutili, anche perchè sono una moda europa se non italiana.

    peccato però che ancora il bluetooth sia limitato e veramente spiacevoli le risposte sul Flash, sembra quasi che non gli interessi.

    Ora però, se si esclude il BT e il Flash, possiamo dire di avere uno smartphone abbastanza completo.

    /n.

    ReplicaReplica
  47. Nico #47
    17 marzo 2009 alle 20:40

    @cavax: anche se si trova non si può pubblicare perchè è illegale. quindi attenti a ciò che scrivete nei commenti per favore.

    /n.

    ReplicaReplica
  48. cavax #48
    17 marzo 2009 alle 20:41

    non si può pubblicare? e tutti i tutorial per lo sblocco che si trovano? quello è possibile? chiedo non sono informato in materia..

    ReplicaReplica
  49. Alfo #49
    17 marzo 2009 alle 20:41

    come faccio ad avere la beta?

    ReplicaReplica
  50. cavax #50
    17 marzo 2009 alle 20:42

    se mi iscrivo al programma developer me danno la 3.0?
    e posso montarla in un iphone per provare se la mia applicazione funziona?

    ReplicaReplica
  51. A bc #51
    17 marzo 2009 alle 20:42

    Sono molto contento del iphone e ora le cose miglioreranno ancora.

    È l’annuncio del Sdk, rivolto agli sviluppatori che hanno 3 mesi x preparare prodotti compatibili ( e intanto Apple aggiusterà quello che non funziona).
    Non hanno parlato del nuovo iPhone x non anticipare nulla, si vede che le sue eventuali caratteristiche superiori sfrutteranno features che non vogliono x il momento condividere.
    Apprezzo che tengano ai clienti acquisiti nel passato. Questa è la apple di sempre: retrocompatibità massima.
    X questo e x motivi hardware niente flash. Giusto, e poi serve solo x stronzate.

    Mms. Con i 10 eur/ mese di ina connessione internet mobile ti paghi neanche 20 mms. Ho detto tutto.
    Video. Aspettiamo un hw migliore. Altrimenti non è una cosa seria.
    Aspetto con ansia un bel regalo di compleanno.

    Mandiiiii

    ReplicaReplica
  52. cri900 #52
    17 marzo 2009 alle 20:43

    Oddio quante cavolate sento….
    Sentite…volete il flash ?!? SVILUPPATELO VISTO CHE VI LAMENTATE! C’è un motivo per il quale apple non ha ancora rilasciato il flash…..non è che fa le cose a caso….
    Anche per il copia e incolla è stata fatta la domanda: perchè ci hanno messo tutto qursto tempo ?!?!? per questioni di sicurezza………e loro a queste cose ci devono far caso, eccome!
    Per il resto non si può dire che questo non sia UN AGGIORNAMENTO perchè contiene il 90% di tutte le cose mancanti di cui si sono lamentati gli utenti….

    Ma non ci accontentiamo mai noi? Bah…..

    ReplicaReplica
  53. Nico #53
    17 marzo 2009 alle 20:43

    @cavax: mettere a disposizione il firmware beta è illegale perchè stai rendendo pubblico un file che non lo è, quindi è violazione dei diritti d’autore. lo sblocco non è illegale, ma solo illegittimo.

    /n.

    ReplicaReplica
  54. cri900 #54
    17 marzo 2009 alle 20:44

    Cavax: se hai pagato l’iscrizione al programma developer si altriemnti no!
    Questo da quanto ho capito durante la conferenza…

    ReplicaReplica
  55. cavax #55
    17 marzo 2009 alle 20:45

    basta pagare 99 euro ed ho la beta tutta per me?

    ReplicaReplica
  56. andreaa #56
    17 marzo 2009 alle 20:46

    Ma chissenefrega del bluetooth e del flash player!
    L’importante è comprare degli utilissimi pratici e versatili acessori a 0,99E per superare i livelli che non riusciamo a passare o semplicemente per giocarci meglio… ma tanto non importa perchè anche completandoli tutti solo un gioco stupido come Rolando includerebbe nel nuovo aggiornamento livelli aggiuntivi gratuti! Perchè i nuovi giochi ce li faranno giustamente e Ovviamente pure pagare!!!

    ReplicaReplica
  57. Giovanni #57
    17 marzo 2009 alle 20:47

    niente da fare

    del FLASH ancora non se ne parla…

    ReplicaReplica
  58. Alfo #58
    17 marzo 2009 alle 20:47

    che devom fare per avere la beta?

    ReplicaReplica
  59. Marco #59
    17 marzo 2009 alle 20:48

    @Alfo:
    per avere la beta, devi leggere i commenti sopra. -.-

    ReplicaReplica
  60. Alfo #60
    17 marzo 2009 alle 20:48

    ma non mi volete proprio aiutare?

    ReplicaReplica
  61. Marco #61
    17 marzo 2009 alle 20:49

    tra parentesi, l’iphone dev center è parecchio intasato.

    ReplicaReplica
  62. cri900 #62
    17 marzo 2009 alle 20:49

    andare su developer.apple.com registrarvi, comprare una licenza e avete il software per developer….. costo: 99euri!

    ReplicaReplica
  63. Alfo #63
    17 marzo 2009 alle 20:49

    @Marco: non e spiegato chiaramente…

    ReplicaReplica
  64. Nico #64
    17 marzo 2009 alle 20:50

    @Alfo: ma avere la pazienza di aspettare 10 secondi in più no?

    /n.

    ReplicaReplica
  65. Giulio #65
    17 marzo 2009 alle 20:50

    ottimi aggiornamenti…meno indipendenti da cydia ma sappiamo cosa vogliamo veramente……

    ReplicaReplica
  66. cri900 #66
    17 marzo 2009 alle 20:50

    Marco: vero io non riesco ad accedere….prima dava errore….ora intasato!

    ReplicaReplica
  67. Alfo #67
    17 marzo 2009 alle 20:50

    @cri900: non ci sono altri metodi??devo perforza pagare 99 euro?

    ReplicaReplica
  68. Nico #68
    17 marzo 2009 alle 20:51

    @cri900: si però è bene dire che le beta sono sempre molto instabili, quindi non permettono un utilizzo al 100% del software, non a caso sono versioni distribuite solo agli sviluppatori.

    comunque non penso sia conveniente pagare 99 euro per una beta. anche perchè ora che la procedura di attivazione va in porto sarà uscito il 4.0.

    /n.

    ReplicaReplica
  69. saretta #69
    17 marzo 2009 alle 20:52

    ********URGENTE*****
    non riesco più a ripristinare l’iphone!
    va tuYto bene finchè mi compare la barra di scorrimento sotto il logo della apple, appena prosegue di un poco mi esce un errore in itunes che dice ‘impossibile ripristinare iphone. si è verificato un errore sconosciuto (14)’

    aiuto che faccio??

    ReplicaReplica
  70. Marchino #70
    17 marzo 2009 alle 20:53

    Ma per Ipod touch gli aggiornamenti ci saranno comunque? ovviamente escludendo le funzioni di telefonia…

    ReplicaReplica
  71. Nico #71
    17 marzo 2009 alle 20:54

    @saretta: ti iscrivi sul forum e chiedi aiuto là, perchè qua sei fuori tema. grazie.

    @Marchino: si, ma a pagamento.

    @Alfo: no, non ci sono altri metodi legali.

    /n.

    ReplicaReplica
  72. cri900 #72
    17 marzo 2009 alle 20:55

    Nico: i rischi e pericoli sono conosciuti! se la gente non può aspettare e vuole provare la beta deve pagare la licenza da developer…..
    Per il periodo è verissimo…ci vuole moltissimo tempo…purtroppo….

    Alfo: a te la danno gratris perchè sei bello….. ma che domande….

    ReplicaReplica
  73. Marchino #73
    17 marzo 2009 alle 20:55

    @nico: Beh a pagamento per tutti immagino…sia iphone che ipod.

    ReplicaReplica
  74. saretta #74
    17 marzo 2009 alle 20:56

    @Nico:

    uffi non riesci a darmi una mano tu??nemmeno la modalità dfu funziona……….

    ReplicaReplica
  75. Nico #75
    17 marzo 2009 alle 20:56

    @Marchino: no, come è scritto, l’aggiornamento per iphone è gratuito, quello per itouch lo paghi. è così dall’alba dei tempi, nessuna sorpresa.

    /n.

    ReplicaReplica
  76. Nico #76
    17 marzo 2009 alle 20:56

    @saretta: ti do una mano, ma sul forum, qua siamo fuori tema ;)

    /n.

    ReplicaReplica
  77. cri900 #77
    17 marzo 2009 alle 20:58

    Marchino: da quel che so io (ancora non riesco ad entrare nell’area developer) la beta sarà solo per iphone….ma non ne sono sicuro….

    ReplicaReplica
  78. antonio #78
    17 marzo 2009 alle 21:00

    chi potrebbe spiegare in modo semplice e veloce qstefunzioni??

    Notes Sync, audio/video tags, live streaming, shake to shuffle, Wi-Fi auto login, Stereo Bluetooth, LDAP, iTunes account creation, YouTube ratings, Anti-Philshing, Call Log, Parental Controls, Media Scrubber, OTA profiles, VPN on demand, Languages, YouTube subscriptions, YouTube accounts and Encrypted profiles. Also, auto-fills. L’aggiunta più importante però è il supporto Stereo Bluetooth A2DP

    PER IL RESTO TUTTO FANTASTICOOOO! W APPLE W

    ReplicaReplica
  79. Alfo #79
    17 marzo 2009 alle 21:00

    e i metodi illegali quali sono?

    ReplicaReplica
  80. cavax #80
    17 marzo 2009 alle 21:01

    se pago questi 99 euro poi mi dicono loro come instalare la beta? chiedo se pago poi sicuramente posso installarla?

    ReplicaReplica
  81. Nico #81
    17 marzo 2009 alle 21:03

    @antonio: le ho appena tradotte. quelle lasciate in inglese si capiscono da sole :P per altre una ricerca su google aiuta.

    @Alfo: e secondo te li vado a scrivere? ma hai una vaga idea di come funziona il nostro ordinamento?

    @cavax: ora che ti attivano l’account è già uscita la 3.0 per tutti (ci vogliono 1-2 mesi per l’attivazione dell’account). non ha alcun senso.

    /n.

    ReplicaReplica
  82. Alfo #82
    17 marzo 2009 alle 21:03

    hanno chiuso il sito..

    ReplicaReplica
  83. cri900 #83
    17 marzo 2009 alle 21:04

    cavax: non è solo questrione di pagare…devi prednere una licenza….ci vuole tempo……controlla nel forum ci saono tutte le info……
    I developer sono persone esperte….non devono essere guidate per ogni cosa che fanno…..questo mi pare scontato!

    Alfo: per ora nessuna via illegale…ancora non è disponibile dal sito Dev della Apple…..comunque qui non è luogo per perlarne visto che come ti hanno detto è ILLEGALE….

    ReplicaReplica
  84. Alfo #84
    17 marzo 2009 alle 21:07

    ok scusatemi….cmq se qualcuno conosce il metodo se me lo fa sapere mi fa un grosso favore…ovviamente non qui visto che e illegale….

    ReplicaReplica
  85. cavax #85
    17 marzo 2009 alle 21:07

    grazie per le info quindi se devo aspettare non pago..

    ReplicaReplica
  86. Nico #86
    17 marzo 2009 alle 21:08

    @Alfo: non c’è nessun metodo. ce ne saranno non appena i dev ci metteranno sopra le mani. in ogni caso questa non è la sede per parlarne ;)

    /n.

    ReplicaReplica
  87. Nico #87
    17 marzo 2009 alle 21:09

    @cavax: esatto.. e cmq vale la pena avere un software instabile 3 mesi prima pagandolo 99 euro? io non credo.

    /n.

    ReplicaReplica
  88. DaniSponge #88
    17 marzo 2009 alle 21:11

    non so chi ha il coraggio di dire che questo aggiornamento rende l’iphone completo.. l’importante è crederci..ma che state dicendo?
    bluetooth ancora bloccato niente flash niente multitasking (alla fine quello proposto dalla apple è un “palliativo fasullo” di multitasking) in pratica è ancora meno di un iphone con firmware 2.2 jailbroken…che presa per i fondelli sto seriamente pensando di tornare a windows mobile nonostante tutte le frustrazioni che propina. vedremo il 6.5, quoto chi dice FIRMWARE INUTILE.
    NICO dici abbiamo uno smartphone completo???? a beh A PARTE bluetooth e flash (e multitask, video, e se andate bene a pensarci ne manca ancora di roba).
    controsenso. è una bella giornata a parte che piove.

    ReplicaReplica
  89. cavax #89
    17 marzo 2009 alle 21:14

    grandi mancanze sicuramente sull’iphone.. ma grandi novità che hanno costretto ogni produttore di cel a fare un touch screnn a fare un appstore a rendere le cose semplici..
    ho sempre avuto nokia.. per scaricare la mail dovevo fare 4 o 5 clic ora tap su mail e basta.. questa si chiama semplicità..
    mancheranno sempre cose sull’iphone ma se produrranno anche un wc con la mela io sono tra quelli che corre a comperarlo…

    ReplicaReplica
  90. Alfo #90
    17 marzo 2009 alle 21:16

    @cavax: grande cavax

    ReplicaReplica
  91. A bc #91
    17 marzo 2009 alle 21:17

    Ancora su flash:
    Io non capisco se ci pensate prima di parlare.
    Avete presente certi siti superanimati a 1028 di risoluzione che piegano in due anche un pc? Non pensate che il piccolo iPhone non sia adeguato e che non lo sarà mai?
    Avete presente tutti i siti flash che danno indicazioni tipo premi C per chiudere o altri comandi da tastiera?? Con e si fa con iPhone?
    Come minimo dovrebbero fare un flash light meno succhiarnergie, un flash de noantri… Ma ne varrebe la pena?

    E infine l’aspetto fondamentale: flash permette di eseguire vere e proprie applicazioni. A questo punto ammettere flash consegnerebbe a MacromediAdobe le chiavi del successo di un futuro FlashAppStore. E Apple non lo permetterà mai.
    Infine c’è anche un problema di sicurezza da verificare (pericolo malware tramite flashapps).
    Bene hanno detto in Apple quando hanno ricordato che se flash serve x i video x fortuna ci sono altri strumenti x lo streaming.
    Penso di avere toccato gli aspetti salienti della questione.

    ReplicaReplica
  92. Nico #92
    17 marzo 2009 alle 21:18

    @DaniSponge: per me bluetooth e flash non sono due elementi imprescindibili. a volte farebbero comodo, ok. ma per me non sono vitali. così come non lo erano gli MMS. invece una cosa vitale per me è il copia-incolla. per me ora l’iPhone è sufficientemente completo. tutto dipende da cosa ci devi fare, non ci sono verità assolute.

    e in ogni caso se stai valutando di tornare a windows mobile allora forse hai comprato un hi-phone :P

    /n.

    ReplicaReplica
  93. Andrea #93
    17 marzo 2009 alle 21:18

    Voglio fare una domanda a tutti quelli che “criticano” l’iPhone: “ma perchè lo avete comprato, fatevi un Nokia così siete contenti”!!!!

    ReplicaReplica
  94. Nico #94
    17 marzo 2009 alle 21:20

    @Andrea: questo dubbio amletico mi assilla da quando ho aperto il sito! le critiche vanno bene, ma dire che nokia o persino windows mobile sia meglio… beh… qualcosa non torna.

    /n.

    ReplicaReplica
  95. 17 marzo 2009 alle 21:25

    Mi chiedo come facciano certe persone a lamentarsi dell’appuntamento Apple di oggi… Vi siete dimenticati dell’ultimo Keynote?? Tutti erano partiti gasatissimi e alla fine si sono trovati con la maggior parte delle aspettative mancate… Direi che oggi è esattamente l’opposto!! Perché c’è bisogno di prendersela tanto??! Se alcuni sistemi non sono stati implementati sarà per motivi che Apple ha ritenuto più che validi!! Oltretutto non tutti imputabili ad Apple come è il caso del tethering… Personalmente credo che quanto visto oggi sia soddisfacente! Speriamo che il prossimo aggiornamento hardware dell’iPhone non sia da meno!!

    ReplicaReplica
  96. 17 marzo 2009 alle 21:31

    Quoto Nico e aggiungo, tutte le case di cellulari del mondo stanno facendo un simil iphone???? Perchè secondo voi??? Compratevi un simil iphone senza funzione multi touch sul touch screen(brevetto apple) e usatelo.
    Apple ha sempre avuto una filosofia di protezione nei confronti della stabilità dei suoi prodotti, penso che sia flash che bluetooth non sono usciti per questo motivo come anche detto da qualcun altro poc’anzi.
    Inoltre per quanto riguarda mms(si possono mandare i contatti se non ho capito male), io sono un free lance e ho sempre bisogno di passare e ricevere contatti, per quanto mi riguarda io userò solo mms per questo motivo.
    In ogni caso le aggiunte che hanno messo nel nuovo fw sono le richieste principali di noi utenti nel mondo, a chi non piace passate a nokia o a motorola o a samsung o a blackberry.

    ReplicaReplica
  97. Jijibest #97
    17 marzo 2009 alle 21:33

    @NIco….io sono contentissimo del mio iPhone..xò bisogna ammettere che il gioiello Apple ha molti pro e, soprattutto, molti contro….non si può dire che wm sia meglio…xò gi da davvero filo da torcere….naturalmente il nuovo touch hd non ha sconvolto il mondo..però rimane un terminale forse migliore dell’iPhone…detto ciò…nel bene e nel male….w iPhone..4ever…xd

    ReplicaReplica
  98. DaniSponge #98
    17 marzo 2009 alle 21:35

    @Nico:
    avendoli prvati tutti e due sicuramente mi sto dannando meno con OSX, infatti resto in attesa per il 6.5 piu che altro, ma qui mi sembra che ci sia un eccesso di fanboysmo sulla apple. è possibile essere obiettivi? flash pesante??? è vero lo è, ma i video che riproduce il nokia tube direttamente dal sito di youtube dove li mettiamo? scuse su scuse, non è possibile difendere la politica apple…peraltro devo ricordarvi che questo firmware esce tra 3 e dico 3 mesi??? quanta acqua passa sotto i ponti “tecnologici” in tre mesi?? la apple vive sulle spalle dei fanboy e di chi compra applicazioni come ifart o chi si attacca l’adesivo della “sacra mela” sulla macchina, se ci fossero piu persone obiettive e un pò meno gente che applaude quando viene presentato il COPIA INCOLLA forse questo firmware avrebbe anche quello che alla fine non è stato aggiunto.

    ReplicaReplica
  99. franklin #99
    17 marzo 2009 alle 21:41

    ma i video!!! li farà?!

    ReplicaReplica
  100. Gollumnova #100
    17 marzo 2009 alle 21:49

    Se quelle sono le scusse per il BT e il Flash, non si spiega perche NON SI puo fare dei miseri video !!!

    ReplicaReplica
  101. Leodavu #101
    17 marzo 2009 alle 21:50

    @enzo secondo se gli mandi una mail alla apple dicendo che vuoi denunciarli perche non puo mandare mms con il 2g ti rispondoni con una mail contenente una pernacchia…perche tu il 2g nn dovresti averlo visto che era dedicato esclusivamente al mercato americano e quindi per poterlo usare qui in italia hai dovuto sbloccarlo pensa prima di parlare

    ReplicaReplica
  102. Marco #102
    17 marzo 2009 alle 21:51

    @Andrea:
    scusa, ma ora un iphone è ad uso esclusivo degli apple addicted ?

    io ho l’iphone da dicembre 2007 e un 3g da un paio di mesi … ho voluto dar fiducia ad apple, perchè la ritengo un’azienda seria, conosco l’affidabilità dei suoi prodotti e software, e un iphone so’ che non mi si formatterà mai da solo (come mi successo anni fa con uno smartphone sony).
    però non è una scusante per far passare due anni e non aver implementato il minimo indispensabile.
    vedremo quando uscirà sto 3.0, ma per ora … opterei per un palm pre o un htc g1.

    certo, la differenza sta anche nel fatto che:
    1. appstore immenso (anche se molte app sono totalmente inutili, soprattutto dopo i primi mesi di stupore da “ommioddio c’ho il multitouch”)
    2. ipod incluso, veramente utile per me, macinatore di km e di musica.
    3. l’os, in quanto tale, è realizzato ottimamente, veloce e scorrevole.

    nota assolutamente negativa: safari, quello attuale, per sviluppare web app è assolutamente pessimo.

    IE a confronto è web 4.0 -.-

    ReplicaReplica
  103. A. #103
    17 marzo 2009 alle 21:55

    3.0 jailbroken (con bluetooth e video) e la paura sparisce

    ReplicaReplica
  104. Gio.Kernel #104
    17 marzo 2009 alle 21:56

    Ad ogni modo sembra che a Wall Street abbiano gradito l’evento… :-)

    ReplicaReplica
  105. mawro #105
    17 marzo 2009 alle 21:59

    Ma quanti che si lamentano. Che palla. Ma prendetevi un windows mobile e andate su windowsmobileItalia a lamentarvi. Se non capite il lavoro di Apple, peggio per voi. IphoneItalia siete grandi!!!!!

    ReplicaReplica
  106. Magone #106
    17 marzo 2009 alle 22:01

    Ottimo aggiornamento, peccato dover attendere l’estate. Ma almeno abbiamo adesso delle certezze. Adesso vorrei vedere includere nel mio abbonamento Tim Iphone 250, un bonus ci MMS gratuiti, altrimenti che diamine me ne faccio!

    ReplicaReplica
  107. Marco #107
    17 marzo 2009 alle 22:06

    @mawro:

    se nessuno si lamentava per gli mms, per copia/incolla, e per altre cose, ve le mettevano sul 3.0 ?

    lamentarsi è un diritto del consumatore.

    non tutta la gente compra gli iphone perchè c’è su una mela -.-
    gradirei qualità e coerenza da parte di apple per prodotti non certo economici.

    ReplicaReplica
  108. Rondaman #108
    17 marzo 2009 alle 22:08

    Dico la mia, contento su quasi tutto cio che è stato presentato tranne inapp purchase( succhia soldi) e data di rilascio( te lo fanno quasi toccare per poi dirti che lo vedrai tra tre mesi?.ma di una cosa nessuno parla: il fatto che adesso anche mail notes e sms hanno la modalità landscape? Se ci pensate bene su credo gia questa sia una grande novità. Su mms e cut’n paste ecc ecc avete gia detto tutto voi. Quoto a bc per il flash anche se speravo in una soluzione alternativa piu leggera.

    ReplicaReplica
  109. Zani #109
    17 marzo 2009 alle 22:09

    @nico e altrit
    Ragazzi non dite che gli mms non servono o che costano un pacco( io con la mia promozione vodafone che hanno tutti , ma dico tutti quelli che conosco ne invio 100gratis pagandone uno)
    Ok io non ne mando mai.. Ma.. Cosa diavolodevo fare quando mi arriva un mms ??che mi viene inviato non xk l mms e un sistema fichissimo di comunicazione.. Ma solo xk dopo aver finito i 100 sms giornalieri gratuiti si passa a inviare mms.. Naturalmente.
    Quindi a voi nn serviranno .. ma a certa gente servono, e come nel mio caso nn a inviare musica o che so io, ma solo per vedere cosa cavolo mi vuol dire il mio amico/a ecc che ha finito gli sms..
    Altra cosa : voi dite che sono stati surclassati dalle email.. Si in america forse.. In italia conoscero 4/5 persone che si scaricano la posta dal cellulare
    Ovviamnte sto parlando del mondo dei 16/18enni ecc.. Che la fascia più numerosa dei possessori iPhone
    Poi mi pare strano che nn si possano inviare foto.. Sbaglio?

    ReplicaReplica
  110. mawro #110
    17 marzo 2009 alle 22:09

    Apple con Iphone ha dato uno scossone al mercato dei telefoni cellulari. Ricordatevi che Iphone è unico, gli altri sono tutti antiIphone. Meditate gente meditate.

    ReplicaReplica
  111. Marco #111
    17 marzo 2009 alle 22:16

    @mawro:

    l’ha dato due anni fa lo scossone.

    ReplicaReplica
  112. stealth82 #112
    17 marzo 2009 alle 22:18

    @Zani: Agli MMS in questo senso non avevo mai pensato, ma giustamente sei graziato da una promo ad hoc.

    Sarebbe invece più bello se si cominciasse ad usare la posta piuttosto che i messaggi. Ci guadagneremmo tutti di più invece che continuare a spendere e spandere per SMS ed MMS. Purtroppo le mail non arrivano così istantaneamente, a meno che non faccia PUSH aggressivo con conseguente calo di batteria.

    ReplicaReplica
  113. mawro #113
    17 marzo 2009 alle 22:20

    Si ma le vibrazioni si sentono ancora e mi sembra che aumentino.

    ReplicaReplica
  114. Hardcore_Andre #114
    17 marzo 2009 alle 22:21

    Oltre agli ottimi aggiornamenti che saranno rilasciati col 3.0, c’è da sottolineare come Apple ha ascoltato i vari “suggerimenti” dei consumatori, e che si sia impegnata ad implementarli (per ora solo in parte),ma lasciando cmq l’ipotesi più che concreta che con un nuovo futuro fw ( 4.0 !? ) saranno colmate pure le rimanenti lacune!

    @tutti quelli che dicono:”no ma passo a nokia…no ma passo a w.m. “:
    ma provate a navigare un pò su internet…se vi andrà bene dopo 30 sec il cel vi si riempirà di cos’ tanti virus,mallware,etc. che lo dovrete buttare nel c3ss0 ! Ma pensate prima di scrivere o cosa!? Non ho parole…

    W APPLE

    ReplicaReplica
  115. DJango #115
    17 marzo 2009 alle 22:34

    Secondo me è un update di FW soddisfacente… se aggiungevano anche il supporto alle applicazioni Flash ero più contento però =)

    ReplicaReplica
  116. Alfo #116
    17 marzo 2009 alle 22:58

    Ragazzi non dimenticate l’inoltro degli sms e la possibilità di eliminarli a uno a uno ;)

    ReplicaReplica
  117. D@niele #117
    17 marzo 2009 alle 23:06

    Come gia’ fatto in passato faro’ l’upgrade del FW solo per veri e sostanziali miglioramenti. Per questo motivo mi tengo il mio Iphone 2G con fw 2.0.2 rigorosamente jailbroken, che contiene gia’ tutte le features del decantato 3.0 (che peraltraltro uscira’ la prossima estate e staremo a vedere se manterra’ tutte le promesse).
    Saluti

    ReplicaReplica
  118. Casta #118
    17 marzo 2009 alle 23:14

    @Alfo
    Straquoto! Copia-incolla, inoltro SMS e landscape sono le cose che più mi hanno fatto piacere. Bene anche per gli MMS, anche se non li uso quasi mai. Mancherebbe forse la possibilità di fare video, ma non è così indispensabile, almeno per me.

    ReplicaReplica
  119. asmar #119
    17 marzo 2009 alle 23:35

    bè chi vuole i video basta ke svergini l’iphone cn un bel jailbreak ed è perfetto.
    io l’avevo sbloccato xò dopo un mese mi dava il famigerato errore 1010(iphone morto) e me lo sn fatto cambire gratis, in garanzia, in una settimana!!

    l’aggiornamento tutto sommato nn è male!

    ReplicaReplica
  120. matteo c. #120
    17 marzo 2009 alle 23:35

    iPhone MODEM nulla??
    male male

    ma poi non ho mai capito perché non mettano un umts dentro i mac book pro… con quello che costano almeno come opzional…

    ReplicaReplica
  121. joeg #121
    17 marzo 2009 alle 23:40

    Ciao,
    - ma questa famosa “nuvoletta”, servizio unico di push, che gestirà lo psedo-multitasking sarà gestito dalla Apple tipo con “moble me” e quindi ce lo faranno pagare?

    ReplicaReplica
  122. Id22 #122
    17 marzo 2009 alle 23:40

    Io non ho capito se negli mms si possono mandare anche le foto…si e parlato di mp3 e contatti…

    ReplicaReplica
  123. Angel #123
    17 marzo 2009 alle 23:43

    @Nico: sei sicuro di quanto scrivi in merito all’illegittimità del JB e all’illegalità della pubblicazione del file beta (o link allo stesso)?
    Qual è la differenza tra illegittimo e illegale?

    ReplicaReplica
  124. Marco Luciano #124
    17 marzo 2009 alle 23:47

    Con gli MMS sarà possibile inviare foto, vcard, audio, etc….

    Non funzionerà sul 2G in quanto il chip radio deve gestire un doppio APN in tempo reale, un APN di connessione web per i dati push, e quello degli MMS. Evidentemente il chip baseband infineon del 3G sarà predisposto con un aggiornamento firmware , mentre il 2G non supporta la “doppia connessione” via APN diversi via hardware. E’ l’unica motivazione…

    ReplicaReplica
  125. stepppp #125
    17 marzo 2009 alle 23:49

    CIAO A TUTTI,
    DOPO AVER LETTO GLI INNUMEREVOLI VOSTRI COMMENTI, VORREI DIRVI IL MIO PARERE DA POSSESSOREDI IPHONE.

    HO TUTTO IL RISPETO PER QUESTO DISPOSITIVO INNOVATIVO, PERO’ SECONDO ME TUTTE LE FUNZIONI CHE ORMAI SONO CONSIDERATE ELEMENTARI QALI BLUETOOTH VIDEO ECC.. A MIO PARERE NON KE SBLOCANO DI PROPOSITO, COSICCHE’ LA GENTE COME NOI CONTINUA A TENERSI L’IPHONE, AGGIORNANDOLO, E NON ACQUISTA NIENTE’ALTRO, IN ATTESA DEI LORO AGGIORNAENTIINFINITESIMALI.

    PENSATECI BENE, POTETE COSI’ DIRE CHE CI SONO MOTIVI DI SICUREZZA MA UN COPIA/INCOLA CHE PROBLEMI DI SICUREZZA PUO’ CRERARE?

    E NCHE SE CE NE FOSSERO, CI SONO IN GIRO CINAFONINI CON MIGLIAIA DI FUNZIONI PIU’ DELL’IPHONE (BASE SENZA JAILBREAK)
    ALLORA I CINESI CHE VENDONO CELLLULARI A 4 SOLDI POI SONO SMINUITI IN TV PERCHE’ DICONO CHE SCOPPIANO EL BATTERIE SOLO PER DENIGRARLI E IMPEDIRNE LA DIFFUSION..

    TUTTE BALE E’ IL MERCATO I PIU’ INTELLIGIENTI CERCANO DI ACCAPARRARSI CLIENTI COME MEGLIO POSSONO E COSI’ LA APPLE SEMRA A ME CHE STIA FACENDO.
    ALTRIMENTI NON VENDE A 600 EURO UN DISPOSITIVO(E NON L OCHIAMO CELLULARE PERCHE’ UN CELLULARE PER ME HA ALTRE FUNZIONI)
    COSI’ LIMITATO DI BASE..

    PENSATECI BENE

    CI HANNO IN PUGNO.

    IO HO PURE IL NOKIA N96 CON VIDEO E TUTT OQUANTO PERO’ APPREZZO IL TOUCH E LO SCHERMO GRANDE..

    SONO PARERI MIEI

    DITEMI I VOSTRI

    CIAO A TUTTI

    ReplicaReplica
  126. Id22 #126
    17 marzo 2009 alle 23:49

    Cmq io non canterei vittoria per gli mms…giuseppe ha scritto testualmente: potreml inviare file audio location e contatti…se due piu due fa 4…mms inutili lol lol ripeto gente:NIENTE FOTO NEGLI MMS!!

    ReplicaReplica
  127. Marco Luciano #127
    17 marzo 2009 alle 23:51

    non dite stronzate, leggete i siti americani, gizmodo, etc…. saranno MMS completi a tutti gli effetti. E nel mio commento piu su, ho scritto la motivazione hardware del perchè non andranno sul 2G.

    ReplicaReplica
  128. Matteo #128
    18 marzo 2009 alle 0:16

    Ottimo aggiornamento, almeno non devo piu’ usare Swirly, Clippy ecc.ecc., in ogni caso ormai con questo telefono faccio tutto e anche oltre non capisco come ci si possa lamentare, che diavolo volete che vi faccia sto benedetto telefono il caffè appena svegliati?
    IN ogni caso per chi dice che Nokia e’ il best of the best vorrei ricordare che ci sono molti programmi che sull’N95 del mi babbo necessitano la certificazione, ergo va modificato il firmware per fargliele installare se no nisba, questo per dirvi che non esiste il telefono migliore

    ReplicaReplica
  129. Nick #129
    18 marzo 2009 alle 0:19

    Contento in generale delle nuove funzioni almeno abbiamo fatto un passo avanti…sono solo delusissimo ancora per i video e bluetooth…se avessero implementato anke queste nn mi interessava piu niente…e sono ancora più deluso però di aspettare fino all estate a qst punto potevano aspettare natale e farcelo come regalo…:-(((((((…quanta pazienza!!!!! CIAOOOOOOO

    ReplicaReplica
  130. Fbb #130
    18 marzo 2009 alle 0:25

    Secondo me il prossimo firmware avrà tutto ciò di cui oggi si avverte la mancanza: landscape, inoltro SMS, cut / copy / past.

    Gli MMS, per quanto mi riguarda inutili, consentiranno l’invio di foto:
    http://www.apple.com/iphone/preview-iphone-os/

    ReplicaReplica
  131. Fabio #131
    18 marzo 2009 alle 0:42

    Se l’iPhone avesse avuto il grado di popolarità di un iMac o di un MacBook, quindi un prodotto di nicchia rispetto alla concorrenza, sicuramente tutto sarebbe stato diverso…

    Purtroppo in Italia c’è la mania/moda del cellulare figo e ovviamente i nostri cari operatori di telefonia ne approfittano inventandosi piani/tasse per poter utilizzare tale device…

    Poi ci siamo noi italiani, che urliamo chiedendo funzionalità come gli “mms”…
    E qui i dubi nascono spontaneamente.
    1- Vogliamo gli mms perchè gli operatori ci fanno credere che ce ne regalano un tot al giorno?
    2- Abbiamo cosi tanti soldi da spendere che paghiamo 50 centesimi per mms?
    3- Se li usiamo solo perchè amiamo inviare foto allora siamo bacati perchè tramite email tutto ciò è gratis.

    Per me Apple è tutto in campo informatico, ma sinceramente sto seriamente valutando di dar via il mio cosi sospirato iPhone, preferisco avere un cellulare come tanti e non stare alle regole e alle tendenze del mercato.
    E questo oltre che un parere è una constatazione di fatto, perchè prima dell’avvento iPhone, navigare per esempio con un comunicator (fermo restando che non è la stessa cosa e questo è indiscutibile) e utilizzare tutti i suoi servizi costava molto di meno che “mantenere” un melafonino.

    Spero a questo punto che se mai ci sarà un prossimo iPhone costerà 1000 euro, cosi tolte le critiche inziali per il prezzo, fuori dalle scatole milioni di utenti e forse si tornerà ad utilizzare un prodotto serio rivolto ad una nicchia e non un fenomeno del momento dove esistono persono che si arricchiscono perchè c’è chi compra app che riproducono peti!!!

    ReplicaReplica
  132. DaniSponge #132
    18 marzo 2009 alle 1:25

    @Fabio:

    per fortuna ci sono ancora utenti pensanti!

    ReplicaReplica
  133. augustido #133
    18 marzo 2009 alle 1:27

    Raga svegli ke cydia altro nn è ke un progetto Apple, nel quale testa le apps e funzioni prima di pubblicarle… Oggi ne è stato un esempio?! Guardate l’ultima versione di Clippy!! E altro e altro ancora….

    ReplicaReplica
  134. die81 #134
    18 marzo 2009 alle 2:04

    con gli acquisti di parti di software vogliono combattere la pirateria…ora anche se crakkatre un programma poi per avere gli oggetti in piu dovrete pagare collegandovi…secondo me è stata una gran furbata!

    ReplicaReplica
  135. bulsara #135
    18 marzo 2009 alle 2:50

    io credo solo una cosa….che a quest’ora della notte per aver letto tutti i commenti …sono proprio un gran COGLIONE!!!!!

    A sto punto esprimo anche un mio parere:

    L’iPhone ha segnato 2 anni fa SI una rivoluzione nel campo della telefonia, ma, contemporaneamente e paradossalmente l’inizio della fine della Apple!

    ReplicaReplica
  136. Id22 #136
    18 marzo 2009 alle 9:55

    @marco luciano: è meglio che leggi le stronzate che scrivi tu prima di pensare a quelle degli altri.io ho scritto cosi perche ho visto scritto cosi sul sito, e c’era scritto audio vcard e contatti. Leggo questo sito per essere aggiornato qui non andarne a leggere di americani>>per cui fammi il favore. In ogni caso ok, si puo mandare foto con mms,capito^^

    ReplicaReplica
  137. Xargon #137
    18 marzo 2009 alle 11:25

    Ottimo aggiornamento, anche se comunque serve ancora il JB, serve meno, ma serve.
    La cosa che mi sta tanto sull’organo riproduttivo maschile è questa cosa di poter comprare contenuti extra nei giochi, così anche se uno spende 10 euro per un gioco si ritrova alla fine con un gioco demo, monco, privo di tutte le funzioni, e vedrete che ci marceranno e ci lucreranno su questa cosa.

    Non mi piace affatto sto in-app purchase…

    ReplicaReplica
  138. 18 marzo 2009 alle 23:55

    [...] molti fronti, il pubblico – specialmente quello italiano – non ha festeggiato con poi così tanta veemenza l’arrivo degli MMS: sono strumenti costosi, limitati [...]

    Continua a leggere su iPhone 3.0, europeizzato, rinnovato: il makeup è completo - The New Blog Times









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View