Contacts HomeScreen: avere l’icona Contatti sull’iPhone
A differenza di quanto avviene per l’iPod Touch, l’iPhone non presenta nessuna icona per poter accedere direttamente ai contatti, costringendoci ad entrare nel menù Telefono per poter visualizzare la rubrica.
Da oggi, grazie all’applicazione Contacts HomeScreen possiamo finalmente avere l’icona contatti sulla springboard!

Installazione
Per poter installare Contacts HomeScreen è necessario installare Community Source da Installer, il programma si trova nella categoria Productivity. L’ultima versione è la 1.0, compatibile per firmware 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.4.
Funzionamento
Una volta installato il programma, vedremo l’icona Contatti sulla nostra springboard. Se abbiamo molte applicazioni possiamo spostarla usando l’apposita funzione presente nei firmware 1.1.3 e 1.1.4 o tramite Customize per tutti gli altri, in modo da averla sempre in prima pagina per una più facile individuazione.
Tale icona non è altro che un collegamento all’applicazione originaria dell’iPhone, per cui una volta cliccata ci ritroveremo il classico menù rubrica a cui siamo abituati, e con tutte le funzioni disponibili: possibilità di chiamare cliccando sul contatto, modifica contatti, aggiungi contatti e cosi via.
Un unico bug si ha soltanto con Categories: ogni volta che entriamo nel programma per cambiare le impostazioni, l’icona Contatti scompare e dobbiamo reinstallarla per vederla di nuovo. Bug di poco conto dato che una volta impostato non abbiamo più necessità di entrare nel menu di Categories.
Giudizio finale
Anche Contacts HomeScreen può rientrare tra i must have per iPhone: il fatto di dover entrare nel menu telefono e poi cliccare su contatti è indubbiamente più macchinoso e lento della semplice pressione di un’icona direttamente dalla springboard. Contando che tale applicazione non pesa nulla e non comporta nessun bug importante, ne consiglio caldamente l’installazione.
Tags: contatti
Ciao nn voglio criticare la tua recensione anzi e apprezzata.
ma vorrei consigliare POOF si ottiene lo stesso risultato e senza bug
Ciao
...
grazie 7h3, ma poof l’ho recensito proprio io:)
cmq noi recensiamo i programmi piu utili trovati in rete, ad esempio io personalmente non uso poof. Ma cmq se vado a disintallarlo scomparira anche l’icona contatti.
Invece con questa app no, rimarra sempre. Il bug, se cosi si puo chiamare, è presente solo se si usa categories e soltanto se si entra nelle impostazioni di questo programma…
sisi lo so che e una tua recensione nn prendere come una critica il mio commento voleva essere solo un remember a POOF
Ciaooo…
magari recensioniamo (o recensiamo? come si dice?) anche quello!
/n.
?
scusa poof non è un’app?
che ho detto di strano?
/n.
certo 7h3 figurati:)
io infatti ho solo spiegato perche ho recensto anche questa app oltre a poof…ci sono cmq delle differenze
scusate, mi ero dimenticato che era stata recensita già…
/n.
Ciao! Ho installato LOCATE ME,ma non mi compare l’icona! Come mai? GRAZIE!
Ciao scusa ma sei OT… cmq nn saprei nn e che hai installato poof e magari sta nascosta?
bye…
@ivan
c’è l’articolo apposito per locateme, cmq hai il firmwrae 1.1.2?
@ Giuseppe
Ciao io ho il firmware 1.1.3, potresti dirmi qual’è la funzione che permette di spostare un’applicazione in prima pagina? Grazie
aiuto. non riesco a trovare ne contacts homescreen ne Community Source nell’installer. qualcuno sa dirmi che source devo aggiungere?
andrea community source deve esserci per forza….
trovato tutto. grazie.
errore mio… per quanto riguarda la community souce tutto ok, ma contacts homescreen continuo a non trovarlo…
[...] Contacts HomeScreen: avere l’icona Contatti sull’iPhone [...]
Continua a leggere su iSim: spostare i contatti dalla SIM all’iPhone e viceversa | Il Tuo iPhone (Apple)Ciao a tutti, community source ce l’ho nel mio iPhone ma avevo installato contacts, poi si è disinstallato da solo facendomi sparire l’icona ed ora non riesco più a trovarlo da nessuna parte nell’installer.. Cos’è successo? Grazie!
[...] Contacts HomeScreen: avere l’icona Contatti sull’iPhone [...]
Continua a leggere su IBM presenta Lotus iNotes per iPhone | Il Tuo iPhone (Apple)io in productivity non lo trovo perchè???