Con iOS 8.1 arrivano gli SMS su Mac tramite Handoff

Ci siamo, ora con iOS 8.1 i nostri Mac e i nostri iPhone raggiungono la perfetta sincronia. Parliamo di Handoff, ovvero della nuova frontiera dell’integrazione tra i dispositivi iOS di Apple. Ora arrivano quindi anche gli SMS su Mac.

handoff

Con l’aggiornamento ad iOS 8.1 potremo sfruttare la rete del nostro cellulare per inviare anche dei messaggi SMS dal nostro Mac. Non solo iMessage quindi, anche normalissimi SMS. Molto comodo effettivamente poter accedere adesso anche a questa funzione direttamente dal Mac. Potremo quindi, oltre a iniziare un’operazione e poi completarla su Mac, anche inviare messaggi SMS direttamente dal Mac. Ovviamente l’iPhone deve essere vicino, con il Bluetooth acceso e connesso alla stessa rete WiFi del Mac. Con questo aggiornamento si chiude il cerchio dei nostri dispositivi: da Mac e dagli altri dispositivi iOS ora potremo senza problemi eseguire operazioni  continuandole sugli altri device, effettuare chiamate telefoniche o FaceTime, inviare iMessage e ora SMS.

Ovviamente dovrete abilitare la funzione dalle impostazioni di iOS 8.1, recandovi alla voce “Messaggi” e selezionando l’opzione “Inoltro messaggi di testo”. Potremo, da questa sezione, anche scegliere quali dispositivi abilitare all’invio dei messaggi SMS. Sono elencati tutti i nostri Mac e noi potremo scegliere quali abilitare. Una volta scelti i Mac da abilitare, dovremo inserire il codice che apparirà sullo schermo dei Mac selezionati, all’interno dell’applicazione “Messaggi” per confermare l’abbinamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News