comScore: “Android in leggero calo, iOS sale”

L’ultimo studio di comScore rivela che a maggio la quota di mercato degli smartphone Android è leggermente diminuita rispetto ad aprile, mentre iOS ha continuato la sua lenta salita verso l’alto. I dati dimostrato che Apple mantiene un ritmo costante in avanti di mese in mese, mentre Android ha fatto registrare un lieve calo.

I dati si riferiscono al solo territorio USA e, malgrado questo calo, Android è ancora il sistema operativo mobile più utilizzato. Nel mese di maggio le uniche piattaforma ad aver guadagnato in termini di quote di mercato sono state iOS (+0,7%) e Windows Phone, che grazie al Nokia Lumia è riuscito a risalire, anche se di poco (+0,1%).

L’immagine in alto mostra la linea temporale che va da gennaio ad aprile, dove Google ha fatto registrare un +2,2%, ma nel mese di maggio la comScore ha registrato un leggero calo di Android.

Si tratta di un dato molto interessante, che andrà rivisto ancora con maggiore attenzione nei prossimi mesi, per capire l’impatto del Galaxy S III e del futuro iPhone 5 nel mercato mobile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita