Commonwealth Games 2014, ecco 6 app per giocarli su iPhone

Il 23 luglio sono ufficialmente iniziati i 20th Commonwealth Games, il più grande evento sportivo mai organizzato in Scozia, a Glasgow, che conta 4950 atleti arrivati da oltre 71 nazioni per sfidarsi in 17 diversi sport. Fino al prossimo 3 agosto, quindi, per la terza volta nella storia dei giochi del Commonwealth la Scozia si colorerà di atleti. Per chi resta a casa, invece, ecco la lista dei sei giochi per iOS da non perdere per vivere i giochi in contemporanea.

131122-generic-image-of-the-commonwealth-games-glasgow-2014-flag-and-logo
International Track & Field, della Konami, è il classico revival dei giochi button-mashing, dove saremo chiamati a premere a più non posso il touch screen per raggiungere il traguardo prima degli altri avversari: a disposizione avremo i 100 metri, il salto in lungo, il lancio del martello e i 110 metri ostacoli.

international-track-and-field_2

Super Badminton, della Rolocule Games, vi impegnerà in tre diversi tornei di badminton, con 8 giocatori da poter scegliere, 4 stadi nei quali giocare e un’esperienza approfondita grazie ai controlli touch dell’iPhone. Disponibile a 2,69 euro, compatibile con iOS 4.3 e successivi con l’ultimo aggiornamento all’agosto del 2013.

super-badminton_1

Extreme Lawn Bowls della Mediatonic rilancia su iPhone e iPad lo sport più amato dalla classe media inglese, sfruttando gli elementi RPG per creare dei personaggi con dei power-ups e con delle animazioni da cartone animato. Se volete che la vostra nazione trionfi ai Commonwealth Games preparatevi per il lawn bowls. Disponibile al prezzo di 0,89 euro su App Store, con l’ultimo aggiornamento al febbraio 2010.

elblaunch

Lo sport che ogni anno prova a conquistare l’Italia è il rugby, nonostante il Sei Nazioni non sia proprio il nostro palcoscenico migliore dal punto di vista atletico. Ma per la Gran Bretagna, per tutti gli inglesi, il rugby resta lo sport più ricercato, così come per gli americani. E lo giocano anche ai Commonwealth Games, in una versione 7 contro 7 piuttosto che 15 contro 15. Rugby Nations ’13 non vi permetterà di giocare questa variante, ma vi assicurerà comunque delle partite emozionanti.

Rugby(2)

Infine, la chiusura con il Tablet Tennis Touch di Yakuto. Dopo la kermesse organizzata a Tokyo nel corso del mese di aprile per i mondiali di tennis tavolo, anche ai Commonwealth Games arriva il ping pong, come è conosciuto da noi. Difficile ritenerlo oramai uno sport di nicchia, vista la diffusione che ha avuto sul globo. Per l’occasione scontato al 50%, quindi disponibile al prezzo di 1,79 euro per iPhone e iPad, con l’ultimo update al maggio del 2014.

table-tennis-touch-4 (1)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi